Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto 25000-30000€


smam79

Domanda

Ciao a tutti, all'inizio del prossimo anno mio padre vorrebbe cambiare la sua auto (un mercedes di 12 anni fa) ed acquistarne una nuova abbastanza capiente e comoda (anche come bagagliaio) per lui, la moglie e nipoti!

Dato che non stiamo molto dietro a questo settore, vorremmo un consiglio su quale auto sia migliore per i suoi bisogni sapendo che:

1) si dovrebbe restare massimo nei 30000€...ma se si sta più bassi è meglio

2) servirà a lui e mia madre, ma la userò anch'io con i miei figli (e moglie) per gite, vacanze,ecc...quindi dentro deve essere comoda ed avere un buon bagagliaio per passeggini, valigie,ecc...

3) mediamente la macchina farà sui 18-20 mila km all'anno

4) il motore se fosse inferiore ad un 2000 sarebbe meglio visto che si pagherebbe un bel pò meno di bollo e assicurazione

5) non ha preclusioni verso gpl, metano o ibrida

6) ....forse le più indicate sono i SUV...a noi è cascato l'occhio sul nuovo nissan qashqai e sul Tigan...ma se cè di meglio come rapporto qualità prezzo, qualità, consumi, ecc non snobbiamo niente!

Grazie a chi ci darà 1 mano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La 308SW ha i fari LED di serie con allure, ma io dicevo che mi sembra non siano selezionabili in nessun modo gli xeno!

308 monta fari FULL led ;)

che sono ancora più "evoluti" che gli xeno :)

led_peug_308_00002.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
308 monta fari FULL led ;)

che sono ancora più "evoluti" che gli xeno :)

rispetto agli xeno adattivi direi di NO;)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dillo al costruttore per cui fai pubblicità occulta ogni giorno :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè consigli il 1.6 e non il 2.0, che in teoria dovrebbe smuovere meglio la 308sw senza risentirne troppo nei consumi? l'Xtrail è troppo mastodontico, ma la QQ? E poi la golf variant viene 32.000 di listino con tutti gli optional che ci interessano, messi anche nelle altre macchine(se ci sono)....purtroppo i prezzi non li faccio io!! :(((

Il 1.6 è già più che sufficiente per smuovere la 308 sw in scioltezza, se però vuoi un'auto più frizzante c'è il 2.0 ma dipende dalle tue esigenze in fatto di prestazioni.

Il qq è più leggero e compatto di xtrail, oltre a costare assai meno, e per i vostri usi qq è più che sufficiente. Xtrail è un barcone!!

Quanto alla golf, a parità di accessori costa 3000 sacchi più della 308 e a livello di motore diesel mi sembra meglio quello della 308 in fatto di prestazioni, parlo del 1.6

Se proprio vuoi andare di golf variant è più sensato optare per la 1.4 metano che fa 100km con 5.5 euro

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Golf Variant è come spesso accade in VAG la gemella più piccola della passat, imho ha poca personalità. Indubbiamente è un'ottima macchina, ma io le preferirei la 308 e anche la Focus (il restyling è davvero bello)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho un dubbio, noi siamo andati diretti sul diesel, ma secondo voi è realmente il più indicato con questi nuovi motori? Mio babbo dista 1km dall'ufficio, e poi durante il giorno se si muove è comunque per tragitti brevi (da 5 a 15km mediamente)...poi ci sono i fine settimana (ma anche qui se non si va a fare 1 girata al mare o a Firenze si fanno tragitti di 10-15km). comunque annualmente siamo sui 18000 km...che dite?!Per quanto riguarda le macchine quelle che piacciono di più sono i suoi e le berline, ma le seconde sono più scomode credo per un uso familiare, mentre nei suv, il tiguan il prossimo anno avrà il modello nuovo (con il vantaggio che ora si prende con begli sconti, ma fra un po potrebbe essere già vecchio) ma gli altri non convincono come il tiguan come qualità (interni, esterni ed elettronica)....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sii un eroe e prendi una 500X full optional

Anche io farei un pensiero serio su 500x accessoriata.. e, viste le percorrenze e i tipi di percorso, trovi pure il motore giusto (1.4 multiair), mi sembra che coincida con tutte le richieste (SUV, linea piacevole, motore piccolo, prezzo credo ampiamnete sotto i 30 k e, da quello che si intuisce dalla prime recensioni, discreta disponibilità di spazio).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.