Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Peugeot 3008 VS Peugeot 308 SW

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Golf Variant ti ci vuole un rene per acquistarla:mrgreen:

In quel caso preferirei la Leon St:agree:

Non mi potresti trovare più d'accordo!

forse è meglio che ti orienti sul metano optando per una golf variant 1.4 Tgi. Oppure sulla touran a metano.. Accettando un baule più piccolo e il fatto di doverti rifornire ogni 350km, però il risparmio rispetto al diesel è notevole

Ho scartato il metano per due motivi principali :

1-autonomia

2-pochi distributori nelle zone che frequento

ci sarebbe poi anche il fatto che non digerisco proprio le auto che citi tu! :non:

Tieni presente che non lo faccio tutte le settimane essendo trasfertista ma 2 sett/mese per un totale di circa 2000km/mese (circa 25.000 km/anno).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Golf Variant ti ci vuole un rene per acquistarla:mrgreen:

In quel caso preferirei la Leon St:agree:

Anche se la Leon la morte sua è nella versione ST 2.0 TDI con cerchio 18. Ne ho vista una in spagna di un grigio un po diverso dal solito ed era veramente notevole.....ma poi si parte con le divagazioni e i vari cinema..... :pippa:

• Risposte 20
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ritornando IT io non sono del tutto d'accordo nel ritenere la 3008, per così dire, defunta.

È vero che tra meno di due anni uscirà il nuovo modello ma questo che centra? È la fine che fanno tutte le auto: max 7 anni di vita con in mezzo un restyling (beh forse FCA esclusa). Un'auto a fine carriera ritengo sia il miglior compromesso per un ottimo acquisto, e non mi riferisco solo al 3008, bensì in generale.

Hai la possibilità di ottenere sconti ben più favorevoli rispetto ai primi 2 anni di commercializzazione e solitamente hanno maggiore affidabilità o perlomeno meno difettosita', dato che le case hanno avuto tempo per intervenire. È ovvio che un nuovo modello è migliore sotto molti punti di vista, ma non credo che uno debba lasciar perdere l'acquisto di un'auto in via di pensionamento.

Nel '10 fui vicino all'acquisto del Cmax in fase di sostituzione con l'attuale modello, poi la cosa saltò per vari motivi, ma se l'avessi acquistata non penso che avrei fatto un passo falso, o la pensate diversamente?

Io il vecchio Cmax 1.6 tdci 110cv Titanium sarei riuscito a permettermelo mentre l'equivalente nuovo no...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

senza entrare nel tecnico, la 3008 è brutta come il peccato, forse guardandola da un tombino puo essere piacevole...

tra le due 308 tutta la vita, anche se ha il difetto del touchscree

Inviato
senza entrare nel tecnico, la 3008 è brutta come il peccato, forse guardandola da un tombino puo essere piacevole...

tra le due 308 tutta la vita, anche se ha il difetto del touchscree

Sarà anche come dici tu, ma allora di peccatori ce n'è davvero tanti in giro vedendo quante 3008 circolano:mrgreen:

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Sono due auto valide, alla fine la scelta dipende principalmente dal gusto personale.

Posto che sulla 308 non mi ci sono seduto, io opterei per questa, e la 3008 non la prenderei minimamente in considerazione: è "bruttina", beve di più e va meno, pare sia meno spaziosa, come costi credo siamo lì...cos'altro aggiungere?

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
Sarà anche come dici tu, ma allora di peccatori ce n'è davvero tanti in giro vedendo quante 3008 circolano:mrgreen:

tutta gente che evidentemente sceglie l'auto con altri parametri, e sicuramente la 3008 ha delle qualità...

a me non piace, ma io giro topdown in inverno con un affare che fa i 10 con un litro e ha meno cv di una golf tdi, il mondo è bello perchè è vario...:lol:

Inviato
  • Autore

vabbè ormai è andata.....alla fine ho optato per il 308 SW per vari motivi.

trovata aziendale full optional a prezzo a mio modo di vedere abbastanza buono.

posterò in apposito topic nei prossimi giorni non appena sarà pronta per essere ritirata e......speriamo bene! :clap

Inviato

posterò in apposito topic nei prossimi giorni non appena sarà pronta per essere ritirata e......speriamo bene! :clap

Bravo, la recensione è d'obbligo.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

grazie per non aver contribuito alla bruttezza per le strade :mrgreen: