Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuova o usata – station, suv o monovolume

Featured Replies

Inviato
E considerare una Renault Kangoo o una Peugeot Partner, o anche un Qubo Fiat?

Chiaro che non sono auto brillanti, ma se il primo criterio è il rapporto dimensioni/capienza sono eccezionali.

Valuta anche quali dotazioni ti servono, spesso si trovano in versione piuttosto base.

Considera anche la Skoda Roomster.

Ragazzi gli nasce un figlio non una squadra di calcio :D

Mi fa sempre sorridere sta cosa, ogni volta che qualcuno sta per avere un figlio pensa di doversi comprare un transatlantico!

Un mio parente al primo figlio di è addirittura fatto un 7 posti.:oddio:

Guardate che un passeggino e un seggiolino centrano pure su una Punto!!

Su un SUV di seg.C tipo Sportage in due con un bambino piccolo ci sguazzate, quindi se ti piacciono perché no!!

Più che altro Kia con il 1,7 ha prestaziioni un po' scarse e Qashqai non penso riesci a trovarlo a 15000euro, almeno non il modello nuovo.

Le sw che hai citato mi piacciono molto ma se hai il garage piccolo dove le metti l'Insigna è un macchinone di quasi 5 metri!!

• Risposte 83
  • Visite 7.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Gli Mpv come è già stato suggerito rappresentano probabilmente il miglior compromesso in termini di dimensioni esterne contenute e spazio interno.

Un Cmax ha un bagagliaio meno capiente perché meni regolare della focus sw ma è più corto ed è più confortevole dentro grazie al maggior spazio sia davanti (e in altezza ) sia dietro.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
l'apertura del garage è 2.6 mt (poi si allarga), la lunghezza 4.6 mt

Ford C-Max e Renault Scenic X-mod stanno poco sotto i 4,40 m.

Fai fatica invece a farci stare una SW derivata dalle segmento C (Megane ad esempio è lunga 4,56 m) mentre ad esempio l'Insignia non ci starebbe(segmento D).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
l'apertura del garage è 2.6 mt (poi si allarga), la lunghezza 4.6 mt

Bè se la saracinesca ti si apre verso l'esterno forse ti centra pure una SW di seg.C un crossover o una MPV, io per comodità ho attaccato un pezzetto di polistirolo sul muro così vado con la macchina a toccare e ottimizzo lo spazio.

Inviato
  • Autore
Bè se la saracinesca ti si apre verso l'esterno forse ti centra pure una SW di seg.C un crossover o una MPV, io per comodità ho attaccato un pezzetto di polistirolo sul muro così vado con la macchina a toccare e ottimizzo lo spazio.

che intendi ti si apre veso l'esterno ??? è a serranda, quindi si apre verso l'alto

mi dite il miglior rapporto-qualità prezzo dei modelli elencati, se ci sono alcuni modelli da scartare (magari per esperienza diretta), le motorizzazioni da preferire, se magari con un modello nuovo una particolare casa ha qualche offerta "irrinunciabile"... sportage ci starebbe nello spazio:D

a me personalmente xmod piace più il modello "vecchio"

ma questi monovolumi portano 1.5 o 1.6 (xmod, cmax) bastano per quei pesi ?

Modificato da mapero

Inviato

Con un 1.5 / 1.6 su monovolume medi hai prestazioni sufficienti e buoni consumi, se vuoi avere più sprint devi optare per i 2.0. L'ideale sarebbe provarli.

Come già detto - considerando il budget - con Scenic X-Mod o C-Max hai solitamente buona possibilità di scelta in quanto son auto abbastanza diffuse, perciò puoi scegliere tra usati recenti, aziendali e km 0(anche se credo queste ultime siano fuori budget). Stesso discorso per Megane SW.

Kia Sportage è più cara e un pò meno diffusa, solitamente per 15000€ devi accontentarti di auto molto chilometrate.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore
Con un 1.5 / 1.6 su monovolume medi hai prestazioni sufficienti e buoni consumi, se vuoi avere più sprint devi optare per i 2.0. L'ideale sarebbe provarli.

Come già detto - considerando il budget - con Scenic X-Mod o C-Max hai solitamente buona possibilità di scelta in quanto son auto abbastanza diffuse, perciò puoi scegliere tra usati recenti, aziendali e km 0(anche se credo queste ultime siano fuori budget). Stesso discorso per Megane SW.

Kia Sportage è più cara e un pò meno diffusa, solitamente per 15000€ devi accontentarti di auto molto chilometrate.

ripeto, posso anche salire con il budget, ma lo farei per una nuova

Inviato

Io ho una x-mod 1.5 dci 110 cv (esiste anche da 95 cv), comprata a novembre a km0,é costata 17200 euro. Allestimento base con in più sensori parcheggio e ruotino. Ho 2 bimbe (6 e 2 anni) e come spazi interni e bagagliaio va più che bene. I consumi si attestano intorno ai 17 km/l (metodo pieno-pieno). Il motore riesce a muovere bene la macchina anche a pieno carico. Al momento dell'acquisto provai anche c-max ma mi era sembrata meno spaziosa e inoltre non ha i sedili posteriori che scorrono in avanti per dare maggior spazio ai bagagli, il prezzo era più alto, ma a giugno esce il restyling e presumo oggi si possano spuntare prezzi migliori.

Inviato
  • Autore
Io ho una x-mod 1.5 dci 110 cv (esiste anche da 95 cv), comprata a novembre a km0,é costata 17200 euro. Allestimento base con in più sensori parcheggio e ruotino. Ho 2 bimbe (6 e 2 anni) e come spazi interni e bagagliaio va più che bene. I consumi si attestano intorno ai 17 km/l (metodo pieno-pieno). Il motore riesce a muovere bene la macchina anche a pieno carico. Al momento dell'acquisto provai anche c-max ma mi era sembrata meno spaziosa e inoltre non ha i sedili posteriori che scorrono in avanti per dare maggior spazio ai bagagli, il prezzo era più alto, ma a giugno esce il restyling e presumo oggi si possano spuntare prezzi migliori.

grazie Brunga,

sono andato a vedere la cmax da vicino (ma usata) mi è parsa bassa rispetto alla xmod, dalle mie parti si dice, sembrava un pò un "cascettone" (macchina inutilmente grossa fuori rispetto allo spazio interno e poco aggraziata)