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Featured Replies

Inviato
  • Autore

Stavo pensando alla Polo, com'è?

Comunque domanda: Sul configuratore della Polo, tra questi due motori:

Ugmxslr.png

Devo prendere perforza il 1.0, oppure posso prendere anche l'1.2?

Perchè vedo che il primo, la potenza è 55kw, non è il massimo consentito per i neopatentati?

  • Risposte 62
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I più attivi nella discussione

Inviato

Scusa ma questa domanda mi fa rabbrividire.....

Il limite è 55kW/T con un massimo di 70kW

Detto questo il 1.2TSI, da quello che trovo in rete, non lo puoi guidare perchè la polo pesa tropo poco.

Inviato

Puoi guidare solo il 1000 da 75 cavalli al primo anno, comunque a mio parere, se l'auto sarà guidata solo da te, invece di buttare soldi per una utilitaria spompa, pigliare una macchina decennale tipo una Punto 1.2, una Y con lo stesso motore o qualcosa di simile e passato il primo anno ti prendi qualcosa di più appagante prestazionalmente...;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Ripeto, scassone da 1000€ oggi, segmento B turbobenzina 90-100cv tra un anno..

meglio che prendersi oggi una segmento B nuova o seminuova con motori fiacchi da 70cv (tipo il 1.0 mpi della polo) per essere in regola 1 anno e trascinarsela dietro per 8 anni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Ripeto, scassone da 1000€ oggi, segmento B turbobenzina 90-100cv tra un anno..

meglio che prendersi oggi una segmento B nuova o seminuova con motori fiacchi da 70cv (tipo il 1.0 mpi della polo) per essere in regola 1 anno e trascinarsela dietro per 8 anni

Esattamente il mio stesso pensiero. I 65-75 cv delle auto 1000 di oggi sono l'equivalente dei 45-50 di vent'anni addietro, non convengono affatto, poiché sono strozzate da normative antinquinamento e cazzi e mazzi vari...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Voto pure io per la carretta a poco prezzo, ci fai pratica, le fai la fiancata entrando in garage senza poi avere risentimenti, perché sarà peggio rovinare un'auto nuova che adori piuttosto che una vecchia che sai di non tenere a lungo, con quella finisci di imparare a guidare e dopo un anno, o anche di più, ti prendi un'auto più performante di una adatta ai neopatentati.

Il tutto vale se la macchina da acquistare è esclusivamente per te, perché se poi la deve usare anche un parente (e una entro i limiti gli basta) oppure hai altri fratelli/sorelle in procinto dei 18 allora potrebbe comunque andare bene una macchina nuova, così non ne tenete due senza motivo.

Inviato
Ripeto, scassone da 1000€ oggi, segmento B turbobenzina 90-100cv tra un anno..

meglio che prendersi oggi una segmento B nuova o seminuova con motori fiacchi da 70cv (tipo il 1.0 mpi della polo) per essere in regola 1 anno e trascinarsela dietro per 8 anni

Ciao scusa fabione90 ma per scassone cosa intendi?Macchine di quanti anni fa?A me ad esempio hanno proposto una polo del 2001,come sicurezza oltre al crash test cosa devo guardare?Comunque ho letto questo articolo interessante:

Auto vecchie, pericolo mortale - BlogMotori - Blog - Repubblica.it

Modificato da Mich95

Inviato

sono d'accordo anche io, queste nuove leggi sono assurde, poi ti costera' tanto anche fare il passaggio di proprieta', pero' meglio che portarsi dietro un polmone strozzato per anni e anni, a meno che non pensi di stare sempre o quasi sempre in citta'/perfieria dove la potenza non ti serve.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
Ciao scusa fabione90 ma per scassone cosa intendi?Macchine di quanti anni fa?A me ad esempio hanno proposto una polo del 2001,come sicurezza oltre al crash test cosa devo guardare?Comunque ho letto questo articolo interessante:

Auto vecchie, pericolo mortale - BlogMotori - Blog - Repubblica.it

Articoli del genere (questo vecchio di 6 anni tra l'altro) sono fuffa per quanto mi riguarda: è assodato che un'auto attuale abbia una sicurezza passiva maggiore, ma questi articoli populistici lasciano il tempo che trovano. I commenti sottostanti poi superano il limite dell'assurdo (devono essere solo Audi e BMW a sventrare un'utilitaria? Italianate medie). I sistemi sono utili, ma ad aiutare essi continua a servirci una cosa sola: il cervello. Da usare alla guida di qualsiasi veicolo, vecchio o nuovo che sia.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato

Ok ma uno scassone da 1000€ 2000 € sicuramente è datato ,per cui oltre al crash test quando l'acquisto cosa devo guardare in termini di sicurezza ?

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