Vai al contenuto

I Cavalieri dello Zodiaco


Ario_

Messaggi Raccomandati:

Visto ieri. Sono andato a vederlo per due motivi:

1. da piccolo ero appassionato del cartone;

2. Harlock era stato molto molto bello, immaginavo lo stesso per questo.

Piccola nota merita il cartone originale. Onestamente non è che avesse 'sta gran trama: Isabel si mette nei casini, i cavalieri/cicisbei facevano un sacco di scale, si facevano pestare a sangue, poi si ripigliavano e risolvevano la situazione.

Nonostante questo aveva almeno due lati molto positivi. I personaggi erano ben delineati, avevano un atteggiamento "serio" ed erano consci dei doveri legati al loro ruolo (di dea, di cavaliere etc.).

Soprattutto già da bambino adoravo i dialoghi, continuo a ritenerlo il miglior doppiaggio nell'intera storia del multiverso.

Queste cose, ahimé nel film mancavano.

Isabel non era la dea che se ne sta seduta in Tribuna a vedere i cavalieri scannarsi bevendo Mint Julep, ma piuttosto una studentessa media giapponese.

I cavalieri, siano d'oro, bronzo o mirra, somigliano fin troppo a dei Power Ranger.

Dei dialoghi italiani resta molto poco.

Se siete dei fan dell'anime originale, come tutti quelli che erano in sala, sappiate insomma che NON REGGE IL CONFRONTO.

Preso in sè il film non è male. La grafica è ECCEZIONALE, la realizzazione e la regia ottima, l'audio (pur senza avere una gran colonna sonora) è molto curato. A mio parere supera molti dei film d'animazione dell'ultimo periodo. Regge il confronto con uno Shrek, ad esempio, e soprattutto non è rozzo e volgare.

Se avete un figlio/figlia, vale assolutamente il costo dei biglietti. ;)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo, visivamente pazzesco, e animato divinamente.

Le armature sembrano davvero di metallo, e sembra che abbiano un peso.

pic00871.jpg

Concordo sul resto, un po' diludente ma molte idee, usate per pressare tutto in 90 minuti, che secondo me non sono cosi' stupide.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, visivamente pazzesco, e animato divinamente.

Le armature sembrano davvero di metallo, e sembra che abbiano un peso.

pic00871.jpg

Concordo sul resto, un po' diludente ma molte idee, usate per pressare tutto in 90 minuti, che secondo me non sono cosi' stupide.

Se quello è uno screen del film non mi sembra tutto sto gran che visivamente parlando...sembra un filmato di intermezzo dei giochi per console della passata generazione

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se quello è uno screen del film non mi sembra tutto sto gran che visivamente parlando...sembra un filmato di intermezzo dei giochi per console della passata generazione

Ricorda Final Fantasy, anche negli scontri.

Ma se mi trovi un'altro film in CGI che tratta di armature, siamo qua :D e' che a memoria mia e' la prima applicazione di grafica CGI dove si rappresentano armature, e l'effetto ottenuto, a parer mio, e' molto convincente.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La colonna sonora e' stata riscritta da zero (e non c'e' piu' Yokoyama, bensi' Yoshiki), e non era cosi' scontato: quella di Hades non ha brani nuovi, ma sono quelli vecchi ri-assemblati.

Del resto, in qualche modo i 30milioni di dollari li avranno spesi.

Qua un assaggio della colonna sonora: in alcuni punti mi ha gasato parecchio

https://www.youtube.com/watch?v=yihkm0hjeb0

Diciamo che io non lo boccio in pieno: anzi, i cambiamenti mi sono piaciuti, peccato sia davvero troppo troppo breve e molti personaggi si vedano solo di striscio..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena visto....

Parto col dire che non mi è dispiaciuto, soprattutto per il fatto che una serie di oltre cento episodi da 30 min l'uno sia una bella sfida da concentrare in 90 min.

Bene l'in medias res iniziale, si salta tutta la guerra galattica e numerosi altri episodi minori, arrivando al tentativo di rapimento di Isabel da parte di ioria....onestamente le armature coi vari cinematismi degli elmi mi sono piaciute....

Isabel, originariamente una sorta di sacerdotessa pura e intoccabile, qui è' pericolosamente a un passo da certe hentai girls. Ma va bene.

I guai cominciano con la scalata al tempio....

Se 20 anni fa avete visto la serie in Tv apprezzerete comunque, ma il tempo è veramente tiranno....episodi interi di mazzate su mazzate al povero pegasus vengono risolte in 3 minuti....ma soprattutto alcuni cavalieri d'oro non hanno il tempo di esistere....altri, che nella serie hanno personalità complesse e poliedriche, diventano dei buffoni (pessimo cancer), altri dei remissivi agnellini (cioè virgo....nella serie è' mooooolto pericoloso) altri semplicemente si limitano a morire senza manco una battuta (fish).

Insomma, non era facile.....ma non lo boccio a priori semplicemente perché replicare era impossibile...trasporre con qualche licenza è' quasi riuscito. Probabilmente altri 20 min avrebbero giovato.

Per il resto, il seya originale resta una serie immensa, glorificata nella versione italiana da un doppiaggio che si concesse moltissime licenze di traduzione garantendo un ulteriore enorme valore aggiunto.

Fosse solo per aver ricordato a tutti che nelle videoteche i 5 dvd della serie originale sono sempre disponibili, questo film non mi è dispiaciuto.;)

E poi onestamente, le armature d'oro sono replicate veramente fedelmente.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A me e' piaciuta molto anche l'idea di non rispettare l'ordine di scontri originale, e avere incontri multipli (Ioria-Virgo-Scorpio vs Bronzini), come forse sarebbe stato piu' "normale".

Idem l'inizio.

Visto la prima volta, sembrava una cavolata. Lo sto rivedendo in giappo hd e alla fine, questi cavalieri d'oro semi-dei, me gustano.

Idem le armature, per me, promosse a pieni voti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Lady Isabel una studentessa liceale lo è sempre stata ;) nel manga l'età dei personaggi principali era tra i 13 e i 16 anni ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.