Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non è detto, quando ho preso la mia, il concessionario VW sul Diesel vendeva quasi a listino, sul benzina è stato di manica larga, sotto forma di maggiore valutazione del mio usato.

In pratica il delta di prezzo tra le due è raddoppiato per effetto del maggiore sconto.

 

Sulle quotazioni di rientro dell'usato io andrei piano a fare generalizzazioni, primo perché il venditore tende sempre ad applicare la filosofia del "compro stracci vendo seta", per cercare di mettere il potenziale cliente in condizioni di inferiorità psicologica e secondo perché la quotazione dell'usato è una variabile indipendente, nel senso che non dipende solo da quale macchina si offre in permuta, ma da cosa si acquista e dalle possibilità che il concessionario ha di vendere rapidamente la vettura ritirata. Tanti anni fa mi sono sentito dire peste e corna per una Panda 750 che davo in permuta, ... poi mio fratello aveva bisogno di una macchina e quindi gliela ho lasciata. Mi sono ripresentato per far aggiornare il preventivo chiedendo uno sconto, visto che non davo in permuta quella che secondo il venditore era un "osso irrivendibile" e il venditore è rimasto di sasso e mi ha detto che non poteva farmi uno sconto ma mi avrebbe sopravvalutato la Panda se avessi cambiato idea, perché aveva già un paio di potenziali clienti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, TonyH dice:

La cosa è grave perché il cliente è l'UNICO che ci ha perso da questo modo di agire.

Come sempre quando si lascia opacizzare i meccanismi....

 

In questo caso chi ci rimette anche più dei consumatori è la categoria dei "respiratori" :) .

 

In ogni caso, da quanto vedo il diesel gate fuori dai forum è roba passata e in ogni caso trattasi di generico scandalo che ha coinvolto nonricordopiù quanti costruttori e marchi.

 

L'immagine di Vw non è stata danneggiata (così come non è stata danneggiata dalla moria di 3/4 generazioni di tsi o dal dsg 7 speed ecc ecc..)

 

E in prima persona devo ammettere di stare ancora valutando l'acquisto di una compatta a benzina del nazigruppo.. :D

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci ho messo una bella croce sopra, pur essendoci qualche modello che potrebbe interessanti.

Perchè poi si vede come si comporta VAG Italia quando c'è un problema alla vettura....no grazie, ho già dato.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Kippur dice:

 

In questo caso chi ci rimette anche più dei consumatori è la categoria dei "respiratori" :) .

 

In ogni caso, da quanto vedo il diesel gate fuori dai forum è roba passata e in ogni caso trattasi di generico scandalo che ha coinvolto nonricordopiù quanti costruttori e marchi.

 

L'immagine di Vw non è stata danneggiata (così come non è stata danneggiata dalla moria di 3/4 generazioni di tsi o dal dsg 7 speed ecc ecc..)

 

E in prima persona devo ammettere di stare ancora valutando l'acquisto di una compatta a benzina del nazigruppo.. :D

 

 

Fino ad un certo punto. Il defeat device serviva per passare i test di omologazione.

I consumi e le emissioni nella vita reale possono essere anche molto diversi, e questo vale per tutti.

 

Il 1.4 TSI da 150 cavalli su una segmento C sarebbe la quadra per le mie esigenze, ma ho letto cose terribili sulla sua affidabilità. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Phormula dice:

Il 1.4 TSI da 150 cavalli su una segmento C sarebbe la quadra per le mie esigenze, ma ho letto cose terribili sulla sua affidabilità. 

 

Ci sono tanti motori benza in area 150CV sul mercato sul segmento C. Penso che le tue esigenze possano essere soddisfatte da un ampio spettro di costruttori :thumbup:  

Modificato da SevenOfNine
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Della serie: compero un MARCHIO.

Tanti prima del modello-motore-versione cercano un determinato marchio, non hanno "ampie vedute" tali da mettere in campo diversi modelli di diversi costruttori, fottesega del dieselgate, io voglio una VW. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Nicola_P dice:

 

Tanti prima del modello-motore-versione cercano un determinato marchio, non hanno "ampie vedute" tali da mettere in campo diversi modelli di diversi costruttori, fottesega del dieselgate, io voglio una VW. 

 

 

Alcuni si, alcuni no... non generalizzerei troppo... :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, SevenOfNine dice:

Alcuni si, alcuni no... non generalizzerei troppo... :thumbup:

Infatti. A me vengono in mente certe concessionarie che nel corso degli anni hanno cambiato mandato più volte e nonostante questo hanno mantenuto la clientela. Semplicemente perché la gente si fida.

Qui è uguale. Ci sono persone che hanno comprato una volkswagen dietro l'altra e si sono sempre trovati bene. Non hanno desiderio di abbandonare un marchio di cui si fidano se nella gamma di quel marchio trovano quello che cercano. E devono essere in tanti, stiamo parlando della prima casa automobilistica europea.

Non vedo perché se uno compra Alfa (o Fiat, Opel, Renault...) da una vita perché si trova bene, nessun problema, ma se compra VW allora bisogna denigrarlo.

Se uno si trova male, allora fa bene a cambiare, ma questo vale per qualsiasi marca.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

In California è stata avviata la causa collettiva contro la VW, che equipara il Dieselgate a una vicenda di criminalità organizzata. - See more at: http://www.alvolante.it/news/negli-usa-parte-class-action-contro-volkswagen-345437#sthash.0d4vukYI.dpuf
  • Mi Piace 3

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.