Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Mini Cooper S usata


Nuotatore

Domanda

Salve, come da titolo sto pensando all'acquisto di una mini Cooper s usata e vorrei dei consigli da parte vostra. Sto pensando alla mini perché il mio budget è ridotto ed essendo uscita parecchi anni fa ha prezzi più abbordabili.

Vorrei sapere da voi se è un'auto che vale la pena acquistare da usata, se ha particolari problemi, se è opportuno concentrarsi su determinate serie e cosa controllare bene nel momento della visione dell'auto. Insomma tutto ciò che c'è da sapere su questo modello!

Vi ringrazio in anticipo :o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
:(((Esteticamente è proprio quella che cercavo e anche il prezzo rispetta ciò che vorrei spendere ma se dovesse avere problemi butterei soldi per niente! Purtroppo dalle nostre parti auto del genere a questi prezzi non se ne trovano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:(((Esteticamente è proprio quella che cercavo e anche il prezzo rispetta ciò che vorrei spendere ma se dovesse avere problemi butterei soldi per niente! Purtroppo dalle nostre parti auto del genere a questi prezzi non se ne trovano

Perchè dalle nostre parti il mediomen vuole "u disel minchjia comu vaci", e di conseguenza quelle che ci sono ( molte provenienti dal nord) hanno prezzi alti.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perchè dalle nostre parti il mediomen vuole "u disel minchjia comu vaci", e di conseguenza quelle che ci sono ( molte provenienti dal nord) hanno prezzi alti.

Sinceramente non mi sento di dire che hanno torto; qui da noi le auto purtroppo si usano tanto visto che ci si deve spostare di parecchio magari anche per fare la spesa dato che non sono tante la grandi città!

I turbo diesel moderni che riescono a coniugare grandi prestazioni a bassi consumi sono il miglior compromesso!

per quanto riguarda l'usato, il sud ha prezzi superiori rispetto al nord! Vuoi per le minori vendite o semplicemente per le limitazioni che hanno i mezzi con più anni a causa dei maggiori gas inquinanti che liberano.

Comunque per ritornare all'argomento del post, ci ho pensato bene e visto i consumi veramente esagerati della r53 (8 km/l :shock:) la devo escludere perché poi dovrei per forza di cose limitarne l'uso e non mi va.

Vorrei riuscire a trovare una Mito qv che è quella che mi soddisfa di più, quindi se conoscete il multi-air della Fiat sarei felice di ascoltarvi :o

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sinceramente non mi sento di dire che hanno torto; qui da noi le auto purtroppo si usano tanto visto che ci si deve spostare di parecchio magari anche per fare la spesa dato che non sono tante la grandi città!

I turbo diesel moderni che riescono a coniugare grandi prestazioni a bassi consumi sono il miglior compromesso!

per quanto riguarda l'usato, il sud ha prezzi superiori rispetto al nord! Vuoi per le minori vendite o semplicemente per le limitazioni che hanno i mezzi con più anni a causa dei maggiori gas inquinanti che liberano.

Comunque per ritornare all'argomento del post, ci ho pensato bene e visto i consumi veramente esagerati della r53 (8 km/l :shock:) la devo escludere perché poi dovrei per forza di cose limitarne l'uso e non mi va.

Vorrei riuscire a trovare una Mito qv che è quella che mi soddisfa di più, quindi se conoscete il multi-air della Fiat sarei felice di ascoltarvi :o

Penso che al sud, a causa della situazione economica, occupazionale e reddituale non sarà affatto facile trovare utilitarie a benzina con 150cv..

Comunque il logo del QV lo puoi anche attaccare tu aftermarket e tra la 155cv e 170cv non sentirai sta gran differenza in prestazioni. E come consumi ci passa 1km/l a favore del multiair.

La 155cv ha il vantaggio di essere svalutata, mentre quella richiesta di 7500€ per la 170cv mi pare bassina.. Io chiederei minimo 9000€

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti il prezzo mi sembra troppo basso per questo sono un po' perplesso, certo c'è da dire che l'annuncio parla di cronologia dei tagliandi disponibile e garanzia totale di 12 mesi.

Per questo motore 99k km sono troppi secondo voi? È un motore affidabile?

