Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Alla fine ho deciso che la farò, mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo

"La componente più importante è l'emozione"

• 3 settimane fa...
  • Risposte 61
  • Visite 14.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Purtroppo non è affatto così. Le Compagnie hanno due tipi di uffici: le agenzie, dove si vendono polizze (con cui le Compagnie incassano); e gli ispettorati e centri liquidativi, dove i liquidato

• No non è così; se hai un danno di 1.000 mica in agenzia ti danno 1.500 e quella online paga 500. Spendi di più in un'agenzia perché stai pagando gli stipendi e i costi di gestione  delle agenzie

• Attenzione che molte compagnie ti "perdonano" solo una volta dal punto di vista civile. Ma se succede qualcosa di grave il lato penale te lo becchi tutto! Se uno è così superficiale o distratto d

Inviato
On 11/12/2015 at 12:39, MaxKTMp3 dice:

In che ClasseATR andrai e quanto pagheresti, son gli unici dati mancanti...

Se -e solo se- negli ultimi 5 anni non hai causato incidenti, posso indirizzarti a chi pratica condizioni difficilmente battibili.

Posso chiederti di quale compagnia si tratta?

Inviato

Metti SEMPRE la protezione contro la rivalsa.

Basta un niente per andare oltre 0,50 alcool (o per dimenticare la revisione, ecc...), e per giunta la rivalsa opera anche quando non guidavi tu.

Costa pochissimo e ti può proteggere da milioni di danni.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
1 ora fa, mariola dice:

Metti SEMPRE la protezione contro la rivalsa.

Basta un niente per andare oltre 0,50 alcool (o per dimenticare la revisione, ecc...), e per giunta la rivalsa opera anche quando non guidavi tu.

Costa pochissimo e ti può proteggere da milioni di danni.

Attenzione che molte compagnie ti "perdonano" solo una volta dal punto di vista civile. Ma se succede qualcosa di grave il lato penale te lo becchi tutto!

Se uno è così superficiale o distratto da non riuscire a rispettare le tempistiche della revisione, del tasso alcolemico o peggio ancora si mette a fare gare forse dovrebbe girare a piedi.

Inviato
10 minuti fa, Nicola_P dice:

Attenzione che molte compagnie ti "perdonano" solo una volta dal punto di vista civile. Ma se succede qualcosa di grave il lato penale te lo becchi tutto!

Se uno è così superficiale o distratto da non riuscire a rispettare le tempistiche della revisione, del tasso alcolemico o peggio ancora si mette a fare gare forse dovrebbe girare a piedi.

La responsabilità penale è sempre dell'individuo, non c'è assicurazione che tenga

Modificato da Niepi

Inviato
22 minuti fa, Niepi dice:

La responsabilità penale è sempre dell'individuo, non c'è assicurazione che tenga

Infatti come ho detto io.

Inviato
2 ore fa, Niepi dice:

Nessun dubbio su questo, ma il risarcimento del danno è civile, e puoi ben evitare di doverlo pagare tu per poche decine di euro.

La revisione scaduta, il numero di passeggeri, le cinture, ecc... poi non c'entrano col penale.

E, credetemi, di bere un po' troppo può succedere a tutti tranne agli astemi.

Meglio comunque cautelarsi almeno dal lato civile.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato
2 ore fa, mariola dice:

La revisione scaduta, il numero di passeggeri, le cinture, ecc... poi non c'entrano col penale.

Beh piano, se capita il ferito o peggio ci vai di mezzo alla grande e queste cose non sono così lievi, non è: mi sono dimenticato la freccia.

E' un buon consiglio quello di includere l'esclusione della rivalsa (la mia assicurazione lo ha di base) però certe cose sono talmente tanto semplici e basilari. :mellow:

Modificato da Nicola_P

• 3 anni fa...
Inviato

Io posso portare la mia esperienza più che positiva, sono assicurato con la quixa da 2 anni l'anno scorso ho pagato 310 euro quest'anno mi hanno proposto un rinnovo a 264 euro direi ottimo. L'auto è una punto 1.3 multijet sono in classe di merito 1 da 7 anni. Naturalmente parlo della sola rca senza alcuna franchigia chiunque può guidarla