Vai al contenuto
  • 0

Nuova o usata – station, suv o monovolume


mapero

Domanda

Salve a tutti,

sto valutando l’acquisto di una nuova auto, ma sono indeciso tra nuova o usata e tra station, suv o monovolume.

Ho un bimbo piccolo e quindi mi occorre spazio, ma ho il garage piccolo.

La svalutazione delle auto nuove mi scoraggia, anche se mi piacerebbe essere il primo ad usare la macchina, comunque sono un po’ più orientato per un buon usato a pochi chilometri e pochi anni (massimo 2) sperando di non andare oltre i 15.000 euro.

Il problema maggiore è per il modello, ho cercato di restringere il campo:

- Insigna SW

- Mondeo SW

- 308 SW

- i40 SW

- scenic xmod

- KIA sportage

- Seat altea

- Ford Cmax

- Nissan qashqai

- Mazda cx3, cx5 e la “vecchia” cx7

Forse i migliori acquisti rapporto qualità-prezzo-dimensioni, sono i vari monovolumi (cmax, altea e xmod)

Aspetto consigli

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti,

sto valutando l’acquisto di una nuova auto, ma sono indeciso tra nuova o usata e tra station, suv o monovolume.

Ho un bimbo piccolo e quindi mi occorre spazio, ma ho il garage piccolo.

La svalutazione delle auto nuove mi scoraggia, anche se mi piacerebbe essere il primo ad usare la macchina, comunque sono un po’ più orientato per un buon usato a pochi chilometri e pochi anni (massimo 2) sperando di non andare oltre i 15.000 euro.

Il problema maggiore è per il modello, ho cercato di restringere il campo:

- Insigna SW

- Mondeo SW

- 308 SW

- i40 SW

- scenic xmod

- KIA sportage

- Seat altea

- Ford Cmax

- Nissan qashqai

- Mazda cx3 cx5 e la “vecchia” cx7

Forse il miglior acquisto rapporto qualità-prezzo-dimensioni, è xmod

Aspetto consigli

Caro neofita c'è uno dei modelli che indichi che costa nuovo meno di 15.000€? Quindi usato... Okay? Di quelle che citi andrei senz'altro come suv su CX7 o, stando sulla sw classica, i40 Hyundai

Una è 2,2 l'altra 1,7 litri (a nafta)

prova su auto scout e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Caro neofita c'è uno dei modelli che indichi che costa nuovo meno di 15.000€? Quindi usato... Okay? Di quelle che citi andrei senz'altro come suv su CX7 o, stando sulla sw classica, i40 Hyundai

Una è 2,2 l'altra 1,7 litri (a nafta)

prova su auto scout e facci sapere

magari meno di 15.000 euro nuova :D

è naturale che la cifra indicata era per un'usata.

avendo una fiesta con gpl e benzina vorrei orientarmi su una diesel

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se cerchi un' auto grande dentro e relativamente picola fuori dovresti puntare su un monovolume. Scenic Xmod con il 1.5 diesel ha sicuramente il migliore rapporto prezzo/contenuti.

Se invece le dimensioni del garage ti permettono una SW, il migliore rapporto prezzo/contenuti lo offre la i40

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E considerare una Renault Kangoo o una Peugeot Partner, o anche un Qubo Fiat?

Chiaro che non sono auto brillanti, ma se il primo criterio è il rapporto dimensioni/capienza sono eccezionali.

Valuta anche quali dotazioni ti servono, spesso si trovano in versione piuttosto base.

Considera anche la Skoda Roomster.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se cerchi un' auto grande dentro e relativamente picola fuori dovresti puntare su un monovolume. Scenic Xmod con il 1.5 diesel ha sicuramente il migliore rapporto prezzo/contenuti.

Se invece le dimensioni del garage ti permettono una SW, il migliore rapporto prezzo/contenuti lo offre la i40

grazie, mi interesserebbe anche un consiglio sulle nuove, mi ha molto colpito il design della cx3

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E considerare una Renault Kangoo o una Peugeot Partner, o anche un Qubo Fiat?

Chiaro che non sono auto brillanti, ma se il primo criterio è il rapporto dimensioni/capienza sono eccezionali.

Valuta anche quali dotazioni ti servono, spesso si trovano in versione piuttosto base.

Considera anche la Skoda Roomster.

grazie per il suggerimento, ma non sono di mio gradimento

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie, mi interesserebbe anche un consiglio sulle nuove, mi ha molto colpito il design della cx3

Auto molto carina e con un motore diesel che si preannuncia molto buono. Tuttavia:

- come spazio interno e' a livello di una auto seg B, non credo si disconsti molto dalla tua fiesta

- sfora il tuo budget di svariate migliaia di euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Auto molto carina e con un motore diesel che si preannuncia molto buono. Tuttavia:

- come spazio interno e' a livello di una auto seg B, non credo si disconsti molto dalla tua fiesta

- sfora il tuo budget di svariate migliaia di euro

essendo nuova è logico che sfori la cifra che non vorrei superare per un'usata,

per una nuova salirei un pò; anche se come dicevo all'inizio sarei più orientato per un buon usato.

CX3 dalle foto sembrava grandicella, peccato...

tra quelle che ho elencato, quale reputate il miglior rapporto qualità-prezzo, magari anche in virtù di qualche promozione in corso

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io mi mollerei in particolare su Scenic o i40: i SUV li lascerei stare, sono meno pratico di quanto uno creda.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bisognerebbe sapere che auto ci sta nel tuo garage; le monovolume compatte che hai citato - scenic x mod, ford c-max,etc - forse rappresentano il miglior compromesso tra spazio e lunghezza non eccessiva. Inoltre la posizione rialzata permette una più agevole sistemazione di un bambino in un seggiolino. Entrambe si trovano numerose come aziendali, km 0 e usati recenti, pertanto dovrebbe essere semplice scovare un buon esemplare sfruttando il tuo budget.

Se non ti interessa la posizione rialzata una sw media sarebbe l'ideale. Potresti valutare Megane, Focus e Hyundai i30 in versione familiare, son le prime che mi vengono in mente e che abbinano un buon vano di carico a dimensioni non eccessive e viaggiano discretamente anche con i diesel piccole dimensioni(1.5 o 1.6).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E considerare una Renault Kangoo o una Peugeot Partner, o anche un Qubo Fiat?

Chiaro che non sono auto brillanti, ma se il primo criterio è il rapporto dimensioni/capienza sono eccezionali.

Valuta anche quali dotazioni ti servono, spesso si trovano in versione piuttosto base.

Considera anche la Skoda Roomster.

Ragazzi gli nasce un figlio non una squadra di calcio :D

Mi fa sempre sorridere sta cosa, ogni volta che qualcuno sta per avere un figlio pensa di doversi comprare un transatlantico!

Un mio parente al primo figlio di è addirittura fatto un 7 posti.:oddio:

Guardate che un passeggino e un seggiolino centrano pure su una Punto!!

Su un SUV di seg.C tipo Sportage in due con un bambino piccolo ci sguazzate, quindi se ti piacciono perché no!!

Più che altro Kia con il 1,7 ha prestaziioni un po' scarse e Qashqai non penso riesci a trovarlo a 15000euro, almeno non il modello nuovo.

Le sw che hai citato mi piacciono molto ma se hai il garage piccolo dove le metti l'Insigna è un macchinone di quasi 5 metri!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.