Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercedes GLA 200 Enduro vs Nuovo BMW X1

Featured Replies

Inviato
Al che sorge la solita domanda "Macchittelofaffare?" :mrgreen: Personalmente è una dinamica che non capirò mai, ma è un mondo libero...

È la dinamica "voglio che altri credano che abbia i soldi".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 90
  • Visite 10.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Guardate , io che di premium ne ho e ne ho avute , posso dirvi che uno cerca quelle auto , almeno dal mio punto di vista , per cambiare un po' stile, dopo un po uno si fiacca della solita berlina o station e si punta su qualcos altro!

E comunque si paga il marchio, ma poi il marchio stesso ti offre molto, a me ad esempio in BMW hanno pagato 4 giorni di corso di guida sicura con l'audi la guida su neve a campiglio ecc, per non parlare delle officine che sono care ma offrono un ottimo servizio.

Il bello si paga c'è poco da fare!

Inviato
Guardate , io che di premium ne ho e ne ho avute , posso dirvi che uno cerca quelle auto , almeno dal mio punto di vista , per cambiare un po' stile, dopo un po uno si fiacca della solita berlina o station e si punta su qualcos altro!

E comunque si paga il marchio, ma poi il marchio stesso ti offre molto, a me ad esempio in BMW hanno pagato 4 giorni di corso di guida sicura con l'audi la guida su neve a campiglio ecc, per non parlare delle officine che sono care ma offrono un ottimo servizio.

Il bello si paga c'è poco da fare!

Inviato

Confermo, dopo 3 Mercedes la stessa Mercedes Italia è riuscita a farci scappare per manifesta mancanza di volontà nel risolvere i problemi di un fidato cliente.

"Le cose che mi elenca (vibrazioni sedili, pannelli, acceleratore che ha una zona morta esagerata, navigatore impreciso e che non segnala per tempo le svolte, climatizzatore che non riscalda nè raffredda) non sono difetti ma caratteristiche del veicolo, non stiamo mia parlando di una Rolls Royce"

I tagliandi e tutto il resto erano equiparabili a ciò che ho avuto io in Seat(anzi in Seat almeno un omaggio me l'hanno fatto dandomi 1 litro d'olio in omaggio al ritiro dell'auto), nessun trattamento particolare.

Ah una volta ci hanno omaggiato di un cavo per collegare l'ipod sulla Classe B W245 senza dirci che c'erano da spendere 70€ per montare qualcosa...

Assistenza sfigata? Può darsi, però se a seguito delle rimostranze alla casa madre ti sputano in faccia allora è proprio il caso di guardare oltre.

Probabilmente in Bmw, a sentire le storie di chi qui ci racconta come viene trattato durante i tagliandi, si riceve un trattamento sopra la media...dove sopra la media = infinitamente meglio.

In Toyota hai pure la possibilità di farti fare il tagliando in 2 ore così sai già quando è pronta l'auto, e sicuramente le loro officine sono più affollate di quelle di un costruttore premium.

Modificato da Ospite

Inviato
  • Autore

Comunque va ad esperienza ... Però qua la questione rimane gla o x1 ? ...

Comunque è sempre bello raffrontarsi con altri ... In particolare sul mondo dell'auto!

Per quanto riguarda i premi io ne conosco parecchi... Più che altro questo riguarda il rapporto di " amicizia " che si sì ha con la concessionaria !

Inviato

Chiudo l'ot, giusto per rispondere all'ultima cosa che hai detto.

Quella concessionaria dovrebbe essere ancora oggi cliente della banca dove lavora mio padre e per questo motivo avevano/hanno rapporti di lavoro e conosceva personalmente il responsabile, dunque le auto prese le ha acquistate li nonostante ci fosse a due passi il concessionario MB di Milano, quello più grande d'Europa.

L'unico modo per farti trattare bene è comprare roba da 60.000€ in su, non c'è un cazzo da fare.

---

In ogni caso molti concordano con te che i sedili della X1 siano stretti.

C'è poco da fare, scarti X1 e non vuoi alternative quindi passa a GLA. Della mancanza del clima automatico te ne farai una ragione, tanto non è che ti cambia l'auto un solo optional. :si:

Inviato
  • Autore
Chiudo l'ot, giusto per rispondere all'ultima cosa che hai detto.

Quella concessionaria dovrebbe essere ancora oggi cliente della banca dove lavora mio padre e per questo motivo avevano/hanno rapporti di lavoro e conosceva personalmente il responsabile, dunque le auto prese le ha acquistate li nonostante ci fosse a due passi il concessionario MB di Milano, quello più grande d'Europa.

L'unico modo per farti trattare bene è comprare roba da 60.000€ in su, non c'è un cazzo da fare.

---

In ogni caso molti concordano con te che i sedili della X1 siano stretti.

C'è poco da fare, scarti X1 e non vuoi alternative quindi passa a GLA. Della mancanza del clima automatico te ne farai una ragione, tanto non è che ti cambia l'auto un solo optional. :si:

Hai qualche forum da indicarmi dove parlano dei sedili dell'x1????

Inviato

Prova a fare un giro su BMWPassion, di cui l'utente beckervdo che scrive qui è anche mod. O magari chiedi direttamente a lui!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore
Prova a fare un giro su BMWPassion, di cui l'utente beckervdo che scrive qui è anche mod. O magari chiedi direttamente a lui!

Chiederò a lui!