Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?  

291 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat 124 Spider 2016?

    • Molto
      218
    • Abbastanza
      99
    • Poco
      22
    • Per niente
      2
  2. 2. Preferisci la Fiat 124 o la Mazda MX-5?

    • Fiat 124
      81
    • MX-5
      27


Messaggi Raccomandati:

Io vi assicuro che  il k16 è  diventato affidabile e robusto con gli upgrade realizzati da l.r e dai cinesi.

 

Se avete bisogno ditemelo lo conosco bene come motore.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

124 è disponibile anche sul configuratore dipendenti

 

La Lusso con colore rosso e i 3 pack da listino dipendenti siamo sui 30.200€.

 

Significa che anche da privato le cifre cadranno attorno a quel valore (a volte persino meglio con scontistica tipo Enasarco)

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Press release : http://www.fiatpress.com/press/detail/118357

Cita

La nuova Fiat 124 Spider si colloca nel solco della tradizione della sua leggendaria antenata e punta a fare innamorare una nuova generazione per il suo stile e le sue prestazioni. Tributo all'iconica vettura che venne lanciata quasi 50 anni fa e della quale porta il nome, la nuova 124 Spider assicura un'autentica esperienza roadster - ricca di emozione, tecnologia e sicurezza - unita a uno stile tutto italiano.

I designer del Centro Stile Fiat hanno concepito una vettura che racchiude in uno stile evoluto la bellezza classica della progenitrice senza tradirne l'essenza. I tratti del frontale sono decisi ma non aggressivi, con le due leggere bombature del cofano a sottolineare la potenza del motore. La fiancata vanta proporzioni da vera sportiva, grazie all'architettura meccanica - motore longitudinale e trazione posteriore - e all'abitacolo arretrato.

La Fiat 124 Spider è dotata dell'affidabile propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, ed è disponibile con cambio manuale a 6 marce. Le prestazioni sono di tutto rilievo: 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Le sospensioni della 124 Spider utilizzano uno schema a quadrilatero all'anteriore e multilink al posteriore, calibrato specificamente per aumentare la stabilità in frenata e in sterzata. Lo sterzo è leggero e reattivo, anche grazie al sistema di servosterzo elettrico.

La configurazione di sterzo e sospensioni, il telaio leggero, la distribuzione del peso bilanciata e il motore turbo sono elementi chiave della straordinaria esperienza di guida che questa vettura sa offrire. Un piacere raffinato, quindi, cui contribuiscono le soluzioni adottate per attenuare rumorosità, vibrazioni e rigidità, tra cui spiccano il parabrezza anteriore insonorizzato e i trattamenti isolanti.
Per la guida open-air, la capote della Fiat 124 Spider è facile da azionare e richiede uno sforzo minimo per essere aperta.

Gli allestimenti previsti sono "124 Spider" e "Lusso". Sono sempre di serie  4 airbag, climatizzatore manuale, radio mp3, Bluetooth con porta USB e quattro altoparlanti, volante in pelle, cruise control, cerchi in lega da 16", sistema di accensione con tasto e Keyless go.  L'upgrade "Lusso" arricchisce la vettura di dettagli raffinati quali i cerchi in lega da 17", i sedili in pelle, la plancia inferiore e la palpebra del cruscotto con cuciture a vista, i roll bar e il montante anteriore premium silver, il doppio scarico cromato,  i sensori di parcheggio posteriori, i fari fendinebbia e il climatizzatore automatico.

Su entrambi gli allestimenti è disponibile, a richiesta, il sistema di infotainment che include un display touchscreen da 7", radio AM/FM e digitale, lettore Mp3, due porte USB, ingresso AUX, sei altoparlanti, multimedia control, connessione Bluetooth, telecamera posteriore e navigatore 3D.
Di serie sul sistema anche il riconoscimento vocale che consente al guidatore di utilizzare il proprio smartphone, il sistema di navigazione e di ascoltare la musica senza l'utilizzo delle mani, al fine di rimanere concentrato sulla guida. Inoltre, con un cellulare compatibile, tramite un comodo comando vocale è possibile rispondere agli SMS utilizzando risposte preimpostate.
A richiesta il sistema può essere arricchito con il navigatore.

Per una qualità audio impareggiabile, è anche disponibile il sistema Hi-Fi premium Bose con 9 altoparlanti, tra cui un doppio altoparlante incastonato nei poggiatesta di entrambi i sedili e un subwoofer. Al fine di rendere il viaggio ancora più divertente ed emozionante, il sistema fornisce inoltre al guidatore accesso alle applicazioni Aha e Stitcher tramite connessione Bluetooth.

Aha permette l'accesso istantaneo a oltre 30.000 stazioni di contenuti audio, tra cui i principali servizi di musica su Internet, radio online, news, intrattenimento, audiolibri, newsfeed di Facebook e Twitter, previsioni meteo e molto altro.

Stitcher è un'applicazione che garantisce l'accesso a migliaia di Podcast e programmi radio in streaming, direttamente sul dispositivo, senza mai bisogno di scaricare o sincronizzare i file. L'applicazione seleziona in automatico contenuti consigliati, elaborando quanto aggiunto ai file preferiti.

Al lancio, per celebrare i 50 anni della 124 Spider presentata a Torino nel 1966, è stata prodotta una serie limitata nell'esclusivo allestimento "Anniversary" che offre di serie anche i pacchetti studiati per la personalizzazione delle altre versioni. In dettaglio, si tratta del "Pack Visibility", che prevede, tra l'altro, fari anteriori full led adattivi con sensori luce e pioggia; del "Pack Radio" con radio DAB, display touchscreen da 7", connettività Wi-Fi e bluetooth e con multimedia control, del "Pack Bose" con 9 altoparlanti di cui quattro integrati nei poggiatesta, e del "Pack Premium" con keyless entry, telecamera posteriore e sistema di navigazione 3D. Inoltre, specchietti premium silver, la distintiva targhetta "Anniversary"e il logo 124 Spider spiccherà sulla griglia anteriore. La serie limitata ha riscosso un grande successo, tanto che tutti gli esemplari sono stati acquistati a poche settimane dall'apertura degli ordini.

Al Salone di Ginevra potranno essere ammirate due 124 Spider, entrambe in allestimento "Lusso". La prima, in livrea tristrato Bianco Ghiaccio, presenta interni di pelle nera. La seconda, di colore Rosso Passione, abbina sedili in pelle, pannelli porta e plancia di colore tabacco, al portapacchi posteriore premium silver come gli specchietti e a inediti cerchi dal design historical. Preziosi dettagli studiati da Mopar, il brand di riferimento per gli accessori, i servizi, il Customer Care e i ricambi originali per i marchi di FCA, che rimandano alla 124 Spider storica.

Sfilerà inoltre un esemplare del 1970, dotato di un motore da 1608 cm3 con due carburatori doppio corpo, da 110 CV per una velocità massima di circa 180 km/h. Si tratta di una 124 Sport della seconda serie, caratterizzata dalle vistose "gobbe" del cofano anteriore, elemento estetico ripreso nella nuova spider, dalla griglia del radiatore a nido d'ape e dai gruppi ottici posteriori più grandi. La vettura è del raro colore Giallo Colorado.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, matbard dice:

Sbaglio o il display da 7" della 124 Spider NON E' l'Uconnect 7" HD compatibile CarPlay?

 Non sbagli, tutta la componentistica interna è Mazda, compreso l'infotainment. ;) 

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.