Vai al contenuto

F1 Anticipazioni 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Ma anche no.

Raikkonen piaccia i non piaccia è sempre stato un gran pilota.

Ha in mano un mezzo che non sente e che non riesce a sfruttare.

Anche Valentino lo davano per bollito alla Ducati e poi si è visto cosa può ancora dare.

Alonso è imho il pilota migliore, per me fuori da ogni dubbio, ma è uno sbruffone e lo è da sempre, sin da quando accusò la Ferrari di vincere a tavolino (io non l'avrei mai preso per via di quelle dichiarazioni).

Vettel e Kimi vanno benissimo. L'importante è avere una buona auto: se hai quella non necessiti per forza del pilota numero uno

QUOTO.

102 punti di differenza (in un anno in cui di punti ne hanno presi pochi entrambi) imho non li fanno solo al macchina che non ha le caratteristiche che ti aggradano..

imho Raikkonen è un pilota molto veloce, ma a livello mentale soffre tanto al pressione e non è in grado di reagire, (e non mi riferisco solo a quest'anno, vedi anche l'anno in cui da campione del mondo ha subito Massa* ed il suo avvio di stagione migliore, e l'anno dopo che di nuovo fino all'infortunio del brasiliano è stato costantemente dietro)

Il contrario di Alonso che a livello di concentrazione e di resa sotto stress è il migliore

quoto il discorso di Vettel vs Alonso

*chi mi conosce sà l'amore che ho per Massa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 873
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non sono d'accordo. L'unico problema del finnico può solo essere lui stessso. nel '08 ha avuto un calo mentale dopo la conquista del titolo e nel '09 un'auto del livello di quella di quest'anno (però riuscì a vincere a spa).

Credo invece che lui non temi nessuno, nom posso credere sia bollito a tal punto da essere così distante da Alonso. Cos'è ha forse recitato nel '12 e 13? Ha fatto ottime cose con una Lotus si competitiva ma non eccelsa.

Mi aspettavo che stesse dietro ad Alonso ma non di così tanto.

Gli anni passati, fin dal debutto ha dimostrato di nom temere nessuno, Shumi compreso e secondo te soffriva Massa? mah sono dubbioso...come sono dubbioso che lo stesso Vettel sia diventato improvvisamente un bidone...ai posteri l'ardua sentenza!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma se la Ferrari avesse avuto 2 Raikkonen quest'anno che posizione occuperebbe nei costruttori?

Alonso sarà un rompipalle ma ottiene il massimo dalla vettura e nonostante tutto, salvo quest'ultimo anno, ha tenuto la Ferrari nelle posizioni di vertice non avendo mai la monoposto più veloce del lotto. Se poi gli si preferisce un pilota che quest'anno ha regalato solo sbadigli, per il quale si cerca a ogni debacle una scusante, resto basito.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ripeto per quale motivo non possono mandare via raikkonen e tenere alonso?Soldi?

Alonso ha sempre detto di voler correre contro vettel a parità di vettura...per me sarebbe spettacolare

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ripeto per quale motivo non possono mandare via raikkonen e tenere alonso?

(premesso che tutto è possibile, finchè non ci saranno le conferme ufficiali)

Perchè la metti in termini di potere o non poter fare, come se Kimi fosse un abusivo che non riescono a scacciare? Non è che si tratta semplicemente di una scelta (condivisibile o meno) del team/azienda?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

(premesso che tutto è possibile, finchè non ci saranno le conferme ufficiali)

Perchè la metti in termini di potere o non poter fare, come se Kimi fosse un abusivo che non riescono a scacciare? Non è che si tratta semplicemente di una scelta (condivisibile o meno) del team/azienda?

Perché se si guardano i risultati sembra una scelta priva di logica.

