Vai al contenuto
  • 0

consiglio nuovo smartphone


francesco147

Domanda

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ok Grazie!

Quindi questo Honor 7 a quale Huawei corrisponderebbe circa?

E il 6+ che ho visto essere più caro che cosa è?

Scusa ma la cosa a questo punto mi interessa....:thx:

L'Honor 7 è molto simile al Huawei P8.

Le principali differenze sono la fotocamera (Honor 7: 20mp, stabilizzazione digitale; P8: stabilizzazione ottica, 13mp), il processore (quello del 7 è quello del P8 con un clock leggermente superiore, usandolo non te ne accorgeresti), il rilevatore di impronte (sul 7 c'è, sul P8 no), e la capacità della batteria (quella del 7 è 3100mAh, quella del P8 è 2600 e qualcosa).

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, dopo anni il mio vecchio galaxy plus ha tirato le cuoia e ho dovuto prendere in fretta e furia un nuovo smartphone , alla fine ho voluto provare un windows phone e ho preso il nokia 930 .....per il momento sono contento vedremo nei prossimi giorni come si comporta.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Holaaaa provo a collegarmi a questo thread per chiedere un consiglio.

Stavo pensando di cambiare a breve smartphone, il budget non sarebbe un problema.

Utilizzo.

Foto e video: Ne faccio, ma non sono la mia priorità.

Mail: Utilizzo quotidiano

Durata Batteria: fondamentale

Dimensioni schermo: almeno 5,5 pollici, sono abituato allo schermo grande

Internet: Assiduo

Giochi: No.

Chiamate: Le limito al minimo indispensabile.

Altri utilizzi tipo social e cazzi e mazzi: No.

Cosa uso attualmente: Un cinafonino pesantemente pistolato (root ROM personalizzate e quant'altro).

Aspetto primario: Value for money

Nel senso...stavo pensando anche all'Iphone 6, ma non sono convinto al 100% che tutti i (tanti) soldi che costa siano meritati, senza contare il nazismo di Apple che è poco compatibile con tutto il resto.

A pelle non considero Samsung: pistolandoci ho visto che una quantità incredibile di risorse è consumata da applicazioni e device samsung che non puoi rimuovere e non riesci mai a disattivare del tutto.

Per quanto riguarda SO il mio favorito è Android.

iOS ne so qualcosa ma non ne ho mai posseduto uno e non so nulla di Windows Mobile.

Mi piacerebbe stare entro i 4-500 € ma, siccome desiderei tenere il telefono per almeno 3-4 anni posso anche fare un investimento maggiore.

A voi.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Così su due piedi, mi vengono in mente il Moto X Play (320€), lo Zenfone 2 551ML (quello con 5.5" fullHD e 4gb di RAM) a 260€, uno dei due OnePlus, il Nexus 6 (si trova a prezzi molto invitanti perché a breve uscirà l'erede), oppure, se puoi sopportare di avere lo schermo leggermente più piccolo, uno dei top gamma di quest'anno, tipo l'HTC One, l'LG G4 o il Galaxy S6: si trovano tutti tra i 400 e i 500€.

Personalmente ti sconsiglio di puntare a tenere il telefono per 4 anni: meglio spendere meno e cambiarlo due anni prima, piuttosto che spendere tanto e tenerlo a lungo.

Non si tratta di beni durevoli ;)

EDIT: di marchi cinesi che farebbero al tuo caso ci sarebbero gli Honor, gli Huawei e i Meizu, ma non so com'è la situazione per le ROM alternative...

Se punti a "pistolare" il cell, i migliori marchi per supporto delle comunità, facilità di azione, ecc. sono Nexus e Motorola.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per caratteristiche quello che fa al caso mio parrebbe essere l'Asus Zenfone 2 ZE551ML.

Solo che....dove lo compro?

Gli stockisti ho letto parecchie recensioni negative, Amazon non lo vende direttamente ma per conto terzi e ebay non lo conosco.

In negozio costa 100€ buoni in più.

Altre idee o alternative?

Grazie,

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per caratteristiche quello che fa al caso mio parrebbe essere l'Asus Zenfone 2 ZE551ML.

Solo che....dove lo compro?

Gli stockisti ho letto parecchie recensioni negative, Amazon non lo vende direttamente ma per conto terzi e ebay non lo conosco.

In negozio costa 100€ buoni in più.

Altre idee o alternative?

Grazie,

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gli stockisti sono molto affidabili, io e i miei amici ci abbiamo comprato diversi telefoni ;-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se la batteria per te è molto importante però, il moto x play è una buona scelta, venduto e spedito da amazon viene 349 euro.

Beh ma come consumi siamo lì mi sembra...

Il moto x play è la seconda scelta perchè, effettivamente, è anch'esso molto valido ma è un telefono più centrato sul multimedia (foto/video) che a me non interessano...

PS: l'annuncio che hai linkato su amazon è a conto terzi (Feeego)

Non ho mai comprato su aliexpress ma ho letto che per le consegne ci vogliono 30 giorni :shock: perchè la roba arriva direttamente dalla cina. E' vero? Tu ci hai già comprato? Come ti sei trovato?

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Personalmente ti sconsiglio di puntare a tenere il telefono per 4 anni: meglio spendere meno e cambiarlo due anni prima, piuttosto che spendere tanto e tenerlo a lungo.

Non si tratta di beni durevoli ;)

perché?

spesso solo i top gamma hanno un sacco di cazzatine che possono essere utili o meno come ad esempio l'impermeabilità la carica veloce ecc.

io ho un s3 preso da quando è uscito a prezzo pieno (prima e ultima volta che faccio una cazzata del genere) ma non posso negare che la qualità c'è tutta... certo ho dovuto pasticciare parecchio con le rom per aumentarne la longevità e adesso sento qualche limite nei giochi ma per il momento non tentenna

Modificato da Rokurouta

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perché?

spesso solo i top gamma hanno un sacco di cazzatine che possono essere utili o meno come ad esempio l'impermeabilità la carica veloce ecc.

io ho un s3 preso da quando è uscito a prezzo pieno (prima e ultima volta che faccio una cazzata del genere) ma non posso negare che la qualità c'è tutta... certo ho dovuto pasticciare parecchio con le rom per aumentarne la longevità e adesso sento qualche limite nei giochi ma per il momento non tentenna

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.