Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Per la terza volta in tre anni mi vedo costretto a cambiare compagnia di assicurazione. Semplicemente ritorno a quella di partenza.

Ti invogliano a cambiare ogni anno. Chi non lo fa stupido e'...

Tre anni fa la compagnia A mi chiedeva per il rinnovo (mai fatto un incidente con colpa) intorno ai 1000 euro. Cerco online e trovo alla meta'. Chiamo la compagnia A facendo presente la situazione, mi dicono che non possono scendere con il costo. Cambio compagnia.

Ora, riprovo la stessa compagnia A online ed il prezzo e' 350 €.

Ma ha senso 'sta cosa? Ovviamente compilando online il preventivo gia' comparivano automaticamente tutti i dati, compresa compagnia di provenienza e classe Bonus/Malus :shock:. Sanno tutto, si scambiano le informazioni e se uno rimane fedele lo spennano.

Che desolazione!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

• Risposte 26
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

La fedeltà a un'assicurazione non paga, per questo ogni anno si devono fare preventivi e vedere chi è meglio come premio, franchigie ecc.

Ma guarda che c'è ancora un sacco di gente che dice "eh ma è una vita che ho il mio assicuratore" poi "eh no le online se fai incidenti non rispondono, non rimborsano, spariscono con i soldi e non hai la copertura" ....

Poi ultimamente i premi stanno calando e c'è chi cala più e chi cala meno..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Io ogni anno faccio il giro di preventivi. Chi non lo fa butta solo soldi. La compagnia online mi ha riparato l'auto entro 2 settimane.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato

Io oramai sono anni che sono con Genertel.

Facendo il preventivo con qualche mese di anticipo (e salvandolo) e chiamando all'ora del rinnovo riesco a ottenere sempre una quotazione molto vantaggiosa.

Per dire, pago di RCA più per il GTV storico che per la Bravetta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Quest'anno sono passato su una delle auto di casa da Unipol a Genertel..500€ di risparmio.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato

Io ho 23 anni, ho preso la mituzza turbo gpl poco più di 3 anni fa, quindi avevo 21 anni. Prima assicurazione 850€ con la SAI, che ha anche mio padre, l'anno dopo (l'anno scorso) ho provato a fare preventivi online, sebbene non abbia scelto il più vantaggioso in assoluto, ho speso 620. Quest'anno ho continuato con la stessa compagnia (Genialloyd), e ho pagato 460. Genialloyd è l'unica che ho trovato che ti fa mettere guida esperta a partire da >= 23 anni e 2 anni di patente, dunque era la più vantaggiosa.

Confido il prossimo anno di continuare ad abbassarla.

Mio padre ha anche lui cambiato assicurazione e quest'anno con la Cattolica ha pagato 290€ (parlo sempre di cifre annuali) per la merica 1.3 95cv :shock:

Quello che mi preoccupa invece è il fatto che il prossimo anno ho intenzione di prendermi una moto di cilindrata medio-bassa (400/500), e lì online intestandola a me sparano cifre > 1000€, sebbene la classe assicurativa di un 400 dovrebbe essere la più bassa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Inviato

La mia progressione è:

prima assicurazione 1000 euro, dopo 780, dopo 560, dopo 520 (cambio auto), dopo 470, dopo 380 e attualmente si prospetta 340 con CU 8. Sempre solo RCA.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Inviato
  • Autore
Io oramai sono anni che sono con Genertel.

Facendo il preventivo con qualche mese di anticipo (e salvandolo) e chiamando all'ora del rinnovo riesco a ottenere sempre una quotazione molto vantaggiosa.

Per dire, pago di RCA più per il GTV storico che per la Bravetta.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Inviato
Io ho 23 anni, ho preso la mituzza turbo gpl poco più di 3 anni fa, quindi avevo 21 anni. Prima assicurazione 850€ con la SAI, che ha anche mio padre, l'anno dopo (l'anno scorso) ho provato a fare preventivi online, sebbene non abbia scelto il più vantaggioso in assoluto, ho speso 620. Quest'anno ho continuato con la stessa compagnia (Genialloyd), e ho pagato 460. Genialloyd è l'unica che ho trovato che ti fa mettere guida esperta a partire da >= 23 anni e 2 anni di patente, dunque era la più vantaggiosa.

Confido il prossimo anno di continuare ad abbassarla.

Mio padre ha anche lui cambiato assicurazione e quest'anno con la Cattolica ha pagato 290€ (parlo sempre di cifre annuali) per la merica 1.3 95cv :shock:

Quello che mi preoccupa invece è il fatto che il prossimo anno ho intenzione di prendermi una moto di cilindrata medio-bassa (400/500), e lì online intestandola a me sparano cifre > 1000€, sebbene la classe assicurativa di un 400 dovrebbe essere la più bassa.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Inviato
  • Autore
Sulle moto le polizze rc sono un bagno di sangue.

L'unica ancora di salvezza pare essere la sospensione nei mesi freddi in modo da farla durare per più anni e spalmarne i costi.