Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B


tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
208 col 1.0 e vai sul sicuro. Molto più macchina e molto più sfruttabile di Twingo, e hai comunque costi di gestione contenuti.

Molto più moderna di Corsa, visto che altri non è che un profondo restyling di quella precedente.

Peugeot 208 1.0 VTi 68 CV 5 porte Active

Ho visto su internet che la Peugeot ha la solita offerta della opel, quindi anche ocme prezzo ci siamo.

Ok, oggi volo in Peugeot.

Il 1.0 68 Cv può andare??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considerato l'uso, sì. Tanto se dovete fare spostamenti lunghi, li fate con la tua, no?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considerato l'uso, sì. Tanto se dovete fare spostamenti lunghi, li fate con la tua, no?

esatto.

Ma il finanziamento con la maxi rata finale è una fregatura o una valida opzione? le rate sono minime e dopo il primo anno avrebbe già il denaro per pagare questa maxi rata dopo i 35 mesi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho visto su internet che la Peugeot ha la solita offerta della opel, quindi anche ocme prezzo ci siamo.

Ok, oggi volo in Peugeot.

Il 1.0 68 Cv può andare??

Su 208, anche se ha già ottimi prezzi considerato le dotazioni della Active e la buona qualità dei materiali, occorre comunque strizzare ben bene il concessionario dato che a giugno uscirà il facelift.

Io caldeggio il 1.2 da 82cv che consuma sempre poco ma ha quella verve in più che non guasta, anche perché non costa molto di più del 1.0, ma ovviamente dipende dal portafoglio.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Su 208, anche se ha già ottimi prezzi considerato le dotazioni della Active e la buona qualità dei materiali, occorre comunque strizzare ben bene il concessionario dato che a giugno uscirà il facelift.

Io caldeggio il 1.2 da 82cv che consuma sempre poco ma ha quella verve in più che non guasta, anche perché non costa molto di più del 1.0, ma ovviamente dipende dal portafoglio.

Praticamente ora c'è l'offerta con la rottamazione, un auto da 13'500€ sono passati a 9950€. Secondo te riesco a scendere ancora?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Praticamente ora c'è l'offerta con la rottamazione, un auto da 13'500€ sono passati a 9950€. Secondo te riesco a scendere ancora?

13 e qualcosa mi veniva a me il 1400 hdi della 208, non credo fosse quello il prezzo. Ma poi se leghi il discorso al finanziamento questi 9.950, che fanno un po' tutte le case, sono fittizzi, perche' alla fine paghi sempre sui 1000 o 2000 euro in piu', anche se dilazionati.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Occhio che le soluzioni con maxirata conteggiano anche quella nel calcolo degli interessi (e così magari risultano a tasso più basso, ma non più bassi in senso assoluto!)

Si sono d'accordo

spremendo il prezzo a parita' di allestimento rio active (pero' non ha lo schermetto 7 pollici che avevano le altre) mi e' venuta 12 mila, 208 non mi ricordo quale allestimento (quasi sicuro active) non riuscivo a limare fino a 13.5 (poi non ho insistito) mentre clio wave pack plus (ho insistito) non scendeva sotto 13mila.

Ma i neopatentati possono guidare solo il 68 cavalli della 208 e il piccolo (75 cavalli) della clio mi sa, che pero' e' un motore non al passo coi tempi; gia' il 1200 85 cavalli della rio sarebbe troppo..

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.