j Posted October 23 Share Posted October 23 (edited) Cita Più moderno e tecnologico: nuovo Opel Mokka è disponibile a partire da 26.200 euro Audace e puro: lo stile Mokka accentuato con il nuovo Opel Blitz e la firma luminosa a LED Tecnologie al top: nuovo infotainment con riconoscimento della voce naturale e interfaccia widget, connettività wireless per smartphone, telecamera posteriore HD a 180 gradi Stile Opel Vizor negli interni: nuovo volante, consolle centrale ancora più pura Elettrificato: nuovo Opel Mokka Hybrid a partire da 29.700 euro, nuovo Opel Mokka Electric a partire da 36.700 euro (tutti i prezzi sono chiavi in mano in Italia, IPT esclusa) Valori combinati per Opel Mokka con motore a benzina da 1,2 l secondo WLTP1: consumo di carburante 5,7 l/100 km, emissioni di CO2 129 g/km; Etichetta CO2: D. Valori combinati per Opel Mokka Hybrid secondo WLTP1: consumo di carburante 4,9 l/100 km, emissioni di CO2 110 g/km; Etichetta CO2: C. Valori combinati per Opel Mokka Electric secondo WLTP1: consumo energetico 15,5-15,6 kWh/100 km, emissioni di CO2 0 g/km; Etichetta CO2: A. Rüsselsheim. Moderno, compatto, con uno stile inconfondibile: questo è Opel Mokka. Con il suo design audace e puro, Opel Mokka è diventato un bestseller. Ora Opel sta rendendo il SUV compatto non convenzionale ancora più desiderabile, sia all'interno che all'esterno. Nuovi accenti sottolineano ulteriormente il carattere unico di Mokka e Opel sta anche portando le tecnologie dei segmenti superiori nel segmento SUV B. E non è tutto, il marchio con il Blitz ha anche aperto l’ordinabilità per nuovo Opel Mokka. Con l'efficiente motore a benzina da 100 kW (136 CV), i prezzi partono da 26.200 euro. Come ibrido con tecnologia a 48 volt, è disponibile a partire da 29.700 euro, mentre i prezzi per Opel Mokka Electric elettrico a batteria con motore da 115 kW (156 CV) e fino a 403 chilometri di autonomia a zero emissioni locali (WLTP2) partono da 36.700 euro in Italia. Nell'anno dell'anniversario dei "125 anni di produzione automobilistica di Opel", il produttore mette ancora una volta a disposizione le innovazioni tecnologiche a un'ampia platea di clienti. "Il nostro Opel Mokka è un bestseller. Audace, puro e inconfondibile: un modello pieno di carattere che si distingue tra la folla. Proprio per questo motivo abbiamo affinato delicatamente il suo design contemporaneo con il nuovo Opel Blitz e gli elementi grafici. Il cambiamento più grande si trova all'interno. L'abitacolo appare ora ancora più pulito e riprende la grafica Opel Vizor dalla parte anteriore del veicolo. Inoltre, il guidatore e i passeggeri del nuovo Opel Mokka possono godere della nuova generazione di infotainment. Siamo lieti di aprire già gli ordini per il nuovo Opel Mokka", ha dichiarato Florian Huettl, CEO di Opel. Carattere più puro: nuovo Opel Blitz, gruppi ottici e dettagli grafici Con le sue linee audaci e pulite, tra cui l'Opel Vizor, Mokka ha già lasciato il segno. È stato il primo modello a introdurre il caratteristico frontale del marchio che ora adorna ogni nuovo modello. Questo design sicuro ispira i clienti, ed è per questo che Opel non ha completamente cambiato l'aspetto di Opel Mokka, ma piuttosto ne ha enfatizzato sottilmente i punti di forza visivi. Il nuovo Opel Blitz al centro del volto del marchio Opel Vizor contribuisce ad affinare ulteriormente il carattere di Opel Mokka. Il Vizor nero integra visivamente il nuovo Blitz e i fari in un unico elemento. Come sul nuovo Opel Frontera, la familiare firma dell'ala dei fari a LED anteriori e posteriori risplende in un'interpretazione più moderna con tre "blocchi di illuminazione" che garantiscono un look senza compromessi. In linea con il motto "nero è bello", in futuro una linea di design nera che va dal cofano alla parte posteriore sopra i finestrini laterali attirerà l'attenzione. Su Opel Mokka GS, anche i rivestimenti neri nella parte anteriore, posteriore e nei passaruota trasmettono un'eleganza sportiva. Una modanatura nera lucida che attraversa le superfici inferiori delle portiere verso la parte posteriore riflette la linea di design dei finestrini nella modanatura laterale e ne sottolinea l'aspetto elegante. In linea con l'approccio "Greenovation" di Opel, le speciali ruote aerodinamiche (disponibili per Opel Mokka Electric) e il paraurti anteriore ridisegnato migliorano l'aerodinamica. Inoltre, il nuovo Opel Mokka rinuncia completamente alle applicazioni cromate all'esterno. Detox e Greenovation: i nuovi interni di Opel Mokka risplendono di nuova luce Il nuovo Opel Mokka continua il suo approccio alla sostenibilità negli interni. Tutti i tessuti sono realizzati con materiali con contenuto riciclato. Visivamente, l'approccio "detox" – la chiara attenzione all'essenziale – è al centro dell'attenzione. Il nuovo volante, appiattito nella parte superiore e inferiore, non solo trasmette un carattere sportivo, ma porta anche l'Opel Vizor nell'abitacolo con il nuovo Blitz al centro e riflette la bussola Opel del design esterno con linee orizzontali. La console centrale tra i sedili anteriori, in una tonalità argento opaco, è ora ancora più pura di prima. I progettisti e gli ingegneri hanno integrato alcune delle impostazioni precedentemente controllate tramite pulsanti nello schermo touch centrale a colori. L'intero design dell'abitacolo appare quindi più fresco e desiderabile, come se provenisse da una classe di veicoli superiore. Ad esempio, il design dei restanti interruttori per il freno di stazionamento elettrico e le modalità di guida selezionabili (sulle varianti Opel Mokka Electric e automatica) proviene dal nuovissimo Opel Grandland. Intelligente, intuitivo, personalizzabile: il sistema di infotainment aggiornato Il nuovo sistema di infotainment multimediale e di navigazione porta anche il nuovo Opel Mokka a un livello superiore. Il bestseller ulteriormente sviluppato offre ora di serie un display digitale informativo per il conducente da 10 pollici e uno schermo touch a colori delle stesse dimensioni. Quest'ultimo può essere facilmente gestito tramite widget, proprio come uno smartphone: in alternativa e in combinazione con il sistema di navigazione opzionale, è sufficiente un "Ehi, Opel" per utilizzare il riconoscimento vocale naturale. Entrambi i display possono essere personalizzati in molti modi. Il sistema riconosce il profilo personale del conducente sullo smartphone collegato; la connessione è sempre wireless nel nuovo Opel Mokka. Sullo schermo centrale è possibile impostare varie scorciatoie virtuali e diverse combinazioni di colori offrono ulteriori opzioni di personalizzazione. Se ordinati con il sistema di navigazione integrato, gli aggiornamenti delle mappe sono disponibili over-the-air. Il sistema inoltre apprende costantemente grazie a ChatGPT (disponibile in combinazione con la Navigazione Connessa) e – in base alle abitudini del profilo del conducente collegato – suggerisce autonomamente destinazioni e percorsi. L'app myOpel può essere utilizzata anche per inviare facilmente la destinazione e il percorso corrispondente al veicolo. Il sistema di infotainment di Opel Mokka Electric offre percorsi EV con display della stazione di ricarica. Gli smartphone possono essere ricaricati anche in modalità wireless. I dispositivi portatili come smartphone e tablet possono essere collegati anche tramite la presa USB-C nella console centrale. Inoltre, la telecamera posteriore a 180 gradi opzionale garantisce un'eccellente visibilità durante le manovre in città. Offerta detox: due trasmissioni elettrificate, due allestimenti, due pacchetti Opel sta rendendo il processo di scelta del nuovo Opel Mokka chiaro quanto il design: il nuovo arrivato sarà disponibile negli allestimenti "Edition" e "GS" e potrà essere ulteriormente personalizzato con due pacchetti di personalizzazione. Per quanto riguarda la trazione, i clienti Opel Mokka possono scegliere tra un efficiente motore a benzina per un prezzo entry-level di 26.200 euro e due alternative elettrificate. Il SUV compatto sarà disponibile sia come moderno ibrido con tecnologia a 48 volt che come Mokka Electric elettrico a batteria, a zero emissioni locali. Completamente elettrico, il nuovo Opel Mokka è ora disponibile a partire da 36.700 euro esclusivamente con il motore elettrico da 115 kW (156 CV) e la batteria da 54 kWh. Grazie a un pacchetto efficiente, gli ingegneri sono stati in grado di garantire un'autonomia esemplare con una batteria di dimensioni compatte. Ciò significa che fino a 403 chilometri (WLTP2) possono essere percorsi