Vai al contenuto

quanto ti piace la BMW Serie 2 Gran Tourer 2015?  

65 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Gran Tourer 2015?

    • • Molto
      1
    • • Abbastanza
      7
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      46


Messaggi Raccomandati:

diciamo che per quanto migliore ( ma non  in tutto , ovviamente ) niente se non il marchio giustifica il differenziale di prezzo tra una Serie 2 GT ed una , per esempio, C4 Picasso di  motorizzazione e cambio confrontabile ed a parità di accessori/dotazione.

Anche perché l'architettura uguale non consente miracoli: la maggiore tenuta di strada era per esempio ottenuta con maxi-gommatura e rigidità di sospensioni, a scapito del comfort.

La fisica è uguale, a Monaco  , a Parigi ed a Colonia :lol:

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, TonyH dice:

 

Meglio la Classe B, che almeno è fatta più in linea con le pretese del marchio.

 

Me le sono guardate entrambe bene la settimana scorsa mentre aspettavo la macchina al tagliando.

 

La 2AT è stata una delusione cocente....tantissime soluzioni fatte enormemente al risparmio che a momenti manco sulla Idea vedevi.

Tipo la regolazione sedile longitudinale senza nessuna copertura di plastica, o per il fatto che se non prendi il sedile scorrevole la panchetta non va a battuta sui supporti....nè come schienale nè tantomeno come seduta (ci passa un dito...).

 

E se uno vuole proprio stare in BMW, meglio la Countryman che esce adesso. La base è la stessa, i motori puri, prezzo idem ma costruzione migliore (ed è anche più bellina)

La Countryman più piccola internamente e estremamente un altra cosa, ovvero più status symbol che auto utile per famiglie e bagagli.

39 minuti fa, Cosimo dice:

 

l'hanno fatto perchè ce l'hanno in casa, costa di meno di farla su base 3er e permette una distribuzione degli spazi migliore. Tutto perfettamente lecito. 

Ma visto che ti costa meno a farla rispetto alla berlina, abbassa i prezzi. 

Personalmente se la prendo, lo faccio a km zero e 10.000 euro meno del listino, direi che è un buon affare, nuova non l'avrei mai presa nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

La NUOVA countryman usa lo stesso pianale. Passo identico, cambiano 40mm di lunghezza, 20mm di larghezza (a favore della Mini) e altezza identica.

 

1 minuto fa, Cosimo dice:

a km 0 esce roba interessante, sui 25k con una dotazione non disprezzabile 

 

Quella che ho visto è tirata via anche a 25k€.

Ci prendi la classica Cmax (anzi, pure a meno).

Con un 1.5 con numero pari di cilindri....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, TonyH dice:

La NUOVA countryman usa lo stesso pianale. Passo identico, cambiano 40mm di lunghezza, 20mm di larghezza (a favore della Mini) e altezza identica.

 

 

Quella che ho visto è tirata via anche a 25k€.

Ci prendi la classica Cmax (anzi, pure a meno).

Con un 1.5 con numero pari di cilindri....

 

io avevo visto un 218 con navigatore a quei prezzi.  Se ti piace e vuoi toglierti lo sfizio, imho ci sta. 

 

il c max nuovo non mi convince nè dentro nè fuori. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 ore fa, masmaxi dice:

Cerchiamo di essere costruttivi e non distruttivi, avete mai provato a mettere due passeggini con tutti i bagagli in una 4 porte????? quindi non criticate le scelte altrui e cercate di essere automobilisti prima che giudici. 

 

rispondo per me: io non critico le scelte altrui (al limite esprimo un mio parere).

ma sei tu che scrivi che quest'auto ha "tutto quello che serve ad un appassionato di auto BMW", che "da fuori è una berlina slanciata e sportiva" e che  è dotata di "motore sportivo e performante".

se permetti, con tutto il rispetto, che la si butti in ridere mi pare il minimo.

no perché se davvero sei convinto che un pulmino 7 posti TA con motore trasversale a sbalzo tre cilindri diesel da 92cv sia una berlina sportiva che soddisfa appieno gli appassionati BMW mi viene il dubbio che non stiamo parlando della stessa auto ;)

Modificato da slego
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

@CosimoIn promozione a 24850 la Ford te la offre col 2.0 150cv, navigatore metallizzato e xeno (da sito Ford, auto ordinata).

E da quello che ho visto paradossalmente la Ford ha una cura delle parti nascoste migliore.

 

Poi, sull'estetica non discuto, era più sul rapporto prezzo/sostanza.

Che come sfizio come già detto trovo migliori Classe B e soprattutto la Countryman (che capace pure che sia pure più spaziosa, la BMW non mi ha convinto manco sotto quell'aspetto...e sapete che i pulmini me li sono girati tutti)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, TonyH dice:

@CosimoIn promozione a 24850 la Ford te la offre col 2.0 150cv, navigatore metallizzato e xeno (da sito Ford, auto ordinata).

E da quello che ho visto paradossalmente la Ford ha una cura delle parti nascoste migliore.

 

Poi, sull'estetica non discuto, era più sul rapporto prezzo/sostanza.

Che come sfizio come già detto trovo migliori Classe B e soprattutto la Countryman (che capace pure che sia pure più spaziosa, la BMW non mi ha convinto manco sotto quell'aspetto...e sapete che i pulmini me li sono girati tutti)

 

classe B lasciamo perdere per esperienza diretta.

Questa non la conosco, ma il motore dovrebbe essre un 2 litri da 150 cv

Countryman nuova in foto non mi piace, dal vivo sinceramente non l'ho vista

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, slego dice:

 

 

rispondo per me: io non critico le scelte altrui (al limite esprimo un mio parere).

ma sei tu che scrivi che quest'auto ha "tutto quello che serve ad un appassionato di auto BMW", che "da fuori è una berlina slanciata e sportiva" e che  è dotata di "motore sportivo e performante".

se permetti, con tutto il rispetto, che la si butti in ridere mi pare il minimo.

no perché se davvero sei convinto che un pulmino 7 posti TA con motore trasversale a sbalzo tre cilindri diesel da 92cv sia una berlina sportiva che soddisfa appieno gli appassionati BMW mi viene il dubbio che non stiamo parlando della stessa auto ;)

Aspetta forse mi stai mettendo in bocca parole di altri, mai detto che soddisfa gli appassionati BMW che ovviamente vogliono altro, dicevo che con una buona motorizzazione dai 218 in su e delle necessità di famiglia è un ottima auto con tecnologia e motori e stile BMW, poi ognuno fa le sue considerazioni.

36 minuti fa, TonyH dice:

La NUOVA countryman usa lo stesso pianale. Passo identico, cambiano 40mm di lunghezza, 20mm di larghezza (a favore della Mini) e altezza identica.

 

 

Quella che ho visto è tirata via anche a 25k€.

Ci prendi la classica Cmax (anzi, pure a meno).

Con un 1.5 con numero pari di cilindri....

dentro credo sia più grande di una caunrtyman, diciamo che a 25k si porta via un motore ed una configurazione sfiziosa.

26 minuti fa, Cosimo dice:

 

classe B lasciamo perdere per esperienza diretta.

Questa non la conosco, ma il motore dovrebbe essre un 2 litri da 150 cv

Countryman nuova in foto non mi piace, dal vivo sinceramente non l'ho vista

La classe B non mi piace, la vedo più tozza della GT.....

Chiariamo io non la prendo per i 7 posti, ma per lo spazio e per avere comunque un marchio sotto il sedere che non sia citroen, fiat, e roba varia, l'alternativa era la Touran ma viste insieme preferisco BMW.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.