Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova help!!


maccuse

Domanda

ciao a tutti

vi leggo da molto ma finalmente scrivo nel forum.

Spero possiate aiutarmi perche sono molto confuso:-P

Dovrei acquistare un auto segmento B

Il problema è sulla motorizzazione: io son un tipo molto soft e da 12 anni a questa parte quido una corsa 1.0 e mi trovo benissimo ed ovviamente trovandomi bene puntavo diritto ad un altro 1.0,poi parla qua e parla la mi han messo la pulce per un piccolo diesel anche per la vita piu lunga (son uno che se fa la macchina la tiene anche 20 anni)

la percorrenza è 12/13 k km all'anno 70%urbano.

per ora ho fatto preventivi solo per 1.0.

Cercavo qualcosa di affidabile.

la spesa sarebbe max 13 mila ma per un diesel credo siano pochini.

per ora yaris active 12600, fiesta 11700,C3 11200, per essere 1.0 mi aspettavo un po di meno. non so se fare preventivi per hyundai,kia (escludo opel e Peugeot) mi spaventa un po il discorso affidabilita'....

chiedo aiuto a voi!!!

help:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Come bellezza a mio parere tra le papabili la classifica sarebbe

C3

I20

Fiesta

Yaris

Se costasse 7/800 in meno prenderei la yaris solo per l'affidabilità.

Della C3 non mi piace l'autoradio secondo me con design passato e il fatto che sulla 1.0 non ci sia l'uscita usb ma si debba far mettere in un secondo momento. E per prendere la 1.2 forse andrei su yaris.

La fiesta plus 11.500 ha una buona dotazione ma insomma la vediamo da anni e quello un po mi annoia

La i 20 non l'ho ancora preventivata sarà la prossima son un po' scettico ma forse solo per mia ignoranza

P. S. chevrolet e Suzuki le possiam tranquillamente escludere?

Chevy tra poco chiude i battenti in europa, è stato un esperimento fallito, io non mi arrischierei soprattutto per quel che riguarda l'assistenza. Anche se gli americani sono soliti chiudere riaprire etc. e comunque un colosso come la general motors non è che lo lascia solo il cliente. A me la nuova aveo non dispiace, però da buona americana consuma abbastanza (letto ovunque, io non l'ho mai provata) e andarla a prendere ora potrebbe essere sia una mossa furba (se fanno molti sconti) sia azzardata (se devi rivenderla oppure hai problemi). A livello di finiture e interni è un po' stile vecchia corsa spartana e robusta però io la scarterei. Comunque prese un punteggio altissimo ai test euroncap, 5 stelle e 95% per occupanti adulti, laddove la vecchia aveo, ancora di stampo daewoo, aveva preso una stella e mezzo.

La swift a me non piace, la trovo piccolina per essere una B e non mi piacciono gli interni e neanche l'impostazione.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se Opel garantisce un'assistenza rilevante e una certa fornitura di ricambi, una Chevrolet a prezzi giusti si può prendere: ma poi conviene tenerla fino alla rottamazione.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh la c3 essendo in giro dal 2009 ormai ha fatto il suo tempo. Mi sa che l'anno prossimo uscirà il nuovo modello. Tuttavia quella di adesso ha raggiunto un buon livello di affidabilità. Meglio il 1.2 imho.

I20 non so quanto sconto possa farr ma secondo me la andrai a pagare 1000€ in più di c3, anche per via del progetto recente.

Diciamo che l'epoca delle coreane regalate è finita. Ormai i prezzi sono allineati a quelli delle altre case

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia ancora fa forti sconti, una rio active bifuel o crdi 1.1 la spunti ancora sui 12 mila che è un prezzo più basso rispetto a quasi tutte le concorrenti, i20 compresa.

Per la i20 c'è il mese del diesel al prezzo del benzina, altrimenti gli sconti non sono granché e i prezzi sono effettivamente allineati alle altre B.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.