Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Galaxy Nexus con vetro crepato. Che fare? - Scenari di sostituzione o riparazione

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Al momento ho deciso di ordinare delle pellicole per 3eur da applicare per bloccare le crepe e evitare che il vetro si sbricioli.

Onestamente mi trovo bene con Android e un po' mi spiace cambiare.

Stamattina sto configurando il Lumia che vi dicevo con le mie cose e vedo come va. Peccato che non avendo la MicroSIM non possa testarlo "completamente".

"post fata resurgam." (cit.)

• Risposte 36
  • Visite 5.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

800593900

Tieni sotto mano l'imei!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ops avevo frainteso col nexus 5, temo che per il galaxy l'assistenza sia terminata ormai, scusami!

Inviato

cambiare il vetro è un'operazione fattibile ma pallosa... soprattutto la parte in cui devi "scollare" l'originale che se è crepato bene non viene via intero.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Autore
cambiare il vetro è un'operazione fattibile ma pallosa... soprattutto la parte in cui devi "scollare" l'originale che se è crepato bene non viene via intero.

io già mi son fottuto il tablet col "cambio vetro", preferisco intanto mettere la pellicola a questo così da non peggiorare ulteriormente lo sfogliamento e valutare bene il cambio...

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

nel frattempo ho optato per la pellicola, almeno il vetro non si sbriciola, anche se - tappandoci sopra - stanno aumentando le crepe.

non me la sono sentita di acquistare il Lumia usato fondamentalmente per questi motivi:

- non mi andava di prendere un telefono che è uscito da 2 anni;

- devo verificare se esiste qualche aggregatore di cloud per WindowsPhone (ne conoscete?), oltre al fatto di infastidirmi il fatto di perdere le chat di WhatsApp.

a questo punto, non so se attendere che il vetro arrivi ad essere saturo di crepe e poi tentare di sostituirlo, della serie "tanto peggio di così" o se anticipare il tentativo.

sono ancora parecchio in confusione, perché tutto sommato la "Lumia experience" non mi ha fatto schifo ma non sono ancora certo di "saltare dall'altra parte", che sia col Lumia usato del collega o con uno più recente (andrei eventualmente di 735).

volendo invece rimanere nell'universo Android, cosa consigliereste, entro i 220eur?

Denghiù! :)

Inviato

ciao, per il cloud con microsoft hai onedrive, mentre invece le conversazioni di whastapp puoi trasferirle (non sono certo per wp) in quanto quando lo reinstalli nel nuovo telefono ti dovrebbe riscaricare tutte le conversazioni.

per gli android, il moto g è quello che più si avvicina all' avere un nexus, in quanto il sistema operativo è quasi vergine da personalizzazioni

il lumia 735 però sembra molto interessante ;)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

Inviato

volendo invece rimanere nell'universo Android, cosa consigliereste, entro i 220eur?

Roba con lo Snapdragon 400 o equivalente ;)

Io in verità ti direi questo: Huawei Honor 3C - Scheda Tecnica - hdblog.it (circa 140 €)

Avresti anche 2 GB di RAM, che sono abbastanza rari in questa fascia.

Altrimenti: Asus ZenFone 5 vs Hisense Sero 5 vs Motorola Moto G 2014 vs Nokia Lumia 735 vs Alcatel OneTouch Idol 2 vs Samsung Galaxy Ace 4 LTE - hdblog.it

Inviato

Se vuoi comprarlo nuovo, prova a guardare i nuovi Galaxy A3 o A5.

Io li sto valutando per un prossimo possibile acquisto in vista del passaggio a nuovo piano tariffario.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram