Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motopareri: che ne pensate della V7 Stone?

Featured Replies

Inviato

In vista dell'uscita della V7 II, fino al 31/12 Moto Guzzi Sta scontando pesantemente la vecchia serie di V7.

La Stone ha cerchi in lega (quindi pneumatici tubeless) ed è meno appariscente delle altre versioni, in più viene via a meno di 7.000€.

Esteticamente mi è sempre piaciuta e sembra che si guidi anche abbastanza facilmente, inoltre tra motore ad aria e trasmissione a cardano anche la manutenzione dovrebbe essere poco onerosa.

La scarsa potenza mi frena parecchio, ma soprattutto mi preoccupa l'impianto frenante: un solo disco anteriore e NIENTE ABS. In rete qualcuno si lamenta anche di vibrazioni e coppia di rovesciamento.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Avete consigli / pareri?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Provala. La coppia do rovesciamento sul 750 è poca roba, più che altro può dar fastidio il beccheggio in accelerazione dovuto al cardano

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

In rete qualcuno si lamenta anche di vibrazioni e coppia di rovesciamento.:mrgreen:La coppia di rovesciamento la senti solo sgasando da fermo ,per le vibrazioni non ti posso dire del v7 ma sua sorella v65 mi diceva semplicemente che era viva . Imho questi non si meritano una Guzzi;) poi se vuoi ti aggiungo che in scalata devi imparare a gestire la frizione (cardano) niente di difficile .Si Jeby hai ragione un po si sente anche in accelerazione ,ma se vuoi sentirla bene prova da fermo .

Modificato da ruggero

Spalanca nel vento la botola,

assumi la forma di un angelo

e via pel tuo nuovo destin.

Inviato
Provala. La coppia do rovesciamento sul 750 è poca roba, più che altro può dar fastidio il beccheggio in accelerazione dovuto al cardano

ma le guzzi non hanno il CARC, che dovrebbe evitare il beccheggio in accelerazione dovuto al cardano?

magari ho detto un'idiozia :mrgreen:

la moto è, e rimarrà ancora per moooolti anni, un sogno.

comunque tornando in topic, l'idea mi pare ottima, la v7 per me è sempre splendida, un vero gioiellino che sprizza italianità da qualunque parte

Un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della vittoria di Samotracia.

Filippo Tommaso Marinetti

Inviato
ma le guzzi non hanno il CARC, che dovrebbe evitare il beccheggio in accelerazione dovuto al cardano?

magari ho detto un'idiozia :mrgreen:

Il CARC c'è ma non sulla serie piccola. In pratica i 750 sono esclusi, c'è dal 900 in su, sulle piccole c'è il "classico" cardano con puntone.

La nuova V7 ha l'ABS ma mi sa che ancora non è commercializzata.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Il mio consiglio è di spendere qualcosa in più e prendere la nuova. Per l'abs ma soprattutto per il cambio 6 marce che è un gioiellino. Tra l'altro col motore ruotato in avanti di 4° si guida anche meglio.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato

io in quella categoria prenderei una smw anche se è un po azzardo

swm-gran-milano-2015-01.jpg

poi dipende da cosa cerchi e da che moto arrivi...

Inviato
io in quella categoria prenderei una smw anche se è un po azzardo

swm-gran-milano-2015-01.jpg

poi dipende da cosa cerchi e da che moto arrivi...

l'SWM piace molto anche a me ma dire "azzardo" è dire poco. Non esiste una rete di vendita o assistenza. Se ti si guasta qualcosa o se devi fare un tagliando... tanti auguri!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

bhe alla fine il problema sono piu che altro le plastiche il resto sono fornitori, il motore dovrebbe essere un vecchio honda 400 di cui i cinesi hanno comprato la licenza...

a natale passo dalla fabbrica per vedere come è fatta, magari faccio un salto indietro di 20 anni :mrgreen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.