Vai al contenuto
  • 0

Concessionario disonesto?


garion_86

Domanda

Ciao a tutti!

La mia ricerca dell'auto a prezzo basso pare non concludersi mai...

Sono andato a provare una modi del 2005, 1.5 dci con 80cv. 113k km. Di carrozzeria ha vari graffi ma nessuna botta, gli interni sono ok a parte il sedile e il volante visibilmente usurati.

Faccio la prova e noto subito queste cose:

Il rilascio del pedale della frizione é altissimo, praticamente a fine corsa! Inoltre un paio do volte mi si é come bloccata la leva del cambio... Boh.

Il finestrino dx non funzionava.

Faro bruciato.

Quando si spegne l'auto fa un rumore come se il motore si spostasse un po' e quasi rimbalzasse (presumo sia il supporto motore).

Faccio notare tutto al venditore e gli dico che se mi sistema tutto a 2000 euro la compro.

Oggi mi chiama e dice che:

La frizione é a posto va bene cosi.

Hanno aggiustato lo scendente.

Il supporto motore non andava cambiato ma solo stretto e ora fa il difetto "molto meno".

Boh, magari ha ragione, ma sono piuttosto diffidente. Voi che mi dite?

Ah: L'auto viene venduta con garanzia di conformità ma senza effettiva garanzia di un anno...

Passo oltre?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se hai un budget di 2000€ evita la 147 benzina dato che fa 11km/l.

Stai piuttosto su una punto 1.2 che con 2000€ la trovi del 2006.

O su fiesta 1.2 c3 c2 1.1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 2000 E vuoi una B a benzina onesta? G punto, Fiesta, Yaris, Jazz prima serie, hyundai getz se non e' troppo piccola per te.

http://www.subito.it/auto/honda-jazz-2-serie-2005-la-spezia-126481373.htm

http://www.subito.it/auto/hyundai-getz-1-1-neop-ok-prezzo-trattabile-genova-129631715.htm

La G punto neanche te la linko se ne trovano parecchie, le altre dovresti trovare la yaris seconda serie e la fiesta 5 (come quella dell'annuncio) su quei prezzi.

della yaris prendi il mille se giri principalmente in citta', altrimenti meglio lo scalino superiore.

della getz probabilmente trovi anche l'ottimo e robusto 1500 crdi a quel prezzo.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con 2000 E vuoi una B a benzina onesta? G punto, Fiesta, Yaris, Jazz prima serie, hyundai getz se non e' troppo piccola per te.

HONDA Jazz 2ª serie - 2005 Auto usata - In vendita La Spezia

HYUNDAI Getz 1.1 neop.ok prezzo trattabile Auto usata - In vendita Genova

La G punto neanche te la linko se ne trovano parecchie, le altre dovresti trovare la yaris seconda serie e la fiesta 5 (come quella dell'annuncio) su quei prezzi.

della yaris prendi il mille se giri principalmente in citta', altrimenti meglio lo scalino superiore.

della getz probabilmente trovi anche l'ottimo e robusto 1500 crdi a quel prezzo.

Approvo la tua idea ma le auto da te proposte hanno una marea di km. Ho trovato due punto seconda serie (terzo restyle): Una benz 1.2 16v a 1500€ con 90k km e una 1.3mjt con 110k km a 2100. Ci daró un'occhiata.

Ebbi già una punto seconda serie (quella coi fari stretti però) 1.2 8v, faceva il suo lavoro ma mi diede un bel po' di problemi fra rifacimento testata, problemi alla centralina e allo sterzo... Forse per questo tendo a considerarle meno

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fiesta ma dal 05/2005 in poi perchè sono stati risolti un po' di problemi. Da evitare il 1.2 ASSETATISSIMO e sedutissimo. Il 1.4 consuma leggermente meno del 1.2 ma tira un po' di più. La 147 mi piace ma beve

Ho lasciato perdere la 147 perché non é stata fatta la distribuzione (e su quei modelli é stato fatto un richiamo per farla a 60mila km!!!) e non scende di prezzo se non per 100€. Insomma, mi verrebbe a costare quasi mille euro in più del mio budget (2000€) quindi ho lasciato perdere.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ah ho trovato questa http://m.subito.it/vim/117380937.htm

Il prezzo é trattabile, ma dite che 130k km sono tanti per quest'auto? Scenderebbe max a 2500€... Non mi intendo molto delle honda

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho lasciato perdere la 147 perché non é stata fatta la distribuzione (e su quei modelli é stato fatto un richiamo per farla a 60mila km!!!) e non scende di prezzo se non per 100€. Insomma, mi verrebbe a costare quasi mille euro in più del mio budget (2000€) quindi ho lasciato perdere.

E' un peccato, perchè se messa bene, a quel prezzo è comunque un buon affare.

Comunque prendi in considerazione solo auto che non presentano difetti evidenti: la garanzia, su modelli decennali, diventa più difficile ottenerla perchè il costo e il rischio per il venditore salgono in proporzione al valore del veicolo, per cui cercano di venderla con la formula tra privati.

Se non vuoi spendere tanto credo che Punto sia sempre l'ideale, anche in ottica manutenzione e ricambi. Saluti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh lo so, ma sinceramente non voglio spendere più di duemila euro sapendo che a breve ne spenderei altri 600 fra taglia do e distribuzione... Ammesso e non concesso che poi l'auto sia perfetta cosi com'è.

Ora poi ho trovato una c3pluriel 110k km a 2200. 1.4benz, oggi dovrei vederla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.