Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Il papà della proprietaria è un meccanico, spero che almeno quelle cose li le abbiano fatte..

"Non ho un sogno, ho un piano"

• Risposte 21
  • Visite 5.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io chiedo sempre di farmi vedere le vecchie candele e mostrarmi lo scatolo di quelle nuove che devono essere quelle prescritte dalla casa (di solito nei software di manutenzione che usano i meccanici sono ben indicate)

Mi state spaventando :shock: speriamo di non aver fatto la cazzata!

Un'altra cosa, ho letto per esempio che ci vogliono candele specifiche.. Dite di procurarmele a parte e poi portargliele, oppure lasciò fare a loro? Intendo Non per un questione di costi, ma per una questione di qualità..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

L'olio e stato cambiato, e anche recentemente..

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato

Adesso non facciamolo andare in depressione :lol:

Purtroppo, il trascurare manutenzione è cosa assai comune.

Ma in questo caso, niente che qualche carta da 50€ extra possa rimediare.

Il 120cv è un motore robusto e non particolarmente tirato.

Una volta fatto tagliandone con olio e candele a specifica (quale sia è riportato a libretto. Il libretto U&M è il VANGELO. Basta seguirlo e si trova tutto il necessario) e il cambio cinghia (fallo!!!! anche se ha pochi km la cinghia potrebbe rompersi per vecchiaia e butteresti il motore...) sono sicuro che andrà alla grande ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ci stavo gia per andare :D

Ma infatti io prima ho dato un'occhiata veloce al manuale e ho visto che queste avevano la specifica a differenza di quelle del 1.3 MJT riportato a fianco..

Glielo specificherò al meccanico, insieme al fatto di controllare bene i tubi che portano alla turbina e i vari filtri..

Inviato
Il papà della proprietaria è un meccanico, spero che almeno quelle cose li le abbiano fatte..

Mi pare strano che un meccanico non faccia fare il tagliando all'auto di sua figlia... Sicuro che non l'abbia fatto in casa?

Se non l'ha fatto, beh io non andrei mai e poi mai a farmi fare il tagliando da lui! :mrgreen:

Un'altra cosa, ho letto per esempio che ci vogliono candele specifiche.. Dite di procurarmele a parte e poi portargliele, oppure lasciò fare a loro? Intendo Non per un questione di costi, ma per una questione di qualità..

Io con la stessa auto e motore (anche se a GPL, ma cambia nulla) le ho pagate 80€ le candele (segnate nel tagliando con quella cifra), perchè appunto sono specifiche.

Il totale tagliando comprensivo delle candele, distribuzione e pastiglie anteriori mi è costato 440€ (però la mia ne aveva 120K di km).

Modificato da smukamuka

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato
  • Autore

Io con la stessa auto e motore (anche se a GPL, ma cambia nulla) le ho pagate 80€ le candele (segnate nel tagliando con quella cifra), perchè appunto sono specifiche.

Il totale tagliando comprensivo delle candele, distribuzione e pastiglie anteriori mi è costato 440€ (però la mia ne aveva 120K di km).

Distribuzione sarebbe anche la cinghia?

Inviato

28000km in 6 anni :pen: ...

Ci sono veicoli con piú di 300000km senza aver mai cambiato l´olio ma solo ed esclusivamente rabbocchi... Io non sono tra questi e mi attengo a quanto scritto nel Manuale di uso e manutenzione, anche se certi tagliandi sono vere e proprie rapine.