Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

motore turbo1400cc da 140cv benzina/gpl su opel mokka opinioni

Featured Replies

Inviato

Salve...navigando anche su altri forum c'è sempre chi consiglia un motore diesel oppure benzina o addirittura a gpl.

Io ho ordinato di recente una opel mokka, 1400cc 140cv a gpl. mediamente percorro circa 15000km annui,50% extraurbana, 40% città e il restante 10% autostrada, non so se ho fatto bene o no, ma a questo punto vorrei da voi esperti sapere se questo motore è affidabile, una vostra opinione.... grazie e buona serata

Inviato

Un mio collega ha quel motore sulla Meriva.

La potenza è di 120cv anziché 140, ma il motore è lo stesso. Lui ce l'ha da meno di due anni e ci ha percorso circa 15000km (all'epoca dell'acquisto non ha nemmeno preso in considerazione il benzina anche se fa poca strada) senza alcun problema.

È molto soddisfatto: il motore spinge bene e ha anche un po di cattiveria se schiacci a fondo.

Lui la usa quasi esclusivamente in città quindi l'auto consuma abbastanza. L'autonomia e di 300/350km circa che comunque non è male (saranno più o meno i 10kml a gpl circa).

Credo che per l'uso che ne fai hai fatto la giusta scelta: il benzina su quel B-Suv sarebbe stato un dispiacere...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

Penso che tu abbia fatto una scelta corretta: il benzina nel tuo caso sarebbe stato un po oneroso, il diesel potrebbe darti problemi col filtro in città. Per cui il gpl è quello giusto per te imho

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Grazie.....

Un mio collega ha quel motore sulla Meriva.

La potenza è di 120cv anziché 140, ma il motore è lo stesso. Lui ce l'ha da meno di due anni e ci ha percorso circa 15000km (all'epoca dell'acquisto non ha nemmeno preso in considerazione il benzina anche se fa poca strada) senza alcun problema.

È molto soddisfatto: il motore spinge bene e ha anche un po di cattiveria se schiacci a fondo.

Lui la usa quasi esclusivamente in città quindi l'auto consuma abbastanza. L'autonomia e di 300/350km circa che comunque non è male (saranno più o meno i 10kml a gpl circa).

Credo che per l'uso che ne fai hai fatto la giusta scelta: il benzina su quel B-Suv sarebbe stato un dispiacere...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Grazie....

Penso che tu abbia fatto una scelta corretta: il benzina nel tuo caso sarebbe stato un po oneroso, il diesel potrebbe darti problemi col filtro in città. Per cui il gpl è quello giusto per te imho