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Inviato

L'unica cosa da verificare su Jazz è che i cambi d'olio siano stati regolarmente effettuati e con l'olio corretto, perchè il motore è robustissimo , ma richiede che l'olio sia solo quello prescritto ed al top. Se non ne fossi sicuro, io metterei in conto anche la spese da cambiar l'olio dopo l'acquisto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato
Sidenwider ha ragione la componente emozionale può farci fare scelte economicamente svantaggiose :o e come dice Stev66, difficile trovare tanti accessori tutti insieme, della Yaris seconda serie non mi piace troppo la strumentazione posta in posizione centrale, del resto l'ho anche provata e non è male.

e' una cosa che odio pure io, una di quelle finte innovazioni "forzate" che col tempo ero sicuro sarebbero state abbandonate (come i film in 3d secondo le mie previsioni :) )

Nell'usato bisogna azzeccare l'affare giusto, e' piu' difficile di quel che si crede, per me ci sono dei passi fondamentali:

1 occhio esperto (meccanico o appassionato d'auto) 2 giro abbastanza tiratino per vedere eventuali vuoti, rumori, etc. 3 esame sotto il cofano subito dopo il giro 4 esame sul ponte subito dopo il giro

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

se devi prendere una jazz vecchiotta a 7000 euro forse ti conviene fare un piccolo finanziamento e con poco più di 9000 euro trovi in promo auto come punto, c3, i20..............finaziando un 3000 euro la rata sara' contenuta e per almeno 10 anni se a posto

La nuova i20 mi sa di no cosi' poco...forse la grande punto, le altre penso siano promozioni legate al finanziamento di tutto l'importo.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato
L'unica cosa da verificare su Jazz è che i cambi d'olio siano stati regolarmente effettuati e con l'olio corretto, perchè il motore è robustissimo , ma richiede che l'olio sia solo quello prescritto ed al top. Se non ne fossi sicuro, io metterei in conto anche la spese da cambiar l'olio dopo l'acquisto.

Scusa l'intromissione: che olio ci vuole?

Inviato
Un castrol, ma non mi ricordo la gradazione.

ma questa cosa dell'olio vale per i vtec della jazz serie 2 o pure per i dsi della 1?

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Inviato
  • Autore

Salve ragazi ancora qui....sto adesso prendendo in considerazione la yaris verso S 1300 benzina, ho visto alcuni annunci anno 2012 prezzi da 7.300 a 7.900, sforerei un pò ma se ne vale la pena....impressioni sulla verso S?

Inviato
Salve ragazi ancora qui....sto adesso prendendo in considerazione la yaris verso S 1300 benzina, ho visto alcuni annunci anno 2012 prezzi da 7.300 a 7.900, sforerei un pò ma se ne vale la pena....impressioni sulla verso S?

Io ti posso rispondere sulla meccanica avendo la yaris normale 1.3 benzina.

Il motore beve poco, non è difficile fare 16km/l quindi la verso s farà 15km/l. Ha la sesta marcia di riposo ma la ripresa in 5a e 6a è lenta essendo un motore aspirato.

I prezzi sono buoni, poi è un 2012 invece che un 2009. Ti consiglierei di vedere se riesci a limare qualche centinaio di euro perché si tratta di un'auto poco diffusa e poco richiesta.

Tagliandi ogni anno o 15000km e i prezzi li puoi vedere direttamente dal sito toyota. Come prezzi pir essendo rete ufficiale sono onesti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Guardando le jazz prima serie che incontro in giro ho notato una cosa: praticamente tutte hanno fari opachi, anche quelle recenti e tenute bene. Ok la qualita' costruttiva honda, pero' sta cosa dei fari gli e' venuta fuori male. Non ci sono altre auto coetanee (panda, clio, fiesta, punto) che presentano praticamente tutte i fanali opacizzati.

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Inviato
Guardando le jazz prima serie che incontro in giro ho notato una cosa: praticamente tutte hanno fari opachi, anche quelle recenti e tenute bene. Ok la qualita' costruttiva honda, pero' sta cosa dei fari gli e' venuta fuori male. Non ci sono altre auto coetanee (panda, clio, fiesta, punto) che presentano praticamente tutte i fanali opacizzati.

se l'auto è stata all'aperto vedrai che quasi tutte le marche con modelli di quegli anni hanno lo stesso problema, almeno nel segmento (e molte anche nel segmento superiore, vedi Stilo, Astra, ecc). La mia vecchia Clio tenuta sempre in garage li ha perfetti, ma ne vedo spesso di coetanee con i fari opacizzati, idem la Jazz.

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