Vai al contenuto
  • 0

Audi A1 usata o Mito QV Nuova?


Nuotatore

Domanda

Salve ragazzi, come da titolo vi chiedo dei consigli poiché sono indeciso sull'acquisto di una Audi a1 TFSI 185 cv è una mito quadrifoglio verde. Nello specifico l'A1 è un usato con 77k km di giugno 2011. Ha il pacchetto s-line, cerchi da 18, interni in pelle e tessuto, navigatore, xeno, luci a led, sensori di parcheggio posteriori e altre cose, ed è bianca con cornici nere e un bel s-tronic a 7 rapporti. È veramente molto bella e sembra tenuta molto bene anche se ancora non l'ho provata. La mito invece è nuova e come accessori avevo scelto il tetto in vetro, i 5 posti, il clima automatico, i cristalli oscurati, la pedaliera sportiva e altre piccole cose. Con vari sconti e legge 104 il concessionario me l'ha offerta a 18mila euro più o meno senza ipt che forse non dovrei pagare. L'audi invece il rivenditore me la offre a 14900 euro e non so se è disposto a scendere di qualcosina.

a questo punto vi chiedo: voi cosa mi consigliate? So che è un confronto un poco strano però sono molto indeciso. Credo che obiettivamente l mito sia consigliata essendo nuova ma l'audi mi attira di più.

Spero mi possiate aiutare e mi togliate se non tutti, almeno la maggior parte dei dubbi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

De Gustibus......

Già a parità di condizioni prenderei la MiTo ( la A1 non mi piace per niente ma è a gusti, appunto) ..... ma con il discrimine dei 77mila km in più non c'è nemmeno confronto...IMHO

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Trovo mito brutta e invecchiata male.

Tuttavia anche a1 non è bellissima e in più è usata e il suo motore/cambio non è troppo affidabile...per questo, turandomi il naso andrei di mito.

Altrimenti guarderei Clio Rs, oppure, se l'automatico non è necessario, Fiesta St.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Trovo mito brutta e invecchiata male.

Tuttavia anche a1 non è bellissima e in più è usata e il suo motore/cambio non è troppo affidabile...per questo, turandomi il naso andrei di mito.

Altrimenti guarderei Clio Rs, oppure, se l'automatico non è necessario, Fiesta St.

Si anche io guarderei altrove, sono due modelli che non mi fanno proprio girare la testa.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per le risposte! Sono andato a vedere tempo fa anche la Clio rs ma quel cambio robotizzato sinceramente non mi piace, preferisco il doppia frizione. L'automatico in generale nelle auto sportive non mi piace, credo che non ci sia niente di più bello e appagante di avere un gran motore e un bel manuale, ma purtroppo mi serve poiché ho subito un intervento alla gamba sinistra e mi rende la guida molto più comoda.

Allora l'Audi ha tutti i tagliandi fatti dal concessionario e l'ultimo è stato fatto pochi km fa, so che comunque è una macchina che in generale potrebbe avere problemi di consumo olio e frizioni, certo che la differenza anche solo a salirci con la mito ce ne sono. Diciamo che se non dovessi prendere l'Audi andrei di mito che è quella che mi piace e sopratutto me la danno ad un prezzo basso (per esempio una polo GTI con gli stessi accessori siamo di molto sopra). Inoltre una mito usata l'avevo valutata ma il cambio sequenziale non lo ha.

Per il fatto della 104 ho vantaggi sul costo di acquisto solo sulle auto nuove in quanto quelle usate non sono soggette ad Iva anche se ØØØ anche sull'usato ho il vantaggio del bollo che non è poco su 170/180 cv.

Vorrei andare a vedere la A1 anche solo per provarla e vedere come si guida, che indecisione..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il fatto della 104 ho vantaggi sul costo di acquisto solo sulle auto nuove in quanto quelle usate non sono soggette ad Iva anche se ØØØ anche sull'usato ho il vantaggio del bollo che non è poco su 170/180 cv.

Forse le nostre due situazioni sono differenti e immagino che tu ti sia ben informato ma io stavo per comprare una Giulietta usata ad un prezzo ridicolo, proprio grazie alla 104. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse le nostre due situazioni sono differenti e immagino che tu ti sia ben informato ma io stavo per comprare una Giulietta usata ad un prezzo ridicolo, proprio grazie alla 104. ;)

secondo me dipende se l'usato ha o meno l'iva esposta, tipo le auto ex-leasing che hanno indicato il valore dell'iva da poter scorporare...

non vorrei sbagliarmi ma penso di ricordarmi una roba del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Forse le nostre due situazioni sono differenti e immagino che tu ti sia ben informato ma io stavo per comprare una Giulietta usata ad un prezzo ridicolo, proprio grazie alla 104. ;)

non ne sono sicuro a dire il vero, non ho mai acquistato auto usate con 104. So che non pagherei il bollo e addirittura pago il passaggio di proprietà poiche l'auto non subirà modifiche atte ad essere guidate da un portatore di handicap. Certo che comunque se tu dici che non te la facevano pagare devo informarmi perché sono bei soldini risparmiati eventualmente.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

secondo me dipende se l'usato ha o meno l'iva esposta, tipo le auto ex-leasing che hanno indicato il valore dell'iva da poter scorporare...

non vorrei sbagliarmi ma penso di ricordarmi una roba del genere

Per l'IVA esposta non hanno vantaggi i possessori di partita Iva o cose del genere?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

La nuova clio rs monta anche lei un doppia frizione provenienza getrag . Se non ricordo male dovrebbe esser fatto qui da noi in It, in puglia per la precisione ;)

Si ricordavo male, un edc sequenziale. Anche se mi da l'impressione di essere un po' tamarra :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.