localmente senza emissioni. La posizione salvaspazio sotto il pavimento della batteria consente un baricentro basso e garantisce che il nuovo Opel Mokka Electric sia piantato saldamente sulla strada. E con 260 Newton metri di coppia disponibili immediatamente, Opel Mokka Electric offre un'accelerazione rapida da fermo e un grande piacere di guida. I clienti che preferiscono una trazione alternativa possono scegliere il nuovo Opel Mokka Hybrid con tecnologia a 48 volt a prezzi a partire da 29.700 euro. Combina un motore a benzina turbo da 1,2 litri da 100 kW (136 CV) con un motore elettrico da 21 kW (28 CV) e un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce. Il sistema ottimizzato contribuisce a ridurre significativamente il consumo di carburante e le emissioni di CO2 rispetto a un veicolo comparabile a propulsione convenzionale. E a basse velocità, i conducenti di Opel Mokka Hybrid possono persino guidare il loro SUV nel traffico cittadino in modo puramente elettrico e quindi a zero emissioni locali. Con i nuovi Opel Mokka, Frontera e Grandland, tutti ora disponibili per gli ordini, Opel offre un trio di SUV all'avanguardia e a prova di futuro che soddisfa praticamente tutti i desideri dei clienti. [1] I valori di un veicolo non dipendono solo dall'uso efficiente del carburante, ma sono anche influenzati dal comportamento di guida e da altri fattori non tecnici. [2] Valori di intervallo determinati secondo la metodologia della procedura di prova WLTP (R (CE) n. 715/2007, R (UE) n. 2017/1151). L'autonomia effettiva può variare in base alle condizioni quotidiane e dipende da vari fattori, in particolare dallo stile di guida personale, dalle caratteristiche del percorso, dalla temperatura esterna, dall'uso del riscaldamento e dell'aria condizionata e dal precondizionamento termico. Topic Spy -> qui Edited October 23 by Osv Link to comment Share on other sites More sharing options...
v13 Posted October 23 Share Posted October 23 adesso che sono passate di moda le cromature esterne e la gente ha capito che il piano black dentro è una sciocchezza, mettono il nero lucido fuori e il metalluro dentro 😒 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
libbio Posted October 23 Share Posted October 23 Irriconoscibile..🫠2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pumadog Posted October 23 Share Posted October 23 Good update! In Germany, the ICE entry got 2,000 € cheaper, the BEV entry 4,000 € cheaper. 🥳 Every model has better door panels than the Polish CMPs … 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tommy99 Posted October 23 Share Posted October 23 Rimane bella e con i giusti ritocchi, ma una versione mhev 100 CV l'avrei mantenuta. Placati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andyp2 Posted October 23 Share Posted October 23 sempre piaciuta ma non ho mai capito perchè sul 2008 è o era possibile averla diesel automatica e questa se non erro era solo manuale... ora non ricordo se questa diesel sia mai esistita Link to comment Share on other sites More sharing options...
xtom Posted October 23 Share Posted October 23 Bene la riduzione dei prezzi, ma la BEV base parte comunque da quasi 37 K, quando una una Smart #1 base parte da 35 K, con batterie LFP e motore posteriore da 270 cv. 1 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
machefredfa Posted October 23 Share Posted October 23 Sembra un'altra macchina 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexMi Posted October 23 Share Posted October 23 Il problema è che i prezzi sono talmente alti per il prodotto che è che la riduzione non può essere solo una limatura, rimane troppo cara. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davos Posted October 23 Share Posted October 23 (edited) 26 minuti fa, AlexMi scrive: Il problema è che i prezzi sono talmente alti per il prodotto che è che la riduzione non può essere solo una limatura, rimane troppo cara. Per me son ancora troppo alti ma in Germania le bev costano di più. Tipo la r5 con 51 kwh parte da 33000, quindi 37000 per ma Mokka è più o meno in linea. Tra parentesi hanno ridotto anche i prezzi della corsa elettrica in versione GS parte da 31800 quindi meno di r5 Edited October 23 by davos 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now