Vai al contenuto
  • 0

Quale batteria per la Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI ?


glcar

Domanda

Salve,

devo sostituire la batteria su una Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI - V Quinta serie dell'ottobre del 2007.

La batteria ha queste caratteristiche: Ford Silver Calcium 60 Ah - 590 A

Ho richiesto alcuni preventivi per le batterie della Fiesta, ma sono indeciso tra la Exide o la Motorcraft:

Exide mod. Premium ( fornitore Fiat Alfa Lancia ) 61AH 600A euro 71,91 iva compresa

FEMSA 74A/h 680A Prezzo al pubblico: € 81,49

FEMSA 60A/h 540A Prezzo al pubblico di € 65,83

WEBER 65 EURO PIU IVA

AKUMA (produzione FIAMM) € 78,09 iva compresa

Batteria originale Ford, 160 euro

Motorcraft 70 Ah - 640 h , 109 euro

E' gradito un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Verifica l'altezza, c'è una staffa sopra la batteria che ha poco tolleranza di posizione e fa da supporto a dei fusibili, io, quando ho cambiato quella del Fiestino di mia moglie, non sono riuscita a fissarla correttamente con una batteria standard.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ero indirizzato verso la Motorcraft perché in realtà è proprio un prodotto Ford, e la batteria originale ha svolto egregiamente il suo lavoro per quasi otto anni.

Facendo una comparazione tra la batteria originale Ford da 160 euro e quella Motorcraft da 109, si vede come esternamente siano identiche, forse per via della politica commerciale cambia solo il marchio:

http://ford.sklep.pl/pol_pl_akumulator-Ford-Silver-Calcium-60AH-590A-1672942-13825_2.jpg

http://ford.sklep.pl/pol_pl_akumulator-Motorcraft-Calcium-Plus-70AH-640A-1517095-15316_1.jpg

Visto il costo superiore, mi viene da pensare che possano avere una qualità superiore e che possa essere meglio investire qualcosa in più rispetto ai prodotti non Ford, ma forse mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora......alla tua auto va una batteria alta 17,5 cm, quindi più bassa delle solite standard da 19...se hai trovato una exide alta 17,5cm con i parametri che hai scritto in precedenza,comprala al volo.....

riguardo Ford, da diverso tempo le concessionarie FORD , sui ricambi di alta movimentazione, stanno distribuendo i prodotti a marchio Ford e quelli,diciamo paralleli, col marchio Motorcraft con caratteristiche praticamente identiche (di solito cambia il paese di produzione e qualche dettaglio) ma con prezzi abbastanza differenti......la stessa politica la sta adottando con discreti risultati, PSA col marchio parallelo Eurorepar...

Sono politiche atte a tamponare il calo delle vendite dei prodotti originali, e a tagliare le gambe a quelli compatibili....vedremo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.