Io ne ho viste in vendita anche con 220k km, però non ho esperienza con questo motore e non saprei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I multiair davano problemi al modulo multiair negli esemplari fino al 2011.

Se però la manutenzione era stata eseguita correttamente Alfa Romeo si fa quasi sempre carico di gran parte dei costi e alla fine ce la si cava con poche centinaia di euro.

È un motore che però esige manutenzione scrupolosa. Cambio olio una volta all'anno e rigorosamente e religiosamente quello prescritto a libretto (non è eccessivamente caro oltretutto), e cambio candele ogni due anni.

Concordo su Fabione sulla 155cv, che ha inoltre il vantaggio di sopportare molto meglio le trasformazioni a GPL

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
I multiair davano problemi al modulo multiair negli esemplari fino al 2011.

Se però la manutenzione era stata eseguita correttamente Alfa Romeo si fa quasi sempre carico di gran parte dei costi e alla fine ce la si cava con poche centinaia di euro.

È un motore che però esige manutenzione scrupolosa. Cambio olio una volta all'anno e rigorosamente e religiosamente quello prescritto a libretto (non è eccessivamente caro oltretutto), e cambio candele ogni due anni.

Concordo su Fabione sulla 155cv, che ha inoltre il vantaggio di sopportare molto meglio le trasformazioni a GPL

Quindi mi sembra di capire che comunque non è un motore che dovrebbe avere grossissimi problemi se sempre tagliadato in maniera giusta.

Ho fatto un giro su internet e dalle mie parti 155cv non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sinceramente non mi sento di dire che hanno torto; qui da noi le auto purtroppo si usano tanto visto che ci si deve spostare di parecchio magari anche per fare la spesa dato che non sono tante la grandi città!

I turbo diesel moderni che riescono a coniugare grandi prestazioni a bassi consumi sono il miglior compromesso!

per quanto riguarda l'usato, il sud ha prezzi superiori rispetto al nord! Vuoi per le minori vendite o semplicemente per le limitazioni che hanno i mezzi con più anni a causa dei maggiori gas inquinanti che liberano.

Comunque per ritornare all'argomento del post, ci ho pensato bene e visto i consumi veramente esagerati della r53 (8 km/l :shock:) la devo escludere perché poi dovrei per forza di cose limitarne l'uso e non mi va.

Vorrei riuscire a trovare una Mito qv che è quella che mi soddisfa di più, quindi se conoscete il multi-air della Fiat sarei felice di ascoltarvi :o

Vero, il Multiair è più efficiente del motore della R53...anche se Mini è una spada, per quello che cerchi tu forse è più indicata Mito, nel complesso affidabile.

Qui da noi la massima aspirazione è la Golf a nafta o la Punto 1400 Fire, quindi dovrai cercare ben bene...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mai piaciuta la MiTo ..

il quadrifoglio appiccicato poi :roll:

Se deve essere Alfa prendine una 'vera' di QV.

Comunque io ti direi continua a cercare la Mini, se sei disposto a spostarti :

(guarda questa che bella)

MINI Cooper S Cabrio Mini 1.6 16V usata, Benzina, ? 8.500,- a Fiano Romano - Roma - Rm

Autopareri: based on a true story

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mai piaciuta la MiTo ..

il quadrifoglio appiccicato poi :roll:

Se deve essere Alfa prendine una 'vera' di QV.

Comunque io ti direi continua a cercare la Mini, se sei disposto a spostarti :

(guarda questa che bella)

MINI Cooper S Cabrio Mini 1.6 16V usata, Benzina, ? 8.500,- a Fiano Romano - Roma - Rm

Infatti punto al QV a meno che non dovessi trovare una 155 ad un buonissimo prezzo :)

Per quanto riguarda la Mini ho molti dubbi: è vero che cerco un'auto che sia per prima cosa divertente da guidare e la mini credo sia la migliore della categoria sotto questo punto di vista, però pensandoci bene devo valutare anche altri aspetti. La mini è veramente "mini" come abitabilità (dietro due persone resistono 20min e poi muoiono), il bagagliaio è minuscolo e ha consumi da camion. Con quei consumi sarei costretto a limitarne l'uso se non voglio ridurmi a mangiare pane e acqua e sinceramente non vi va per niente.

nella mito ho trovato il giusto compromesso tra divertimento, consumi e abitabilità :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.