Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

WCF

Press Release:

Volkswagen

Volkswagen presenta la rinnovata Bluemotion, neanche a dirlo, con il nuovo tre cilindri a benzina, che in questa configurazione consuma 4,1 l/100 Km.

Quanto odio 'sti allestimenti :roll:

4,1l per 100km...ed è a benzina? Li fa in discesa giusto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

4,1l per 100km...ed è a benzina? Li fa in discesa giusto?

Non mi stupirei se li facesse pure in salita e a pieno carico. Il problema è come giustificare la convenienza nei consumi di benzina con un prezzo di listino che sfiora i 16.000 euro :roll:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è la Blumotion, quindi con rapporti del cambio lunghi ed altri accorgimenti per ridurre i consumi... Certo i 4.1l/100km dichiarati saranno difficili da ottenere nella realtà, ma è la solita storia.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevano una scorta di paraurti pre-facelift da esaurire o c'e' un motivo preciso per il quale sono stati usati?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi stupirei se li facesse pure in salita e a pieno carico. Il problema è come giustificare la convenienza nei consumi di benzina con un prezzo di listino che sfiora i 16.000 euro :roll:

ma cazzarola tribolano le diesel a fare simili percorrenze...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se facesse anche solo i 20, per niente irrealistici, non mi porrei proprio il problema di prendere il diesel. Già su Golf, andando a fare il paragone 1.4 TSI 150 contro 2.0 TDI 150, il punto di pareggio si ottiene oltre i 150.000 km. Se si prende il 1.4 TSI 125 (paragonabilissimo, visto che ha il multilink).... con il diesel è quasi sicuro che non ci sarà mai il pareggio. Certo che l'affidabilità...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Se facesse anche solo i 20, per niente irrealistici, non mi porrei proprio il problema di prendere il diesel. Già su Golf, andando a fare il paragone 1.4 TSI 150 contro 2.0 TDI 150, il punto di pareggio si ottiene oltre i 150.000 km. Se si prende il 1.4 TSI 125 (paragonabilissimo, visto che ha il multilink).... con il diesel è quasi sicuro che non ci sarà mai il pareggio. Certo che l'affidabilità...

Ripeto i 20 li fai con un diesel nel ciclo misto(ad esempio con una gpunto o una polo tdi)come fa questa a benzina a fare 25?

Fosse una segmento A gia sarebbe avvantaggiata(in città almeno)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Calcolate che oggi ho visto un mio cliente che guida da 11mila km una nuova Leon 1.4 TSI FR 122cv ed il computer di bordo segnava un consumo medio di 5.6 litri x 100km con una velocità media di 31km/h in percorso misto.

Sono rimasto stupito perchè è praticamente quello che riesco a fare io con la Giulietta 1.6 jtd!

i nuovi TSI sembrano davvero efficienti, meglio del previsto IMHO.

Sarà difficile ricalcare i 4.1 ufficiali di questo nuovo TSI ma visto le premesse credo che riuscirà a strappare consumi reali ottimi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Calcolate che oggi ho visto un mio cliente che guida da 11mila km una nuova Leon 1.4 TSI FR 122cv ed il computer di bordo segnava un consumo medio di 5.6 litri x 100km con una velocità media di 31km/h in percorso misto.

Sono rimasto stupito perchè è praticamente quello che riesco a fare io con la Giulietta 1.6 jtd!

i nuovi TSI sembrano davvero efficienti, meglio del previsto IMHO.

Sarà difficile ricalcare i 4.1 ufficiali di questo nuovo TSI ma visto le premesse credo che riuscirà a strappare consumi reali ottimi..

Forse lui ha il piedino di fata...e tu ce l'hai più pesantino :D

la velocità media vuol dire tutto e niente

Ripeto io rimango scettico che a parità di percorso una segmento C benzina consumi quanto una C diesel...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che 5.6 km/litro di CdB vuole dire un6.0 effettivi abbiamo un16 km/ litroreali, alla portata di un buon 1.4 turbo seg c. consideriamo che il 170 cv mair fa 13 km/litro reali, non lontanissimo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.