Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ma se tutta la produzione è venduta, e la produzione è a pieno regime, teoricamente non c'è crisi di vendite... Forse cali di ordini?

Infatti per eu non c'è crisi di vendite.. Ci sono meno ordini nel senso che invece di avere la coda di 18 mesi aspetti 6, quindi sicuramente gli ordini sono calati.

☏ D5803 ☏

Premetto, senza nessuna polemica. La 4C mi piace tanto e piu di una volta ho pensato di prenderla - ma sono rimasto con le mie classiche di Stoccarda...

 

Che la produzione sia venduta dubito fortemente, che magari sia assegnata ai rispettivi importatori forse e possibile.

 

Su Mercati 'forti' come quello tedesco oppure quello svizzero, storicamente 'ricchi' e interessanti per questo tipo di vetture, le 4C non si vendono. Seguo molto il 'mio' mercato e ho notato che il mercato e fermo. Si comincia con promozioni e finanziamenti a tasso zero. Cosa che prima ti ridevano in faccia. 

 

Ho i conce che chiamano e ti scrivono per farti offerti interessanti e che si ritrovano con 10 e piu 4C! in Showroom.

 

Il mercato si stabilizzerà sicuramente apena la produzione finirà - ma fin li sono sicuro che i prezzi scenderanno considerevolmente.

 

Alla fine, e qui siamo sinceri, il mercato per questi piccoli mostri e ristretto (come anche per la Lotus).

 

Dal 2000 al 2005 la Opel fece la stessa esperienza con la Speedster, solo che li il bagno di sangue fu veramente tosto - le ultime Speedster andarono via a meno di 50% del prezzo del nuovo....

 

 

 

 

4c si ordina a richiesta... Quindi un cliente un ordine.. Non è che le produci e poi forse a qualcuno le vendi.. Se un concessionario ne ha 10 in casa ne ha ordinate 10 per motivi suoi.. Nessuno lo obbliga a ordinare. Il mio ne ha sempre due in showroom ma sono a rotazione.. Ne vende due ne ordina altre due.. Oltretutto ogni auto prodotta in un anno deve essere immatricolata in quell'anno..

☏ D5803 ☏

  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, ricky1750 dice:

Infatti per eu non c'è crisi di vendite.. Ci sono meno ordini nel senso che invece di avere la coda di 18 mesi aspetti 6, quindi sicuramente gli ordini sono calati.

☏ D5803 ☏

4c si ordina a richiesta... Quindi um cliente un ordine.. Non è che le produci e poi forse a qualcuno le vendi.. Se un concessionario ne ha 10 in casa ne ha ordinate 10 per motivi suoi.. Nessuno lo obbliga a ordinare. Il mio ne ha sempre due in showroom ma sono a rotazione.. Ne vende due ne ordina altre due.. Oltretutto ogni auto prodotta in un anno deve essere immatricolata in quell'anno..

☏ D5803 ☏

Non ho capito l'ultima frase 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non puoi tenere la macchina in salone non targata.. Tutte le macchine prodotte in un anno devono essere immatricolate entro fine anno.. Questo perché l'omologazione non prevede 1000 auto PRODOTTE all'anno ma 1000 auto IMMATRICOLATE all'anno.. Se non immatricoli le auto che produci poi tu trovi ad occupare immatricolazioni per l'anno successivo.. È per quello che nelle vendite vedi anni in cui ci sono poco più di 1000 auto vendute, vengono immatricolate l'anno dopo.

☏ D5803 ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH dice:

Se le hanno in show room significa che le hanno ordinate e pagate.

Dubito che siano modelli imposti ai dealer (e di sicuro non 10).

 

Mi sa che lì sono alcuni venditori che speravano di farci speculazione come sulle prime, dove si vendevano a prezzo maggiorato i pre-ordini per via della lista d'attesa infinita.

 

Vetture imposte ce ne sono in rete... a ogni Dealer è stata assegnata d'ufficio una 4C Spider gialla. Che poi il calo sia tutto sommato fisiologico, e che ci siano concessionari che sono rimasti bruciati nel tentativo di speculazione è ovviamente altrettanto vero.

  • Mi Piace 4

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ricky1750 dice:

 

Non puoi tenere la macchina in salone non targata.. Tutte le macchine prodotte in un anno devono essere immatricolate entro fine anno.. Questo perché l'omologazione non prevede 1000 auto PRODOTTE all'anno ma 1000 auto IMMATRICOLATE all'anno.. Se non immatricoli le auto che produci poi tu trovi ad occupare immatricolazioni per l'anno successivo.. È per quello che nelle vendite vedi anni in cui ci sono poco più di 1000 auto vendute, vengono immatricolate l'anno dopo.

 

☏ D5803 ☏

Capito, grazie 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gil dice:
È' mai esistita un altra auto italiana che vende all estero 85% del totale?

forse solo Ferrari ad occhio

Maserati.. Credo venda fuori Italia più o meno il 90% della produzione, almeno per quanto riguarda granturismo e grancabrio.

Piuttosto nota quante se ne vendono in italia e quante se ne vendono in Germania..

☏ D5803 ☏

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo bene ? 132 per i Japani ????? :oddio:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, ricky1750 dice:

Maserati.. Credo venda fuori Italia più o meno il 90% della produzione, almeno per quanto riguarda granturismo e grancabrio.

Piuttosto nota quante se ne vendono in italia e quante se ne vendono in Germania..

☏ D5803 ☏

 

penso anch'io.

 

comunque le auto ultrasportive italiane sono da sempre più apprezzate all'estero che da noi.

 

io continuo a sostenere che in Italia manchi un certo tipo di cultura dell'auto sportiva. lo so che può sembrare assurdo..ma per me è così.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.