Vai al contenuto

[Semi-OT] "Le Youngtimer" di Ruoteclassiche


FaGiO

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi,

appassionatomi ai salvataggi di Oldcroma e degli altri, ho fatto una ricerca su Google con il termine "Youngtimer" e mi è uscita la collana di Ruoteclassiche:

tsLme1CE613kIOQijURCLd4=--.png

Qualcuno ce l'ha? Com'è? Vale i 23,20 Euri che costa?

Perché ci stavo facendo un pensierino...

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

IO! Niente di che sono le prove originali di Quattroruote riproposte. Carina, nulla di che. Nessuna analisi critica retrospettiva. Piace però leggere le valutazioni dell'epoca. 23 E, si vale la pena, considerato quanto costa un solo numero di RC

Link al commento
Condividi su altri Social

[OFF_TOPIC_IRONICO_ON]

Mi avete fatto venire in mente questo scambio di battute, che ho sentito tempo fa sul treno:

Un tizio: «Ma secondo te vale 15 €?»

Un altro tizio: «Secondo me ne vale 10.»

Il primo tizio: «Lo farò presente all'edicolante e sentirò cosa mi dice.»

Non chiedetemi di cosa stavano parlando e come è andata a finire.

[OFF_TOPIC_IRONICO_OFF]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se son solo ristampe delle prove tanto vale prendersi i vecchi qr originali a pochi euro, in alcuni casi li tirano dietro e son molto belli.

Si.

Se nel mucchio delle prove ristampate sui 5 fascicoli, messe tutte insieme, ne hai quattro cinque o dieci che ti interessano. Se dovessi comprare tutti i fascicoli necessari per avere tutte le prove che hanno ristampato, forse non risparmi nemmeno al mercatino, con l'aggravante che non sempre sono in buone condizioni (Gente Motori resiste molto meglio al degrado degli anni che passano, ne ho molti degli anni '70 che da vedere son più nuovi di 4R con dieci anni di vita in meno...Rusconi usava un'altra carta) e che te li devi cercare tutti.

In sostanza credo abbiano fatto bene a realizzare queste raccolte, nei confronti di chi i 4R non li ha e giustamente non s'è mai sentito di svenarsi al doppio di prezzo di copertina per averli intonsi (si fa per dire, vengon gialli anche i loro, basta guardare il colore della carta sulla ristampa di questi fascicoli) direttamente dall'editore. Ovviamente per chi come me i 4R li ha tutti in archivio queste raccolte non servono a nulla, tranne per la comodità di avere un tot di prove tutte assieme. Ma a me piace andare a ravanare (perchè mentre cerchi una cosa ne trovi sempre altre mille) e di conseguenza non le ho mai comprate per me. Le ho regalate al socio di bro-bro perchè lui i 4R non li ha ed è un ottantaro incallito, per cui sono state un regalo gradito.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.