Poi ci saranno sicuramente degli altri motivi non strettamente tecnici, come i dissapori tra Fernando e la squadra dovuti alle sue esternazioni pubbliche passate. Inoltre come si diceva prima, affiancare Fernando a Vettel sarebbe rischioso soprattutto per quest'ultimo, visto che imho gli toccherebbe la stessa sorte che ha i RB con Ricciardo.

Probabilmente in Ferrari vogliono costruire una monoposto vincente attorno al tedesco(che è una scelta in prospettiva futura) ; pertanto cercheranno di assicurargli un terreno ideale dove crescere insieme alla vettura, evitandogli lo stress di doversi confrontare con un cannibale come Alonso.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ripeto per quale motivo non possono mandare via raikkonen e tenere alonso?Soldi?

Alonso ha sempre detto di voler correre contro vettel a parità di vettura...per me sarebbe spettacolare

A parità di vettura non significa a parità di condizioni: ad esempio se un pilota vuole l'auto sottosterzante e l'altro la vuole sovrasterzante, a seconda delle scelte tecniche dei progettisti, sarà penalizzato l'uno o l'altro. Tra l'altro credo che questo possa essere proprio il problema di Raikkonenn: la Ferrari è stata sviluppata secondo le esigenze di Alonso ed il finlandese ha problemi a guidarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

(premesso che tutto è possibile, finchè non ci saranno le conferme ufficiali)

Perchè la metti in termini di potere o non poter fare, come se Kimi fosse un abusivo che non riescono a scacciare? Non è che si tratta semplicemente di una scelta (condivisibile o meno) del team/azienda?

Un kimi come quello di quest'anno..per tenerlo pure per il prossimo...io lo farei pagare...e pure profumatamente

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A parità di vettura non significa a parità di condizioni: ad esempio se un pilota vuole l'auto sottosterzante e l'altro la vuole sovrasterzante, a seconda delle scelte tecniche dei progettisti, sarà penalizzato l'uno o l'altro. Tra l'altro credo che questo possa essere proprio il problema di Raikkonenn: la Ferrari è stata sviluppata secondo le esigenze di Alonso ed il finlandese ha problemi a guidarla.

un bravo pilota si adatta pure...

La red bul è stata sviluppata sulle esigenze di vettel...e ricciardo gl ista facendo il culo a strisce

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A parità di vettura non significa a parità di condizioni: ad esempio se un pilota vuole l'auto sottosterzante e l'altro la vuole sovrasterzante, a seconda delle scelte tecniche dei progettisti, sarà penalizzato l'uno o l'altro. Tra l'altro credo che questo possa essere proprio il problema di Raikkonenn: la Ferrari è stata sviluppata secondo le esigenze di Alonso ed il finlandese ha problemi a guidarla.

Io ho una senzazione diversa.

La Ferrari, con la sua sospensione particolare, ha un avantreno poco preciso e sottosterzante.

Alonzo, come guida, provoca li sottosterzo e corregge le sbandate del retrotreno diminuendo o aumentando l'angolo volante.

Kimi, invece, vuole uno sterso precisissimo e se ne importa relativamente della stabilità del retrotreno.

Con l'attuale aventremo la Ferrari ha dei limiti che Alonzo riesce, per la sua guida, a gestire, Kimi no.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Un kimi come quello di quest'anno..per tenerlo pure per il prossimo...io lo farei pagare...e pure profumatamente

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

un bravo pilota si adatta pure...

Entro certi limiti è così; entro certi limiti però.

Io ho una senzazione diversa.

La Ferrari, con la sua sospensione particolare, ha un avantreno poco preciso e sottosterzante.

Alonzo, come guida, provoca li sottosterzo e corregge le sbandate del retrotreno diminuendo o aumentando l'angolo volante.

Kimi, invece, vuole uno sterso precisissimo e se ne importa relativamente della stabilità del retrotreno.

Con l'attuale aventremo la Ferrari ha dei limiti che Alonzo riesce, per la sua guida, a gestire, Kimi no.

È esattamente quanto intendevo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.