Vai al contenuto
  • 0

seat leon tdi o tgi


Hordigno

Domanda

Salve, sono nuovo del forum e vi espongo il mio "problema"

Ho deciso di acquistare una nuova auto e dopo vari giri in concessionari con relativi preventivi ho scelto la nuova Seat leon.

Percorro circa 10000 km annui km più km meno, tra cui il 50% autostrada (circa 30km x il lavoro)e il restante città.

il dubbio che mi affligge e se scegliere diesel o metano?

Il benzina l'ho escluso a priori mentre x gli altri due i dubbi sono:

Con i km che percorro in città il diesel mi può dare problemi di rigenerazione filtro o altri vari e comunque è sprecato x l'uso che ne farei?

Quali sono i consumi di entrambe (1.6 tdi 105cv vs 1.4tgi 110cv)? ?

Distributori di metano ne ho uno vicino casa ed è l'unico della città, gli altri si trovano in città limitrofe, quindi in parte non avrei problemi x i rifornimenti....

In poche parole quale mi consigliate? ??

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 163
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E comunque comprare un seg C. a 5 marce nel 2015 è anacronistico ( e rende l'auto abbastanza invendibile in futuro )

Beh addirittura invendibile mi pare eccessivo.

Ovvio che i 6 rapporti ormai si trovano un po dappertutto ma molte versioni base a benzina delle segmento C hanno ancora 5 marce (a memoria mi viene in mente al volo l'ecoboost 1.0 100cv).

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh addirittura invendibile mi pare eccessivo.

Ovvio che i 6 rapporti ormai si trovano un po dappertutto ma molte versioni base a benzina delle segmento C hanno ancora 5 marce (a memoria mi viene in mente al volo l'ecoboost 1.0 100cv).

diesel a 5 marce è rimasto solo il gruppo VAG ( Audi esclusa ).

Invendibile magari no, ma che sia un bel limite sì.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Difatti le Bravo 1.6 multijet sono molto più rivendibili di una Golf 6 1.6 TDI... :mrgreen:

Parli di un' auto non più a listino :) . Oggi tra le C in vendita sul mercato VAG ( Audi esclusa ) è l'unica ad insistere per il 5 marce nelle versioni mainstream. ed a me pare il classico risparmio di produzione ribaltato sul cliente :).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Parli di un' auto non più a listino :) . Oggi tra le C in vendita sul mercato VAG ( Audi esclusa ) è l'unica ad insistere per il 5 marce nelle versioni mainstream. ed a me pare il classico risparmio di produzione ribaltato sul cliente :).

Si certo. Anche la Golf 6 non è più a listino.

Ma possiamo mettere sul piatto anche Giulietta 1.6 multijet e Golf 7 1.6 TDI: quale è più facilmente rivendibile?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella ritirata dal venditore che ha più voglia di venderti il nuovo.

Gli "assegni circolari" possono stare bene di diritto assieme a Babbo Natale, la Befana e le bionde intelligenti.

(di Golf ne ho avute due. Diesel. 5 porte. E per entrambe mi hanno lo stesso fatto storie. Troppo nuova. Troppi pochi chilometri. Ne abbiamo troppe. E ma le faccio già lo sconto....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si certo. Anche la Golf 6 non è più a listino.

Ma possiamo mettere sul piatto anche Giulietta 1.6 multijet e Golf 7 1.6 TDI: quale è più facilmente rivendibile?

Dipende dove ed in che mercato, di che anno, etc. Ma anche se per ogni golf usata ci fossero frotte di possibili clienti col libretto d'assegno in mano , ;) ( ma attenzione!! lo è sempre meno ) resta comunque una barbonata, comunque la rigiri . o lo sfruttamento del nome per un maggior margine. Tra parentesi il cambio 6 marce l'hanno già in casa , visto che per audi lo usano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.