Vai al contenuto
  • 0

Consigli Guida a Diesel


John Reese92

Domanda

Ciao,vorrei qualche consiglio di guida se possibile.:razz:

Allora l'auto è una Renault Clio ultima versione dci 75cv e sono ancora ai primi mesi di guida quindi non sono un esperto.

In pratica su un auto cosi quando usare la frizione? Ho paura di usarla troppo e quindi romperla il problema è che a differenza dell'auto a benzina con cui facevo esercitazioni prima questa con la seconda usando il solo freno non frena abbastanza è piu' scattante quindi mi ritrovo che in molti punti devo usare frizione+freno.

Con l'auto a benzina con la seconda inserita bastava frenare e l'auto andava lentamente o anche togliere il piede dall'accelleratore con la Clio a diesel se tolgo il piede comunque cammina e frenando senza frizione non frena abbastanza a meno che non freni troppo e a quel punto l'auto comincia a sobbalzare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non so se ho capito, intendi che la velocità a regime minimo in seconda è più alta dell'altra auto? Schiacciala la frizione, è come una cambiata normale e se non arrivi a fermarti riparti direttamente in seconda. Combattere il motore con il freno mentre cerca di mantenere il regime minimo fino a farlo sobbalzare fa sicuramente più danni, e in ogni caso hai meno controllo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando usare la frizione? Quando devi cambiare marcia! Quando freni non devi premere la frizione, ma solo il freno. Premi la frizione solo se i giri scendono troppo, sotto 1000.

L'unica diifferenza tra un'auto a benzina e diesel per un neopatentato è che quella diesel ha meno probabilità di spegnersi quando cambi e premi la frizione.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0