Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Come puoi vedere dal seguente grafico, accadrà esattamente il contrario: aumenteranno sia la potenza che i consumi, poiché il motore dovrà bruciare più gasolio. Infatti mentre il monossido di carbonio (CO) si riduce aumentando il rapporto tra la massa d'aria e quella di combustibile bruciato (A/C), gli ossidi d'azoto (NOx) crescono all'aumentare di questo rapporto; come accade anche per gli idrocarburi incombusti (HC).

39183922.bmp

Attenzione però che quel grafico vale per i motori a benzina.

Nei diesel è leggermente diverso, visti anche i differenti meccanismi di formazione degli inquinanti

emisd5.jpg

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

in CRF stanno provando a manetta il 1.3 con il PEMS...

Scusa tony, CRF=Centro Ricerche FCA? perchè ti rammento che sono ignorante... :sorry:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa tony, CRF=Centro Ricerche FCA? perchè ti rammento che sono ignorante... :sorry:

Si, esatto.

Vi dò un altro motivo per cui gli 'merigani sono così incarogniti

Alternative Fuel Vehicles Certified for Tax Credit

1300$ di sconto fiscali per una vettura che era fuori norma.

Ci sono di mezzo tasse eluse.

Gli fanno il mazzo a tarallo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che almeno a questo giro Peugeot ci abbia visto giusto, proponendo il 1.6 tdi a 75 Cv, in pratica depotenziatissimo.

A mio parere spariranno le cilindrate sotto la 1.6 e le potenze scenderanno di brutto. Rivedremo per capirci i 2.0 120 Cv.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

parzialmente vero.

la ricerca sui benzina si è praticamente arrestata. fanno solo quel downsizing spinto.

io viaggio regolarmente con un 2.5 a benzina automatico e faccio più dei 12 con un litro senza stare attento più di tanto. ma è uno dei pochissimi motori " realmente nuovi" presentati negli ultimi anni.

ho calcolato che il delta con la versione a gasolio (altro motore considerato tra i buoni come consumi) è di 3-3,5 km /l nell'uso medio.

Link al commento
Condividi su altri Social

[funny mode ON]

comunque nonostante quello che ho scritto prima, visto che a metano nuovo non c'e'...

se decidono di mettere in vendita il nuovo touran 2.0 TDI 190 cv (depotenziato a 150 perché non più taroccato) executive DSG a 3.895,00 euro (ho solo spostato un punto :mrgreen:)

lo compro :rotfl:

[funny mode OFF]

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.