Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto per 25km giornalieri


fez85

Domanda

Ciao a tutti!

Come da titolo.

Cerco consiglio per acquisto auto da 25km giornalieri prevalentemente extraurbani (non su strade a scorrimento veloce) ed eventuali "viaggetti" saltuari fuori porta da massimo 300km.

Avevo adocchiato la Suzuki Swift, vuoi per le dimensioni ridotte comode in città, molto carina per estetica e disponibile con l'ottimo 1.3 MJET della Fiat, che ho potuto apprezzare sulla Punto dei miei genitori.

Budget intorno ai 15K.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Considerato l'uso extraurbano.... Vai tranquillamente di diesel, a maggior ragione se scegli il 1.3 Multijet, perché consuma poco, è abbastanza brillante (data la cilindrata) e non ha problemi col DPF. Inoltre sulla Swift avresti a disposizione un 1.2 da 94 CV, che a dispetto della potenza è molto avaro di coppia sotto i 4.000 giri!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considerato l'uso extraurbano.... Vai tranquillamente di diesel, a maggior ragione se scegli il 1.3 Multijet, perché consuma poco, è abbastanza brillante (data la cilindrata) e non ha problemi col DPF. Inoltre sulla Swift avresti a disposizione un 1.2 da 94 CV, che a dispetto della potenza è molto avaro di coppia sotto i 4.000 giri!

Ma tranquillamente dove? Ha costi di gestione più elevati, costi assicurativi più elevati...per 10mila km annui. Suvvia.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con quella percorrenza ora, se in futuro dovesse avere forti cambi di km da fare, gli conviene comunque prendere un benzina da spendere il meno possibile e poi rivenderlo.. ci perde comunque meno tenendo conto dei diversi costi di manutenzione e della svalutazione. Il discorso turbo invece a maggior ragione ci sta.. Se non ha specifiche necessita'/desideri di prestazione puo' orientarsi a una benzina aspirata.. si lascia aperta la porta a un futuro impianto, o comunque si riduce i costi di manutenzione e di acquisto ora.

Per quanto sia tassata la benzina hai voglia a rifarti a 25Km al giorno... son mal che vada 2 litri al giorno... son 60 euro all'anno di risparmio, ben che gli vada... Se li e' gia' mangiati prima di cominciare a fare un solo km gia' di assicurazione..

non mi e' chiaro il conteggio e soprattutto relativo a cosa...sono d'accordo invece con quanto hai detto sopra le ultime due righe.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Differenza risparmio sui consumi tra benzina e diesel

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Considerato l'uso extraurbano.... Vai tranquillamente di diesel, a maggior ragione se scegli il 1.3 Multijet, perché consuma poco, è abbastanza brillante (data la cilindrata) e non ha problemi col DPF. Inoltre sulla Swift avresti a disposizione un 1.2 da 94 CV, che a dispetto della potenza è molto avaro di coppia sotto i 4.000 giri!
Ma tranquillamente dove? Ha costi di gestione più elevati, costi assicurativi più elevati...per 10mila km annui. Suvvia.

25km al giorno vuol dire una tratta di 12,5km andata più ritorno. Serve il diesel? Non credo.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oppure, se proprio vogliamo lasciare perdere il turbo, Yaris 1.3 benzina o Jazz : consumi umsni, alta qualità (Jazz soprattutto), prestazioni buone anche fuori città. ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La swift benzina in media fa i 16km/l. La multijet fa 19km/l. Benzina a 1.60 gasolio 1.47, assicurazione del benzina leggermente più bassa, no dpf, benzina -1600€ all'acquisto

Su 10000km annui dov'è il risparmio?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i consigli.

Confermo che l'utilizzo principale sarebbe per andare al lavoro, da paesello a paesello, quindi con rotatorie e semafori e le classiche code.

Ovviamente sono comprese percorrenze urbane, nella grande città ed anche le classiche gite fuori porta da qualche centinaio di km.

Vorrei evitare di acquistare un'automobile da rivendere pochi anni dopo... Una soluzione un minimo polivalente ecco! Escludendo "astronavi" o Suv...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti per i consigli.

Confermo che l'utilizzo principale sarebbe per andare al lavoro, da paesello a paesello, quindi con rotatorie e semafori e le classiche code.

Ovviamente sono comprese percorrenze urbane, nella grande città ed anche le classiche gite fuori porta da qualche centinaio di km.

Vorrei evitare di acquistare un'automobile da rivendere pochi anni dopo... Una soluzione un minimo polivalente ecco! Escludendo "astronavi" o Suv...

Un benzina ti conviene ancora anche se raddoppi i km che fai.. l'unico motivo per cui ti potrebbe convenire cambiare auto dopo qualche anno e' che ti aumentino considerevolmente i km (sopra i 25.000 Km all'anno) o ti sera un diverso tipo di auto... Ormai anche con auto piccole come le swift ti fai senza problemi 5/600 km di viaggio in giornata senza sentirlo, non sono piu' i catorcini spaccaossa di 20 anni fa che se li porti in autostrada ti esplodono... Ovvio che non sono dei fulmini di guerra, ma non mi pare sia quello che cerchi... e comunque auto con prestazioni elevate non si sposa per ovvi motivi con auto parca ed economica.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un benzina ti conviene ancora anche se raddoppi i km che fai.. l'unico motivo per cui ti potrebbe convenire cambiare auto dopo qualche anno e' che ti aumentino considerevolmente i km (sopra i 25.000 Km all'anno) o ti sera un diverso tipo di auto... Ormai anche con auto piccole come le swift ti fai senza problemi 5/600 km di viaggio in giornata senza sentirlo, non sono piu' i catorcini spaccaossa di 20 anni fa che se li porti in autostrada ti esplodono... Ovvio che non sono dei fulmini di guerra, ma non mi pare sia quello che cerchi... e comunque auto con prestazioni elevate non si sposa per ovvi motivi con auto parca ed economica.

Difatti le auto sportive o spinte non mi interessano proprio.

A questo punto però mi è venuta anche l'idea della Yaris Hybrid...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.