Vai al contenuto

Del desing Alfa Romeo e delle analogie su altri marchi


Iron Man

Messaggi Raccomandati:

Come altri in questo forum ho notato che le nuove Mazda e alcune recenti Mercedes, con opportune modifiche, hanno intrapreso una linea stilistica che sarebbe stata bene su un'Alfa Romeo.

Volevo sapere se è solo una mia impressione o anche altri la vedono così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo le nuove Mazda particolarmente riuscite, per essere Mazda.... una minima somiglianza con la calandra "triangolare" e quello stile aggressivo, ma sempre... asiatico.

Le nuove Mercedes mi piacciono, ma le trovo un pò noiose, e sinceramente non ci vedo molta somiglianza con quelle che "dovrebbero" essere le nuove, cosi come le vecchie Alfa Romeo.

Forse con particolari inquadrature...

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Come altri in questo forum ho notato che le nuove Mazda e alcune recenti Mercedes, con opportune modifiche, hanno intrapreso una linea stilistica che sarebbe stata bene su un'Alfa Romeo.

Volevo sapere se è solo una mia impressione o anche altri la vedono così.

e' una tua impressione.

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' una tua impressione.

Per quanto riguarda Mazda, concordo.

Mercedes, imho, proprio no.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti alcuni elementi del design di tante vetture richiamano l'Alfa Romeo, le nervature laterali di Mercedes, i fari posteriori delle Audi...

Vetture come la 156 hanno fatto storia.

Speriamo che per Giulia si torni ad un design marcatamente Alfa Romeo, il render di Masera promette bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me mercedes ha un design troppo caotico per avere somiglianze o richiami alfisti mentre mazda , pur facendo belle macchine, ha sempre qualcosa nelle proporzioni che non mi convince appieno. Paradossalmente le più alfa in questo momento sono le audi anche se sono solo lievi accenni

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo: le Mazda non è che assomigliano ad Alfa... Le Mazda hanno uno stile SPORTIVO e sono BELLE, peccano di poca proporzione e della ricerca del MazzingaStyle. Sono ben lontane da ciò che era AR e da ciò che dovrebbe essere AR oggi :mrgreen:

Le ultime MB, secondo me, sono orribili e fottutamente sproporzionate. Vi fosse scritto Citroen avremmo detto "taaaak, la solita maranzata per tentare di distinguersi ma senza avendo idee". Rimango allucinato quando i miei compari bramano una Classe A. Proprio non so' che dire... :muto:

Concordo con Toni per quanto riguarda lo stile Audi. Se si mediasse la linea "pulita e decisa" Audi con qualche dettaglio "muscoloso e sportivo" BMW, ne uscirebbe (tananananananana!!!) un 159. Alfa piaciuta praticamente a tutti.

Ovviamente 159 non è "la vera AR", ma non si può tornare a fare fari tondi e verticali anni '60... :mrgreen: E lo stile 8C direi che ha fatto fin troppo discutere in negativo...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare evidente che Mazda stia inseguendo Alfa Romeo. Mercedes va per la sua straada, idem Audi, i richiami sono solitamente quasi sempre tutti rivolti al posteriore di 159/GT ma imho è un puro caso.

P.s. trovo la Mazda 3 molto, molto, molto più riuscita della Bravona.

2014-06-14-410.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me mercedes ha un design troppo caotico per avere somiglianze o richiami alfisti mentre mazda , pur facendo belle macchine, ha sempre qualcosa nelle proporzioni che non mi convince appieno. Paradossalmente le più alfa in questo momento sono le audi anche se sono solo lievi accenni

Chissà perché... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.