Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Un'attimo che mi son perso... La Q manuale non sarà disponibile in NAFTA? Forse aveva più senso proporla la che qua...
Vabbeh si cade comunque in piedi! E al di là di tutto è da vedere nella realtà quanti di quelli che la vorrebbero manuale poi possano e vogliano realmente comprarla!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow dice:

Certo che M4 crea qualche problema :D

 

 

Foto azzeccatissima ! :si: M4 GTS con mega splitter incorporato su praticello......Imho, un po' troppo costosetto come "tosaerba" :§ :mrgreen:.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, mikisnow dice:

.....

Piu' che tosaerba e' ad altezza malleolo :D

:lol:

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, lukka1982 said:

Un'attimo che mi son perso... La Q manuale non sarà disponibile in NAFTA? Forse aveva più senso proporla la che qua... emoji848.png
Vabbeh si cade comunque in piedi! E al di là di tutto è da vedere nella realtà quanti di quelli che la vorrebbero manuale poi possano e vogliano realmente comprarla!

Anche io ho questo dubbio. Tuttavia leggendo blog americani ricorre sempre il concetto che, secondo loro, una macchina sportiva deve avere il cambio manuale

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 dice:

Anche io ho questo dubbio. Tuttavia leggendo blog americani ricorre sempre il concetto che, secondo loro, una macchina sportiva deve avere il cambio manuale

 

Mettendomi dal punto di vista del consumatore e non da quello delle case: quali sportive paragonabili a Giulia Quadrifoglio - cioè: berline 4 porte con motorazzo - sono ancora proposte col manuale e si vendono bene col manuale negli USA? BMW M3 e M5 sono anche manuali, ma qual è la percentuale sul venduto?

 

Se questo tipo di auto vende poco (non lo so), e se le richieste per il manuale su Q sono effettivamente genuine, questo vorrebbe dire che Q in media viene assimilata quasi più a cose come 911, Mustang, ecc. che a berlinoni della sua misura e pure con motori di tutto rispetto a benzina, visto che per questi ultimi l'automatico spadroneggia... se così fosse sarebbe una percezione molto positiva e tutt'altro che scontata, che però allora forse richiederebbe di rivedere la politica cambio... :pen: 

  • Mi Piace 2
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

 

34 minuti fa, Walker dice:

 

Mettendomi dal punto di vista del consumatore e non da quello delle case: quali sportive paragonabili a Giulia Quadrifoglio - cioè: berline 4 porte con motorazzo - sono ancora proposte col manuale e si vendono bene col manuale negli USA? BMW M3 e M5 sono anche manuali, ma qual è la percentuale sul venduto?

 

Se questo tipo di auto vende poco (non lo so), e se le richieste per il manuale su Q sono effettivamente genuine, questo vorrebbe dire che Q in media viene assimilata quasi più a cose come 911, Mustang, ecc. che a berlinoni della sua misura e pure con motori di tutto rispetto a benzina, visto che per questi ultimi l'automatico spadroneggia... se così fosse sarebbe una percezione molto positiva e tutt'altro che scontata, che però allora forse richiederebbe di rivedere la politica cambio... :pen: 

 

Solamente M3, M5 (F10) e' disponibile esclusivamente con cambio M DCT.  

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Stando a quanto si comunica da Monaco, il 25% delle M3 vendute in USA sono manuali. 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Walker said:

 

Mettendomi dal punto di vista del consumatore e non da quello delle case: quali sportive paragonabili a Giulia Quadrifoglio - cioè: berline 4 porte con motorazzo - sono ancora proposte col manuale e si vendono bene col manuale negli USA? BMW M3 e M5 sono anche manuali, ma qual è la percentuale sul venduto?

 

Se questo tipo di auto vende poco (non lo so), e se le richieste per il manuale su Q sono effettivamente genuine, questo vorrebbe dire che Q in media viene assimilata quasi più a cose come 911, Mustang, ecc. che a berlinoni della sua misura e pure con motori di tutto rispetto a benzina, visto che per questi ultimi l'automatico spadroneggia... se così fosse sarebbe una percezione molto positiva e tutt'altro che scontata, che però allora forse richiederebbe di rivedere la politica cambio... :pen: 

Non ho dati su cui ragionare ma qui sopra pennelotref dice che le M3 vendute negli USA sono per il 25 percento con cambio manuale. Non mi pare un dato trascurabile. Se lo, vogliono, il manuale, bisogna darglielo e non fare l'errore di imporre l'automatico. Fosse anche solo per pochi si eviterebbero critiche gratuite che nella fase di rilancio di Alfa sarebbe meglio non avere. Secondo me.

Modificato da vince-991
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, vince-991 dice:

Non ho dati su cui ragionare ma qui sopra pennelotref dice che le M3 vendute negli USA sono per il 25 percento con cambio manuale. Non mi pare un dato trascurabile. Se lo, vogliono, il manuale, bisogna darglielo e non fare l'errore di imporre l'automatico. Fosse anche solo per pochi si eviterebbero critiche gratuite che nella fase di rilancio di Alfa sarebbe meglio non avere. Secondo me.

Sarebbe interessante sapere se FCA abbia acquisito o meno l'omologazione per la Q. manuale. Può darsi che quest'ultima sia in sospeso in attesa di vedere il grado di penetrazione del mercato dell'automatica e quindi decidere di conseguenza definitivamente (abbiate pietà per il "contafagioli" col maglioncino.....:lol:). Imho, attenderei il primo trimestre del 2017.......:)

 

P.S.: peraltro nei comunicati/dichiarazioni ufficiali (ivi inclusa la letterina di "Schwarzy"-Bigland), FCA ha sottolineato più volte la mancata disponibilità della manuale "at this time". Ergo......

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.