Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Subaru BRZ o VW Scirocco?


Monniel

Domanda

Salve a tutti, come dal titolo secondo voi quale delle 2 auto scegliere?

Subaru BRZ: 2.0 197 CV Benzina

VW Scirocco: 2.0 170 CV Diesel

Quello che mi interessa il consumo, la possibile durata di vita della macchina e confort.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà e non.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nutro perplessità sul maggiore comfort sospensivo della teutonica.

I tedeschi tendono ad avere assetti più rigidi della media, abbinati a gommature più generose (perché non ci credo che uno si prende la Scirocco coi 16").

a meno di non prendere (e pagare se disponibili) sospensioni a controllo elettronico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La seduta di Brz dovrebbe essere più bassa - da vera sportiva - rispetto a quella della VW. Imho è un altro aspetto sul quale riflettere.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I tedeschi tendono ad avere assetti più rigidi della media

Diciamo che il modo più semplice per far avvertire una sensazione di sportività e' proprio quello di un bell assetto spacca schiena con pneumatici a spalla ridotta. Alla prima buca o dosso SBAM! E medioman gode perché "usti se è' sportiua!!!"

Strategia ben nota anche nelle alfa recenti (vedi mito).

Diciamo che è il modo più economico di mascherare lay out sospensivi ben poco sportivi

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo spazio per I passeggeri Sui sedili posteriori e' nettamente maggiore su scirocco, dove pero' paga un po' pegno nello spazio in altezza. Assetto standard piu' rigido quello di brz. Come consumi ovviamente il diesel di sciroppo è in vantaggio. Come Costi di bollo/assicurazione e tagliandi in Italia nun saccio.

L'assetto della Brz è tutt'altro che rigido e spacca schiena, diciamo che è un buon compromesso, non dimentichiamo che poi la Brz monta le routine della Prius (Premacy 215/45 R17 )

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bello sto dialetto inconfondibilmente meridionale :D

nel salento si dice così

confermo quello che ho detto prima, scirocco è quella consigliabile al ns ragazzo

ci hai beccato, sono giusto un po' più' nordico :D

Nutro perplessità sul maggiore comfort sospensivo della teutonica.

I tedeschi tendono ad avere assetti più rigidi della media, abbinati a gommature più generose (perché non ci credo che uno si prende la Scirocco coi 16").

a meno di non prendere (e pagare se disponibili) sospensioni a controllo elettronico.

verissimo, lo so per esperienza personale. Pero' attenzione che qui parla di scirocco tdi con assetto passivo standard che e' l'equivalente del comfort per le sospensioni ad assetto variabile disponibili a richiesta.

La seduta di Brz dovrebbe essere più bassa - da vera sportiva - rispetto a quella della VW. Imho è un altro aspetto sul quale riflettere.

infatti, cosi' come contano anche il passo più' corto e la minore insonorizzazione

L'assetto della Brz è tutt'altro che rigido e spacca schiena, diciamo che è un buon compromesso, non dimentichiamo che poi la Brz monta le routine della Prius (Premacy 215/45 R17 )

non ho mai detto che ha un assetto rigido e spacca schiena...ho detto più' rigido di scirocco tdi, la quale monta di serie pneumatici 205/50/R17. Non dimentichiamo che BRZ ha sospensioni più' rigide all' anteriore rispetto alla sorella toyota ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo spazio per I passeggeri Sui sedili posteriori e' nettamente maggiore su scirocco, dove pero' paga un po' pegno nello spazio in altezza. Assetto standard piu' rigido quello di brz. Come consumi ovviamente il diesel di sciroppo è in vantaggio. Come Costi di bollo/assicurazione e tagliandi in Italia nun saccio.

Da possessore di Scirocco confermo: i posti posteriori sono molto comodi, la Scirocco ha in pratica due sedili singoli al posteriore, spazio per le gambe e in larghezza c'è, ovviamente l'altezza non è da monovolume e idem l'accessibilità.

Bagagliaio spazioso con portellone, l'unica cosa negativa è la soglia di carico alta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo luka79 da possessore di Scirocco a mia volta.

In quanto alla rigidita' dell'assetto, la mia monta i 235/40 18" e tutto sommato questa schiena spaccata non ce l'ho. E tenete presente che sono di Napoli e vivo a Roma, quindi la uso normalmente in posti dove le strade sono mediamente craterizzate piu' che sconnesse.

Avete mai sentito parlare di Via Marina, Roma e Cassia bis? :)

Piuttosto con l'andare dei km noto di piu' in autostrada un po' di microscillazioni continue dovute al fatto che l'auto copia le miscrosconnessioni dell'asfalto, forse piu' fastidioso questo che il comportamento su strade sconnesse.

Devo aggiungere per completezza che dopo aver avuto i Pirelli P7 Cinturato di primo equipaggiamento ora ho cambiato con le Bridgestone S001, e con queste sembra si' di aver fatto l'assetto, la spalla durissima ha irrigidito tutta l'auto, ma dipende dalla gomma scelta.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A questo punto vedrei se servono pure i posti dietro...come puro piacere di guida BRZ senza dubbio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da possessore di Scirocco confermo: i posti posteriori sono molto comodi, la Scirocco ha in pratica due sedili singoli al posteriore, spazio per le gambe e in larghezza c'è, ovviamente l'altezza non è da monovolume e idem l'accessibilità.

Sono omologati per tutte le età ed altezze?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.