Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Non è che muore, è che arriva a potenza massima.

Tutti i motori superata potenza massima hanno un calo della spinta (come è ovvio che sia).

I motori che "muoiono" son altri...e di solito alimentati a cetano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente leggendo i messaggi passati non credo che il motore turbo giustifichi la differenza di prezzo.

Quello che la giustifica è il pacchetto completo, la base è la stessa ma il prodotto no pur condividendo una parte importante di componenti.

Detto da me che preferisco comunque la giapponese.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine non c'è molto da ragionare sulla fondatezza del Delta prezzo.

Perchè alla fine da base comune sono stati due sviluppi molto diversi.

Come stile, come filosofia motoristica, come approccio agli allestimenti.

La vedo difficile che una persona diventi così combattuta tra le due. Perché se gli piace una filosofia automaticamente l'altra non andrà bene e viceversa.

Un po' come Renegade/500X

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

LOL la verve del motore Mazda? ma perche secondo voi queste sono macchine sportive???

queste sono macchine da passeggio estivo o al limite macchina per la moglie che va a fare la spesa o il figlio giovane al limite...

la Fiat avra' 140cv e la Mazda 130cv, sai che gran differenza... credi che al cliente medio gliene freghi qualcosa del motore su una macchina del genere? nemmeno lo sanno a momenti...

un motore un po' piu brioso dell'altro non fa la differenza per il 90% dei clienti, giusto quel 5-10% di fissati, forse, che popolano i blog...

Ma che sei serio ?

Questa è un'auto per una stretta nicchia, molti dei quali oltre a potersela permettere sono anche appassionati auto. Altro che auto per la moglie o per il figlio giovane, va che sei nella vita reale e non in un telefilm ameriggano.

Una avrà 140 cv e un turbo l'altra 130 è un aspirato. La differenza è netta ed evidente anche a un neofita, ma visto ciò che dici dubito che tu abbia esperienza in merito.

Comunque si, 170 cv turbo e TP per me è una sportiva al pari della Elise.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho il 1.4 da 170 cv su mito quadrifoglio

Vi posso confermare che a 5500 giri muore, conviene cambiare.

I consumi io sono a 9.5 km/l di media ma posso confermare che se andassi a 80/90 km/h costanti faccio tranquillamente i 18/19 km/l

Se ti può essere utile....in quinta a 60 km/h sono 25 km al litro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

il 170cv fino a 6000 arriva bene.

attachment.php?attachmentid=25930&d=1326100029

non riesco a trovare un grafico da cartella stampa dello skyactive 2.0... questo quello del preparatore BBR

BBR-Super-175-MX-5-ND-Power-Graph.jpg

vanno guardate le curve blu che sono quelle originali.

Alla fine tra 2.0 skyactiv e 1.4 MAir ci ballano poco più di 500 rpm di "allungo", pensavo peggio. Il che spiega anche perché la rapportatura delle marce (ma non la spaziatura) è simile tra le due (intendo il rapporto totale, incluso rapporto finale)

Il 1.5, invece, sale ancora per un migliaio di giri

BBR-MX-5-ND-1500-StarChip-Super-160-Power-Graph.jpg

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre discutete se è meglio l'una o l'altra in mazda se la ridono, perché hanno fatto due versioni della stessa auto ben distinte, una aspirata che seguirà la tradizione mazda e l'altra turbo (senza "infangare" il marchio ), che accontenterà chi provava a mettere il turbo alla mx-5, e ci guadagnano in entrambi i casi!

  • Mi Piace 3

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che su strada tra mx-5 2.0 170 cv e 124 1.4 turbo 160/170 cv ci sarà poca differenza.

Ce ne sarà di più tra mx-5 1.5 130 Cv e 124 1.4 turbo 140 Cv.

Fuori dai giochi per mancanza di opponente ( se non realizzazioni di tuner locali ) l'eventuale 124 Abarth 200 Cv

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco che è come dire che il vino è buono perchè lo ha detto l'oste (:lol:), però il buon Ralph dice che:

https://www.instagram.com/p/_bjQtLI3Ns/?taken-by=ralphgilles

Cita

 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.