Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 34
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
...in moto, di api/vespe me ne saranno entrate 4-5 dalla manica della camicia, ma te ne accorgi all'improvviso dopo un po' :mrgreen:

(avrò inorridito John)

Fosse successo a me sarei caduto dalla moto o fatto un incidente,potrei tollerare mosche,zanzare piccole o farfalle (e anche ragni) ma il resto proprio no.
non so dove abiti, ma quindi immagino che non abbassi nemmeno i finestrini.... il concetto è lo stesso.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

No infatti non abbasso mai i finestrini,neanche quando fa caldo preferisco accendere il condizionatore proprio per questo motivo.
In questo momento la cosa più importante è capire se puoi vendere la Mazda 2, ricavandoci abbastanza da consentirti di acquistare l'MX-5. Dopo si può ragionare della macchina.

Ad ogni modo ti suggerisco di valutare l'acquisto di uno degli ultimi esemplari dell'MX-5 attualmente in commercio: è un modello estremamente valido e proprio perché è alla fine della sua commercializzazione, è possibile che tu riesca a pagarla molto meno di quella nuova.

Il punto è che la Mazda 2 l'abbiamo comprata a Ottobre e la usano i miei genitori,pagata sui 11 ML rivenderla cosi a poco nonostante le rate non sono ancora finite non lo accetterebbero.

Per le Mx-5 old no,esteticamente le trovo un po datate a quel punto preferisco la Clio IV che ho attualmente se devo fare una follia la volevo fare per la nuova MX-5 che esteticamente/tecnicamente trovo stupenda oltre che moderna e "nuova".

Sicuramente se prendevo un auto 10 anni fa avrei preso una MX-5/Honda S2000 o 147 ma oggi giorno le trovo tutte datate esteticamente,l'unica auto che mi piaceva allora e anche adesso credo sia solo la Ferrari 360 Modena (forse la preferisco anche alle Ferrari successive lol).

È un po' come rifiutarsi di andare a letto con Elisabetta Canalis, poiché oramai ha superato i trent'anni.

Rifiutarsi no,ma se dovessi scegliere preferirei con una piu' giovine Federica Nargi random.xd

Inviato

Allora non puoi vendere la Clio?

Inviato
  • Autore

No,è ancora piu' nuova della Mazda 2,pagata sui 16 ML con ancora rate da pagare (comprata sia lei che la Mazda 2 in pochi mesi di distanza e non perchè siamo ricchi ma perchè prima in 20 anni in famiglia c'erano solo una Fiat Uno anni 80' cambiata solo nel 2006 con un Opel Astra grigia anonima lol e poi non è che Mazda 2 e Clio IV siano auto costosissime la prima paghiamo 140 euro di rata la seconda sui 250 euro al mese).

Quindi questa idea era fattibile solo vendendo la Mazda 2 e dando la Clio ai miei e poi dubito alla Mazda valuterebbero la Clio sui 10 ML in quel caso un pensierino potrei pure farlo.xd

Inviato

A queste condizioni però sconsiglierei l'acquisto.

C'è l'incognita sull'auto da vendere (peraltro appena comprata e sfruttabile ancora per molto), il costo totale è significativo e mi pare di capire che non staresti larghissimo, c'è la questione insetti che - per quanto possa sembrare un'inezia - non è una sciocchezza se un'ape o una vespa a pochi cm rischiano di mandare in corto circuito il cervello di chi guida... imho non val la pena, anche solo per il fatto che facilmente andresti a usarla sempre in tensione e senza godertela appieno. O a chiuderla.

Imho per ora meglio restare così, l'età ti permette di pensarci anche un domani... ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

C'è l'incognita sull'auto da vendere (peraltro appena comprata e sfruttabile ancora per molto), il costo totale è significativo e mi pare di capire che non staresti larghissimo, c'è la questione insetti che - per quanto possa sembrare un'inezia - non è una sciocchezza se un'ape o una vespa a pochi cm rischiano di mandare in corto circuito il cervello di chi guida... imho non val la pena, anche solo per il fatto che facilmente andresti a usarla sempre in tensione e senza godertela appieno. O a chiuderla.

Imho per ora meglio restare così, l'età ti permette di pensarci anche un domani... ;)

concordo in toto, hai in famiglia auto nuove poco sfruttate, venderle adesso è un enorme spreco

ma se proprio vuoi toglierti lo sfizio, non significa che deve essere una mx5: Promozione GT86 Limited Edition

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato

Non penso che sia un'alternativa proponibile, poiché la GT86 ha dei costi d'acquisto e di gestione ancora superiori a quelli dell'MX-5 e perché ciò non risolve il problema della necessità di vendere una delle due auto; anzi lo aggrava.

Inviato
il problema più grosso è quel cacchio di volante regolabile solo all'ingiù..

va bene che si sono ispirati al Duetto ma la caratteristica del volante in mezzo alle palle potevano anche non prenderla...

e pure la nuova ha lo stesso difetto...

E poi, tanti usano i suv solo in città, tu useresti una cabrio solo chiusa, pazienza!

sì a schiattare di caldo con la capote nera di tela che non ti protegge abbastanza bene dal calore esterno, con tutti i difetti (sicurezza, manutenzione, rigidità torsionale, ecc...) di un'auto senza tetto...

No infatti non abbasso mai i finestrini,neanche quando fa caldo preferisco accendere il condizionatore proprio per questo motivo.

allora perché vuoi una spider? A parte che già nel nome richiama un esserino a 8 zampe, ma poi spider = aria aperta. Ti assicuro, in 4 anni (anzi: in 12 anni che guido) gli unici insetti che mi sono trovato in auto sono zanzare!! Poi api in città?? Ma magari!

Pure io. Tra l'altro per la nuova versione non c'è nemmeno l'hard top. Almeno per l'attuale è "virtualmente" disponibile e molto bello:

zsWucmI.jpg

3D550699-F24F-428B-A0AE-D3B44CDE7113-555-000000366F1427E2_zpsa5c4f6a4.jpg

Mx-5Hardtop015.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Guarda, per quanto improbabile a me è capitato 2-3 volte che sì infilassero dentro qui a Mestre, città non esattamente pulitissima... :lol: Poi almeno nel Veneto orientale non è affatto raro trovarne passeggiando nei tratti che costeggiano canali e canneti.

Comunque imho sono paure in teoria superabili. Certo, non in un paio di settimane.

Modificato da Walker

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
e pure la nuova ha lo stesso difetto...

e dire che il mercato principale son gli USA, che son mica tanto pigmei...

sulle vecchie risolvi con volante più piccolo (già fatto) o a calice (che farò)...sulle nuove ti attacchi

Poi api in città??

eccerto!

img_0187.jpg

Pure io avrei la fobia se me ne trovassi una in abitacolo :attorno:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.