Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
10 ore fa, leon82 scrive:

Per la cronaca Unarma è una delle sette sigle sindacali dei Carabinieri.

Statisticamente si lamentano 1/7 degli iscritti al sindacato tra tutti i Carabinieri.

Quindi in assoluto trovo sia una percentuale bassa ed un brutto modo per fare cattiva pubblicità.

Sempre a minimizzare quando si tratta della biscia...

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
1 ora fa, Felis scrive:

Sempre a minimizzare quando si tratta della biscia...

non vorrei aprire polemiche, ma ricordiamoci che questa è una Jeep travestita a festa

Inviato

In ogni caso pessima pubblicità.

Potevano pensarci anche in Stellantis prima di offrire Tonale per quegli scopi.

Se proprio il bando chiedeva un SUV, decisamente meglio Stelvio.

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Gengis26 scrive:

Non vorrei aprir polemiche, ma si tratta di uno dei suv migliori per dinamica di guida. 
Se mancano i più banali concetti di dinamica veicolo e fisica I mi pare un grosso problema di chi sceglie sti mezzi. Che pensavano, che avessa la dinamica di uno stelvio QV durante gli inseguimenti? 

no ma infatti non era denigratorio nei confronti di Jeep, ma di fatto è un fuoristrada che viene utilizzato per scopi che apparterrebbero ad esempio a Giulia

• Mi Piace 1
Inviato

Premetto che non ho mai guidato Tonale, ma vedo costantemente FdO in giro con compass, freelander, gran cherokee, renegade e compagnia briscola. Quelli sono delle lame?

Inviato

Ragazzi come ho già scritto la Tonale delle ff.dd.oo. ha attrezzatura, parabrezza blindato, radio e lampeggiante, dietro ha la cellula per gli arresti che in totale aggiungono un 200-300kg in più. 

Quindi con la Tonale di serie non si può fare il confronto, che di per sé è un'auto, vedasi le prove della stampa, che si guida molto bene. 

Inviato
7 minuti fa, parish scrive:

Premetto che non ho mai guidato Tonale, ma vedo costantemente FdO in giro con compass, freelander, gran cherokee, renegade e compagnia briscola. Quelli sono delle lame?

Quelli non vengono utilizzati come volanti...

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato
7 minuti fa, parish scrive:

piccolo appunto: Compass non è mai entrato a far parte del ff.dd.oo. come volanti, difatti era l'opzione prima che STLA si presentasse al bando col Tonale, era stata pure studiata la livrea per Polstrada.

rispondendo alla domanda, la differenza sta tutta nell'utilizzo, tipo GC che tu citi viene usata solo per scorte a Bankitalia o a personalità, ed anche come antisommossa (quella col cofano rinforzato), invece Tonale viene usata come volante, e oggettivamente per fare quel genere di attività è meglio una C-hatch come Giulietta e Leon.

Inviato (modificato)
12 minuti fa, Kay195 scrive:

Ragazzi come ho già scritto la Tonale delle ff.dd.oo. ha attrezzatura, parabrezza blindato, radio e lampeggiante, dietro ha la cellula per gli arresti che in totale aggiungono un 200-300kg in più. 

Quindi con la Tonale di serie non si può fare il confronto, che di per sé è un'auto, vedasi le prove della stampa, che si guida molto bene. 

si parla di 1850kg a secco per 163 puledri.

edit- per confronto la Leon dovrebbe essere sui 1600 Kg per 150 CV.

Modificato da A.Masera
  • Mi Piace 1