Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
..è che a quei prezzi si rischia il reato di incauto acquisto...non sto scherzando, se dietro a quelle macchine si scopre esserci qualche magagna (furto, riciclaggio denaro sporco, usura, evasione imposte dirette, ecc...) si sconfina nel penale...con relativo sequestro del bene...mi ricordo di alcuni calciatori che si sono recentemente visti arrivare la Finanza per sequestrare le loro vetture....

Esatto...è quello che stavo per dire anch'io. Mai fidarsi degli sconti troppo elevati: c'è il rischio concreto che ci sia qualcosa sotto...e questo lo dico perchè ne ho sentite e lette, di storie al riguardo. Ed un indagine per incauto acquisto non è certamente una cosa piacevole... :?

Inviato
  • Autore

...mi è appena arrivata una mail della Filiale Renault di Milano:

N. 7 Renault Scenic Confort Dynamique 1.6 16V kmO (Nuovo modello)

ABS, climatizzatore, servosterzo, 6 airbag, fendinebbia, RADIO CD, sensori luce e pioggia

EURO 16.300 anzichè 20.855 (ca. 22 % sconto)

E questa è una vettura cosiddetta di successo ovvero "assegno circolare" secondo le definizioni di 4R!!! :lol:

La crisi sta piano piano facendo scricchiolare i listini delle Case....

Inviato
...mi è appena arrivata una mail della Filiale Renault di Milano:

N. 7 Renault Scenic Confort Dynamique 1.6 16V kmO (Nuovo modello)

ABS, climatizzatore, servosterzo, 6 airbag, fendinebbia, RADIO CD, sensori luce e pioggia

EURO 16.300 anzichè 20.855 (ca. 22 % sconto)

E questa è una vettura cosiddetta di successo ovvero "assegno circolare" secondo le definizioni di 4R!!! :lol:

La crisi sta piano piano facendo scricchiolare i listini delle Case....

Beh tieni presente che molte case fanno sconti astronomici, 15% circa a determinate categoria anche su diesel che sono piu' appetibili!!

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
bisogna però dire che in ogni mercato, di serie ci sono, o meno, alcuni accessori, per esempio, in germania, le a3 esistono addirittura con i cerchi di ferro...

di solito le a3 tedesche non hanno il bracciolo, non hanno gli specchi ripiegabili, hanno i cerchi con un dissegno diverso, che da noi non c'è, e credo che non abbiano nemmeno i fendinebbia...

se tu metti su un a3 tedesca questa roba, il divario ita-ted si assottiglia notevolmente...

mio padre comprò anni fa una a4 teedsca semestrale...non aveva il bracciolo e i vetri dietro erano manuali, roba che da noi è di serie...

anche le golf, in germania costano meno perchè di serie hanno meno roba, un mio amico comprò una golf4 dalla germania e non aveva il clima automatico (che da noi era di serie), non aveva i fendinebbia e gli specchi eran ripiegabili a mano...

di differenze ce ne sono.

poi bisogna anche guardare l' iva, che in germania è del 16% e non del 20%

Mi spieghi come sia possibile che per una vettura da 30000 e passa euro (60 e passa milioni di lire.... :shock: ), le cui versioni "italiane" sarebbero meglio equipaggiate, non sia possibile avere un navigatore satellitare decente e i sensori di pioggia?.....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato
bisogna però dire che in ogni mercato, di serie ci sono, o meno, alcuni accessori, per esempio, in germania, le a3 esistono addirittura con i cerchi di ferro...

di solito le a3 tedesche non hanno il bracciolo, non hanno gli specchi ripiegabili, hanno i cerchi con un dissegno diverso, che da noi non c'è, e credo che non abbiano nemmeno i fendinebbia...

se tu metti su un a3 tedesca questa roba, il divario ita-ted si assottiglia notevolmente...

mio padre comprò anni fa una a4 teedsca semestrale...non aveva il bracciolo e i vetri dietro erano manuali, roba che da noi è di serie...

anche le golf, in germania costano meno perchè di serie hanno meno roba, un mio amico comprò una golf4 dalla germania e non aveva il clima automatico (che da noi era di serie), non aveva i fendinebbia e gli specchi eran ripiegabili a mano...

di differenze ce ne sono.

poi bisogna anche guardare l' iva, che in germania è del 16% e non del 20%

Mi spieghi come sia possibile che per una vettura da 30000 e passa euro (60 e passa milioni di lire.... :shock: ), le cui versioni "italiane" sarebbero meglio equipaggiate, non sia possibile avere un navigatore satellitare decente e i sensori di pioggia?.....

attualmente il navigatore 16:9 c'è solo in germania, fra un pò dovrebbe uscire pure da noi, è spettacolare tra l' altro...

per il sensore pioggia non so, credo che rimedieranno pure a questa mancanza.

Inviato
  • Autore

...tutti questi gadgets dal costo irrisorio vengono fatti pagare a caro prezzo...a prop. tra tutte le aziende mie clienti che lavorano nell'automotive non ce n'è una a cui non stiano tentando di applicare decurtazioni...non invece vedo questa corsa al ribasso nei listini ufficiali. Ma è logico che devono far qualcosa per svuotare i piazzali!

Inviato

...naenche su quelle italiane c'è di serie il bracciolo....solo nell'allestimento ambiente è di serie,mentre i fendi sono di serie solo sull'ambition.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
Mi spieghi come sia possibile che per una vettura da 30000 e passa euro (60 e passa milioni di lire.... ), le cui versioni "italiane" sarebbero meglio equipaggiate, non sia possibile avere un navigatore satellitare decente e i sensori di pioggia?....

...non lo so...l'ho chiesto ad Audi italia enon ho ricevuto ancora risposta....sono optional oramai presenti su tutte le utilitarie...almeno il sensore pioggia....mha...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.