Vai al contenuto
  • 0

Problemi col concessionario, l'auto tarda ad arrivare.


tipt

Domanda

La mia ragazza ha ordinato a maggio la nuova 208 restyling, alla firma del contratto gli hanno garantito che l'auto doveva arrivare per fine giugno, ma per essere sicuri sul contratto hanno messo entro la metà di luglio, siamo al primo di agosto e l'auto non è arrivata e la prossima settimana scade l'assicurazione della vecchia auto (cosa già detta alla firma del contratto al concessionario), da evidenziare che lei lavorerà tutto il mese di agosto.

Anche se arrivasse lunedì ci vuole qualche giorno per l'immatricolazione giusto?

Si può fare qualcosa legalmente o un rimedio visto che rischia di stare senza auto ( di certo non si rinnova l'assicurazione per una settimana) e deve andare al lavoro?

La vecchia auto è una panda storica, non so se in questo caso ci sono giorni di comporto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Rispetto alla data indicata sul contratto mi pare che la tolleranza massima per il ritardo sia "per legge" di quattro settimane.

Risarcimento danni per ritardo consegna auto | GiornaleMotori.it

questo un po' piu' vecchio parla dell'intimazione prima di poter recedere e pretendere indietro caparra interessi pero' inizia ad essere del 2009

ACSI - Ritardo nella consegna

Io so che c'è una tolleranza, in genere di un paio di settimane ma è scritto sul contratto, dove nessuno può fare nulla. Finito quel periodo ne scatta un'altro dove si può richiedere un'auto sostitutiva che il concessionario è obbligato ad offrire. Dopo altre 4 settimane (quindi 6 in tutto) si riconsegna l'auto di cortesia e si aspetta a piedi oppure si rescinde il contratto con la restituzione della caparra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un altro problema è che gli volevo fare l'assicurazione con la Genialloyd perché gli offrivano il 30% di sconto quindi sarebbe un bel casino farla ora......

E perché? ;) ci assicura la Panda e poi la gira con piccolo conguaglio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che io sappia i 15 giorni di proroga valgono per tutte le assicurazioni annuali o semestrali eccetto casi particolari tipo le assicurazioni provvisorie di 5 giorni; però non sono sicuro e come dici tu TonyH la cosa migliore da fare è assicurare la panda e poi traferirla sulla 208.

Certo che, mi vien da pensare, se sul contratto è riportata una data di consegna qualche valore deve pur averlo e credo tu possa rivalerti in qualche modo sul concessionario se dovesse ritardare ancora.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... il vero problema sulle date di consegna è che, nel contratto, di solito, c'è questa dicitura:

consegna entro il.... sulla base della prevista disponibilità dell'autoveicolo da parte del concessionario, salvo restando quanto stabilito dall'art.3.2 delle condizioni generali.

Vai a trovarlo te questo articolo...

Quindi, in linea di massima, hanno quasi sempre ragione loro.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In genere prima di pretendere indietro la caparra c'è una tolleranza per il concessionario. In vw so che puoi chiedere la caparra trascorsi 60gg dalla data di consegna stabilita nel contratto.. Penso che in peugeot sarà una roba simile, quindi nel vostro caso avrete diritto a rompere i maroni a fine settembre

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.