Vai al contenuto
  • 0

Una vita di italiane, ed ora... BMW


Edolo

Domanda

Buonasera!

Abbiamo finalmente deciso di cambiare la 159, dopo 5 anni e mezzo, 160mila km ed una resa superba: mai un problema, neanche le solite piccolezze made in Pomigliano.

La soluzione sarà certamente una BMW: è quella che meglio incarna il concetto di auto desiderato, ossia berlina sportiva con tanta tecnologia sopra.

Attualmente abbiamo tra le mani una Serie 3 berlina nuova da immatricolare entro il 31/12, 320d con cambio automatico sport, navigatore, pelle, pacchetto Sport Line, cerchi da 18", xeno e qualche altra cosetta...

Viene circa 35mila euro dando indietro la 159, inclusi 3 anni di tagliandi gratuiti.

Come vi sembra il prezzo? A me non convince solo il fatto che sia bianca...

In alternativa abbiamo valutato una Serie 4 Gran Coupé che sembrava perfetta: 420d blu con più o meno gli stessi optional della 320d + pacchetto M.

Sfortunatamente ha sopra altri 10mila euro di optional "invisibili" ed arriva a 65mila da scontare! :shock:

Io vorrei fare un tentativo per una Serie 4 Coupé in pronta consegna: gli optional sono sempre più o meno quelli + Luxury Line.

Oltre ad un parere sui 3 modelli vorrei avere la vostra idea sull'effettiva convenienza nell'immatricolare entro fine anno.

Ovviamente il concessionario spinge e l'offerta è buona, ma secondo me tra un paio di mesi potremmo trovare esattamente lo stesso terreno fertile.

Saluti,

Edo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sono anche io nella stessa situazione (sostituzione della mia Alfa MiTo 1.4tb) di Edolo anche se vorrei rimandare l'acquisto all'uscita delle novità dei prossimi mesi.

In ogni caso la mia shortlist comprenderebbe:

- Nuova AUDI A4

- Alfa Giulia

- Mercedes Classe C

- Infiniti Q50

- Lexus IS

- Bmw Sr. 3 o 4 Gran Coupè

- Jaguar XE

Penso possa essere una shortlist simile alla tua con la differenza che io percorrendo 15k km annui valuterei (forse, perchè non escludo che in futuro la percorrenza possa aumentare) anche motorizzazioni a benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare vagamente di ricordare che Edolo aveva considerato anche la Mazda 6. Ora che sta uscendo il restyling ci farei un pensierino come berlina...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Altri brand sono già stati considerati e scartati: Jaguar e Mercedes troppo recenti e costose, Infiniti scomoda per l'assistenza, Luxus buona in generale con qualche riserva su motore-cambio. La fascia non premium non interessa a mio padre.

Il segmento deve essere D.

Come sapete, stravediamo per Alfa Romeo, ma c'è un limite a tutto.

La 159 è stata presa con l'intenzione di cambiarla nel 2013 con una Giulia: ho detto tutto!

Qui ci vorrebbe 2016 inoltrato.

Il mio messaggio per il babbo è: prendi la 4er Coupé, metà la pago io, e se tra 2 anni ti rendi conto che ti è scomoda la lasci a me e prendi la Giulia. :)

Interessante la questione del nuovo 2.0 diesel.

Qualche info in più su cosa cambia?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altri brand sono già stati considerati e scartati: Jaguar e Mercedes troppo recenti e costose, Infiniti scomoda per l'assistenza, Luxus buona in generale con qualche riserva su motore-cambio. La fascia non premium non interessa a mio padre.

Il segmento deve essere D.

Come sapete, stravediamo per Alfa Romeo, ma c'è un limite a tutto.

La 159 è stata presa con l'intenzione di cambiarla nel 2013 con una Giulia: ho detto tutto!

Qui ci vorrebbe 2016 inoltrato.

Il mio messaggio per il babbo è: prendi la 4er Coupé, metà la pago io, e se tra 2 anni ti rendi conto che ti è scomoda la lasci a me e prendi la Giulia. :)

Interessante la questione del nuovo 2.0 diesel.

Qualche info in più su cosa cambia?

Tutto edolo.

Nuovo albero motore, nuovo carter lubrificazione, nuova catena (se apri il web e scrivi N47 catena di distribuzione ti si apre un mondo) e sopratutto è un nuovo modulare.

IMHO è già ordinabile la 190 CV. PRETENDI se la prendi nuova di avere il motore nuovo.

Altrimenti non alto, ma forte sconto. O ti fai infilare dentro garanzia aggiuntiva a costo gratuito per 4-5 anni.

Altrimenti taglia la testa al toro e prendi una 330d !

Sei felice, 254 CV che arrivano a 286 con il PowerKit ufficiale BMW :D

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tanta roba.

Per il bollo sì...viaggia che è un piacere.

Si potrebbe tentare una 525d del 2010 che monta ancora il vecchio 3.0 litri depotenziato da 218 CV al posto dei 245 CV del 530d di allora.

O appunto un 530d da 245 CV.

Ma lui cerca un D.

Io che amo volvo, gliela sconsiglio la S60. E' piccola e si svaluta in modo imbarazzante in italia.

C'è da dire che il nuovo 4 cilindri VED da 2.0 litri e 181 CV ed il cambio automatico ad 8 rapporti tentano non poco.

IMHO da prendere usata una Volvo.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi butterei di 330d semestrale visti i vostri bisogni...tanto anche se 3.0 dubito fortemente ci sia rischio di "visite indesiderate" ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per il bollo sì...viaggia che è un piacere.

Provata a Vallelunga un anno fa: è la mia prediletta sul segmento.

La Volvo secondo me non lo accattiva.

Soprattutto per il discorso ipotetico del "Papà si stufa, allora me la passa", o 4er (soprattutto per la linea) o.. appunto, 330d.

imho eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io mi butterei di 330d semestrale visti i vostri bisogni...tanto anche se 3.0 dubito fortemente ci sia rischio di "visite indesiderate" ;)

Trovalo :|

Fatichi meno a trovare una zoccola vergine in Thailandia....

Tra serie 4 e serie 3...preferisco la seconda.

La prima ce l'hanno due miei colleghi (di cui uno 430xd). Tralasciando che ha già una piega nel sedile in pelle che io gliela avrei già lanciata in concessionaria....non mi convince di muso.

E' ingobbita.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.