Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

IMHO a questo punto sul lento/tortuoso, dove la potenza conta meno, l'M3 si conferma leggermente più veloce, forse perchè pesa un pochino meno ed è più rigida. Sul veloce (tipo A1, Nurburgring e Willow) Giulia fa valere i cavalli in più e il Torque Vectoring e riesce a stare davanti. Il pilota qui era lo stesso ed un discreto manico, non credo possa essere una variabile. 

Comunque al primo tentativo dopo anni mi sembra un ottimo risultato, poi con qualche modifica ad assetto e gomme credo ci sia ancora un buon margine.

Modificato da xzzz9097
Link al commento
Condividi su altri Social

c750d7ca71d9f2c0f1b0cc126f0b54ff.jpg
I miei 'cuginetti' australiani, anche loro prova sul bagnato...
☏ X5pro ☏
giulia_q_interni_3.jpg

giulia_q_interni_1.jpg

giulia_q_interni_2.jpg

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto anche io l'episodio. A parte la disperazione iniziale - che ha preso qualche minuto del video - per l'assenza del manuale, sono solo lodi!
Sono rimasti contentissimi e dicono che è proprio come se l'aspettavano, come un'Alfa dovrebbe essere. Speriamo in America sia molto seguito e molto autorevole questo programma! Peccato sia solo on demand e non accessibile a tutti.

Io li seguo da youtube, da quel che ho capito dopo un po', tipo una settimana due non so, buttano fuori le recensioni e qualche spezzone degli episodi da vedere sul tubo appunto. Il canale sembra molto seguito e comunque loro mi stanno un sacco simpatici.


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, nubironaSW dice:

sono in questo momento su messenger con mio cuggino dall'australia, area manager Achilles tyres, che sta provando in pista (in Australia) la Giulia Quadrifoglio... che invidia!!!! sua ammissione, va meglio della sua mercedes coupè E500...

se riesco posti i video, li ho su messenger

 

 

:-D

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, xzzz9097 dice:

IMHO a questo punto sul lento/tortuoso, dove la potenza conta meno, l'M3 si conferma leggermente più veloce, forse perchè pesa un pochino meno ed è più rigida. Sul veloce (tipo A1, Nurburgring e Willow) Giulia fa valere i cavalli in più e il Torque Vectoring e riesce a stare davanti. Il pilota qui era lo stesso ed un discreto manico, non credo possa essere una variabile. 

Comunque al primo tentativo dopo anni mi sembra un ottimo risultato, poi con qualche modifica ad assetto e gomme credo ci sia ancora un buon margine.

 

Chuckwalla e' un circuito tecnico...e Giulia e' stata di 4 decimi più veloce 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AleMcGir dice:

 

 

:-D

 

Tu ridi, ma ammiocuggino/i, lui sì c'ha la grana... Roberto ha la 4C, oggi Bruno e Roberto hanno provato la Giulia Quadrifoglio, ho pure un paio di video (vedi mio profilo facebook)...

:-D

 

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Savage dice:

 

 

si postai io quella foto, in realtà parliamo di due tracciati differenti..L'ultima Giulia infatti è rossa 

 

Si ma l'ho detto che il Head 2 Head e' stato fatto a Chuckwalla Raceway.... poi il test pubblicato ora e' stato fatto prima del confronto, quindi e' probabile che Pobst non era cosi' abituato a Giulia Quadrifoglio da spremere il meglio nella prova a Thunderhill, il secondo punto e' se la blu montecarlo aveva i freni carboceramici e la rosso competizione no

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nubironaSW dice:

 

Tu ridi, ma ammiocuggino/i, lui sì c'ha la grana... Roberto ha la 4C, oggi Bruno e Roberto hanno provato la Giulia Quadrifoglio, ho pure un paio di video (vedi mio profilo facebook)...

:-D

 

 

PM per le coordinate su FB ;)

 

 

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, T a u r u s dice:

 

Si ma l'ho detto che il Head 2 Head e' stato fatto a Chuckwalla Raceway.... poi il test pubblicato ora e' stato fatto prima del confronto, quindi e' probabile che Pobst non era cosi' abituato a Giulia Quadrifoglio da spremere il meglio nella prova a Thunderhill, il secondo punto e' se la blu montecarlo aveva i freni carboceramici e la rosso competizione no

 

ed infatti sembra che la Giulia Rosso Competizione(quella più lenta di due decimi rispetto a M3 Competition a Thunderhill) e' senza freni CCM e coi sedili standard, mentre quella blu provata a Chuckwalla(quella più veloce di 4 decimi rispetto a m3 competition a Chuckwalla) ha i freni carboceramici e i sedili sportivi a guscio in carbonio 

14955999_1773177296264405_5493263684540809809_n.jpg

15032920_1773177272931074_2328347830873152633_n.jpg

2017-Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-Verde-wheels.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.