Vai al contenuto

Lancia Ypsilon Facelift (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Tutte le insegne dei concessionari e delle officine, tutti i depliant, tutti i libretti U&M, tutti i loghi in vettura che fai? Gli tiri una riga nera a pennarello e gli scrivi "Autobianchi"?

ah beh son soldoni. ma guarda che mica devi andare a cercare uno per uno tutti i possessori di Y per sbianchettargli il libretto uso e manutenzione e scrivergli sopra autobianchi. basta che da un certo momento in poi stabilisci che la nuova produzione ha marchio autobianchi e adegui la fornitura. invece di stamapare il libretto con sopra scritto Lancia lo stampi con sopra scritto autobianchi, sic et simpliciter

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'unico modo per riesumare l'Autobianchi sarebbe rifare la A112 come fatto con la 500.

Fine OT.

e non sarebbe un'idea malvagia, se non fosse che c'è già la 500 (anche se una A112 Abarth mi ingriferebbe parecchio :§ )

FINE FINE OT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se dovessi giocare al fantaceo, quando la Y deve restare solo in Italia, la marchierei come Autobianchi Y10 e metterei il marchio Lancia in freezer in attesa di tempi migliori.

Io invece continuerei così, tenendo in vita il marchio, attendendo le nuove B e C Fiat dalle quali si potrebbero derivare delle versioni cromate, come è la Y delle 500/Panda, da vendere a 3/5k euro in più rispetto ai modelli Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece continuerei così, tenendo in vita il marchio, attendendo le nuove B e C Fiat dalle quali si potrebbero derivare delle versioni cromate, come è la Y delle 500/Panda, da vendere a 3/5k euro in più rispetto ai modelli Fiat.

onestamente, almeno al momento, anche ci fosse la ragionevole certezza di non produrle in perdita mancherebbero i soldi per una gamma lancia ex novo (e i rimarchiamenti abbiamo visto che non funzionano)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità ognuno vede i soldi a modo suo, ma dire che cambiare marchio costa perchè devi produrre loghi diversi e stampare depliant diversi (magari con autobianchi sprecano più inchiostro...) a me fa semplicemente ridere.

Si dica piuttosto che mancherebbe la volontà di riesumarlo di fronte a benefici incerti e a qualche pratica burocratica da sbrigare che certamente scoraggia.

Ma i depliant e i loghi per una realtà industriale di quel livello non assorbono risorse nella stessa percentuale di quanto accadrebbe, ad esempio, per un negozietto.

PS: visti tutti i loghi che Fiat e Lancia hanno cambiato negli anni adesso mi spiego perchè potrebbero essere più in salute... :lol:

Modificato da VW-Jag
Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonatemi la brutalità, ma non avete la più pallida idea di cosa di state parlando.

L'industria dell'auto è industria dove ci si rompe le corna ogni santo giorno anche solo per riuscire a risparmiare 20-30 centesimi a componente.

Per il semplice fatto che qualche centesimo a componente per il numero di componenti per la tiratura.....a fine anno sono milioni, se non decine in bilancio.

Esiste persino un ente apposito, la Technical Cost Reduction, che studia come semplificare senza inficiare la funzionalità.

Per qualche motivo dovrebbero gettare al vento gli sforzi cambiando a cazzo un marchio, con tutti i costi che ne conseguono?

Per accontentare il delirio onirico di qualcuno?

Considerato che non é che se la chiami "Autobianchi Ypsilon" le persone si fiondano in concessionaria con l'assegno tra i denti.

Ma prima di scrivere, si può per cortesia aprire la finestra e guardare il mondo del 2015 e non quello del Mulino Bianco con mugnaio che tenta di sifornarsi clementina?

Visto che si ride (è giovedì, mamma avrà fatto gli gnocchi), ai concessionari il cambio logo è costato - di tasca loro - qualche decina di migliaia di euro.....qualcuno ha preferito persino rimettere il mandato per non affrontare al spesa.

Eh, ma tanto costa niente...:roll:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente di nuovo quello che dici, lo sanno anche i sassi.

Ma se tutti si fossero accontentati solo dell'uovo anzichè della gallina, oggi non avremmo marchi come Mini, Vespa e MV Agusta.

Ma per Fiat sarà sicuramente diverso perchè è tutto un complotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Niente di nuovo quello che dici, lo sanno anche i sassi.

Ma se tutti si fossero accontentati solo dell'uovo anzichè della gallina, oggi non avremmo marchi come Mini, Vespa e MV Agusta.

Ma per Fiat sarà sicuramente diverso perchè è tutto un complotto.

Uovo, gallina, Mini, Vespa, MV Augusta, complotti?

Divina Commedia, Inferno, Canto 3°, verso 51…

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.