Vai al contenuto

autostrada Palermo Catania


Messaggi Raccomandati:

In qualunque direzione tu debba percorrerla, armati di tanta pazienza... A parte alcuni tratti monocorsia (alcuni a doppio senso di marcia), il problema più grosso è quello che se vai verso Palermo ti tocca uscire a Tremonzelli, percorrere una "trazzera" riasfaltata alla meglio perché mezza franata, salire fino a Polizzi Generosa e poi riscendere per ripigliare l'A19 a Scillato (viceversa se vai da Palermo verso Catania). Se su questo tratto sciagurato becchi un autobus, cosa abbastanza frequente, ci metti quasi un'ora per fare circa 18 km :muro:, altrimenti in 35/40 minuti riesci a farla.

Fare il giro dalla Messina Palermo, non ti conviene, pedaggi e restringimenti di carreggiata a parte, allunghi il percorso di oltre 100km.

Se una volta a destinazione non hai necessità di muoverti in macchina, ti consiglio di prendere il treno.

Spero che prima dell'autunno sistemino la bretella provvisoria, altrimenti alle prime piogge per andare da Catania a Palermo bisognerà fare necessariamente da Messina.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Purtroppo ho sentito dire che ci vorranno un paio d'anni per i lavori.... Speriamo di no ma si sa come funziona in Italia..... Il disagio me lo sto vivendo anche io perché pur essendo leccese ho il fratello a Palermo e la morosa a Catania quindi è un tratto di strada che percorro moooolto spesso. Già mi tiro giù la Salerno Reggio Calabria che già di suo è brutta brutta brutta...... Se non sistemano in fretta mi tocca mollare la morosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo ho sentito dire che ci vorranno un paio d'anni per i lavori.... Speriamo di no ma si sa come funziona in Italia..... Il disagio me lo sto vivendo anche io perché pur essendo leccese ho il fratello a Palermo e la morosa a Catania quindi è un tratto di strada che percorro moooolto spesso. Già mi tiro giù la Salerno Reggio Calabria che già di suo è brutta brutta brutta...... Se non sistemano in fretta mi tocca mollare la morosa

un paio d'anni (io credo almeno il doppio) per rifare il viadotto...ma per la bretella, dovrebbero essere pronti entro natale. Si spera.

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo ho sentito dire che ci vorranno un paio d'anni per i lavori.... Speriamo di no ma si sa come funziona in Italia..... Il disagio me lo sto vivendo anche io perché pur essendo leccese ho il fratello a Palermo e la morosa a Catania quindi è un tratto di strada che percorro moooolto spesso. Già mi tiro giù la Salerno Reggio Calabria che già di suo è brutta brutta brutta...... Se non sistemano in fretta mi tocca mollare la morosa

Aspetta fammi capire...SA-RC? Per andare da Lecce a Messina vuoi dire che vai a Taranto e a Potenza e poi scendi giù dal Tirreno?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.