Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto neopatentato

Featured Replies

• Risposte 185
  • Visite 15.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Purtroppo la lancia y del 2003 a 75000 km e stata venduta tempo fa ma l'annuncio continua a girare -.-". Volevo sapere per la lancia postata a 140000 km per voi son tanti ?Riuscirei a farne altri 60000?

Inviato
Purtroppo la lancia y del 2003 a 75000 km e stata venduta tempo fa ma l'annuncio continua a girare -.-". Volevo sapere per la lancia postata a 140000 km per voi son tanti ?Riuscirei a farne altri 60000?

E' un motore affidabilissimo che può arrivare anche a 300000 se ha una buona manutenzione ordinaria, i pezzi si trovano anche dal macellaio e IMHO ha una linea gradevole e originale, molto di più delle successive (la 2003 eccessivamente femminile e troppi orpelli "vintage", l'ultima poi non ne parliamo...).

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Si, la ypsilon dal 96 al 2003 non è il massimo della sicurezza e come struttura è fragilina.. ti raccomando di scegliere quella post 2003 (per intenderci, il modello completamente nuovo che in quell'anno uscì) perché è più solida e più imbottita di airbag.. Altrimenti la fiesta 2006 07 è abbastanza sicura

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore

Si penso che la linea per entrambi i sessi si sia estinta proprio nel 2003 .Quelle di ora son inguardabili troppo per femmine .

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si, la ypsilon dal 96 al 2003 non è il massimo della sicurezza e come struttura è fragilina.. ti raccomando di scegliere quella post 2003 (per intenderci, il modello completamente nuovo che in quell'anno uscì) perché è più solida e più imbottita di airbag.. Altrimenti la fiesta 2006 07 è abbastanza sicura

Per cui come sicurezza per neopatentato sarebbe meglio evitarla?Della lancia post 2003 no non mi piace

Inviato

Hai un budget di 4000€ che ti permette di scegliere tra auto più recenti e quindi più sicure. Non fossilizzarti sono su quel modello/auto. Fai una ricerca un po' più ampia di due/tre modelli di auto e poi inizia a scremare.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore

Ho dei gusti particolari ,Fiat le evito .In realtà mi piacciono poche auto fra le utilitarie .E tanta scelta poi con con tale crisi non ce ne . Comunque te karr L'Elefantino apparte il costo lo sconsiglieresti a un neopatentato?Non è detto che me lo prenda ma almeno ho l'opinione di uno che se ne intende ;)Anche perché se magari qualche conoscente vorrà quella macchina so cosa dirgli :)

Inviato

Se ti piace la Y vecchia serie, scegliti una 16 valvole da 80 cv del 2002-2003 al di sotto dei 100mila che hanno già ABS e due airbag, volendo si trovano pure con gli airbag laterali.

Alternative, Fiesta 1.2 del 2005-2006 o una Polo 1.4 da 80 cv dello stesso periodo (ossia il modello prima dell'attuale, quello restyling), ce ne sono un botto e sono tutte adatte a te, basta che stiano al di sotto dei 70 kw di potenza. Però IMHO non risolvi molto stando qui a chiedere cosa è adatto o no per te: come ti ho consigliato all'inizio del post, comincerei a guardare le più convincenti in territorio veneto su Autoscout ed eventualmente perderei una mattinata a macchina e spenderei qualche euro di biglietto del treno per andarle a vedere...alla fine devi scegliere quello che ti piace di più esteticamente :)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Il fatto è che abito in mezzo al nulla,son distante da Padova e Verona e per mia sfortuna Rovigo non offre quasi nulla in termini di auto. La polo la prenderei subito ma trovarne non è semplice ,chi le ha se le tiene al giorno d'oggi .