Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Galaxy Nexus con vetro crepato. Che fare? - Scenari di sostituzione o riparazione

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, lunedì il mio Galaxy Nexus ha deciso di cadere di display su 3 sassolini.

Ci sono quindi tre "rose" e varie crepe, che stanno aumentando coi tap sullo schermo per usarlo. Inoltre, un po' alla volta, il vetro si sta sfogliando.

Ho 3 opzioni:

- 20eur e molto culo: comprare un vetro nuovo e sostituirlo, anche se mediamente questa operazione ha un tasso di insucceso altina;

- 50eur e tentare la riparazione con i kit per riparare i parabrezza;

- 100eur e comprare un Lumia 720 con 10 mesi di vita e altri 14 mesi di garanzia (già aggiornato a WP8.1).

Che consigliate?

Il cambio smartphone non era affatto "programmato" e non mi va di spenderci troppo al momento...

"post fata resurgam." (cit.)

• Risposte 36
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

hai sentito la google? A me hanno cambiato il nexus guasto (non danno accidentale) velocemente e gratuitamente, prova a sentirli magari hanno un tariffario per i guasti più comuni come il cambio vetro

Inviato

in genere il cambio vetro equivale per l'assistenza ufficiale a cambiare tutto l'insieme (vetro+schermo+touch) e viene a costare tanto, troppo (non meno di 120/150 euro) e non sempre ne vale la pena.

se riesci tu, spendendo molto poco, bene.

Si trovano guide online, il gnexus è un telefono piuttosto diffuso, quindi dovresti trovare un po' tutto. Però il risultato dipende da te (e lo sbattimento per reperire quello che ti serve) ;)

con 50 euro potresti vedere se qualche laboratorio non ufficiale ti fa il lavoro, magari se non 50, sono 70. Sicuramente sono più attrezzati di un normale cliente e più competenti, ma anche in questo caso il risultato non è garantito al 100%

investire 100 euro nell'usato può essere una buona alternativa, dopo aver sentito qualche laboratorio e/o provato a ripararlo di fai da te (ma non spendendo troppo, rischi di buttare tutto)

Inviato
visto che bisogna solo telefonare al numero vedere io un tentativo lo farei, sono gentilissimi!

si, ovviamente provare a chiedere non costa nulla ;)

Inviato

Io nella tua stessa IDENTICA situazione potevo far riparare il vetro (dai cinesi: 45 €) ma tenermi un telefono che dopo 2 anni era davvero impallato nonostante i reset, o prendere un Lumia.

Ho preso un Lumia 930, ed è un telefono spaziale per mille cose, ma su altre è evidente che lo sviluppo di WP e delle applicazioni più diffuse non è allo stesso livello di Android.

Inviato

Per cifre simili esistono telefoni migliori del Lumia 720.

In ogni caso il GNexus è un telefono così vecchio che non credo proprio valga la pena ripararlo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]