Vai al contenuto
  • 0

zafira benzina gpl


Billi

Domanda

Ciao.

possiedo una zafira 1.8 benzina con impianto gpl.

Incredibile, mi accorgo che nonostante viaggio a gpl il livello benzina scende progressivamente, tanto che devo fare rifornimento.

Il mio meccanico scarta ogni possibilità di funzionamento con benzina/gpl simultaneamente, non sento odore di benzina, non vedo perdite nel motore ne macchie di benzina in terra.

A parte questo sono contento che dopo160000 Km non ho mai avuto problemi.

Qualcuno sarebbe in grado di darmi spiegazioni?.

Grazie fin d'ora

billi

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao

forse non e' questa la sezione giusta ;)

Se ho capito bene il problema...

... la tua auto fa sempre circa 1-2 km a benzina ogni volta che l'accendi prima di passare a gpl.

il motore si deve scaldare un pelino... per questo la benzina scende. E vedi di non restare a secco altrimenti l'auto non parte (oltre a rischiare di bruciare la pompa della benzina). Non ti sei mai accorto del passaggio "benzina-gpl" dopo qualche minuto? Non te l'ha detto il meccanico?

questo e' uno dei motivi per cui non fanno auto "completamente" a gas.

Vale anche per il metano anche se quello ci mette un po' meno strada.

oppure stai parlando di un problema diverso?... che "continua" a calare la benzina anche quando vai a gpl... :gratta:

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

le auto a gpl consumano benzina all'accensione durante la fase di riscaldamento e passaggio a gpl, e quando "acciacchi" molto il pedale dell'accelleratore, che stile di guida hai? un pò spinta?

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Agli alti carichi gli impianti moderni (dal 2012 in poi) per evitare di far bruciare le sedi valvole e farle "puntare", hanno la necessità di far spruzzare anche una percentuale di benzina come "lubrificante" naturale delle sedi valvole stesse.

Tutto normale se viaggi a 130-140 km/h che ci sia un leggero consumo di benzina.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao

forse non e' questa la sezione giusta ;)

Se ho capito bene il problema...

... la tua auto fa sempre circa 1-2 km a benzina ogni volta che l'accendi prima di passare a gpl.

il motore si deve scaldare un pelino... per questo la benzina scende. E vedi di non restare a secco altrimenti l'auto non parte (oltre a rischiare di bruciare la pompa della benzina). Non ti sei mai accorto del passaggio "benzina-gpl" dopo qualche minuto? Non te l'ha detto il meccanico?

questo e' uno dei motivi per cui non fanno auto "completamente" a gas.

Vale anche per il metano anche se quello ci mette un po' meno strada.

oppure stai parlando di un problema diverso?... che "continua" a calare la benzina anche quando vai a gpl... :gratta:

Esattamente, il problema è diverso, la benzina continua a scendere durante tutto il viaggio.

So benissimo che l'accensione avviene sempre a benzina e questo finchè la temperatura raggiunge i 30° poi passa automaticamente a gpl.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alcuni impianti, a regimi autostradali, iniettano comunque benzina anche a gpl, per raffreddare gli iniettori della benzina e lubrificare le valvole. La quantita' dipende dalla taratura , piu' o meno conservativa ( piu' benzina inietti, meno problemi rischi )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.