Vai al contenuto
  • 0

Zafira B 1.9 CDTI 120 2007: sistemarla o passare ad altro usato?


massi83

Domanda

Ciao ragazzi,

Vi leggo da mesi e ora avrei bisogno di un vostro consiglio:

Ho ahimè ereditato una Zafira B 1.9 CDTI 120 cv del 2007. Circa 120.000 km. L'idea di sobbarcarmi i costi di manutenzione (che so altini rispetto alla mia Corsa precedente) mi preoccupa un po'. A breve dovrei fare tagliando+cinghia+gomme (misura 17 pollici che fa felice molti gommisti). Anche sospensioni e freni credo siano da sistemare tra un po'. Riprendendo a bassa velocità dalla seconda inoltre ha una erogazione a "singhiozzo"

Domanda: ha senso secondo voi spenderci minimo sui 2000 euro e portarla fino ai 200000 km? O è meglio venderla, guadagnarci 4-5000 euro se va bene e aggiungere i 2000 a quello che si ricava per prendere un usato più piccolo e gestibile ma di cui non so nulla?

(La Zafira è sempre stata in famiglia quindi so come è stata usata e anche i problemi che ha dato (egr, in particolare l'alternatore sostituito 2 volte)

In settimana proverò a farmi fare un preventivo di spesa nel centro Bosh Car service dove vado di solito che però ultimamente mi sembra che marci un po' sui prezzi

Aspetto molte opinioni, grazie.. ;)

Modificato da massi83
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Il trip dell'Astra mi indica un consumo superiore al metodo pieno/pieno. Comunque io in autostrada non supero mai i 110km/h su tragitti autostradali da 30km che faccio ogni giorno. Se devo fare un viaggio lungo allora vado a 130 ma il consumo si assesta su 17-18 km/l
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.