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Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo, sono un ragazzo di 20 anni. Tra qualche mese se tutto va bene dovrei cambiare macchina (ora ho una 145 1.3 boxer), pensavo a una mito (usata). Vedo che in giro ci sono molte 155 cv, sono abbastanza affidabili? Sul motore sono un po' indeciso, ci sono anche delle multiair ma le prime ho letto che avevano problemi e le più recenti costano abbastanza. In sostanza, a prendere una 155 cv usata, con per esempio 80 000 km, ci sono particolari controindicazioni?

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  • Passando di qua, vi aggiorno: alla fine ho preso una mito qv alzando leggermente il budget. Per quello che la uso, perfetta  Del 2012, bianca, tenuta bene con 60000 km.

  • Se mi ricordo la prossima volta che collego il cell al pc posto un paio di foto  Muoversi si muove molto bene, nella guida allegra mi trovo benissimo, molto piacevole! Il motore tira bene e la ten

Inviato

No, nessuna controindicazione. Se pensi di fare parecchia strada puoi anche trasformarla a gpl e spendere poco in carburante visto che a benzina consuma tanto.

Il 155cv è un tjet, quindi molto collaudato ormai

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
No, nessuna controindicazione. Se pensi di fare parecchia strada puoi anche trasformarla a gpl e spendere poco in carburante visto che a benzina consuma tanto.

Il 155cv è un tjet, quindi molto collaudato ormai

Grazie. Faccio sui 15 000 km annui, con la mia di media sono sotto gli 11km/l e penso che più o meno sarà simile se non migliore la mito come consumi (principalmente extraurbano), quindi per ora andrei tranquillo a benzina.

Inviato

Confermo ottimo motore affidabile, spinge forte e ha consumi discreti.

Con 15.000 km l'anno ci può stare.

Inviato

Spero che la 145 vada in mano a qualcuno che la conservi!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Grazie. Faccio sui 15 000 km annui, con la mia di media sono sotto gli 11km/l e penso che più o meno sarà simile se non migliore la mito come consumi (principalmente extraurbano), quindi per ora andrei tranquillo a benzina.

Mah forse con 15000km annui valuterei una trasformazione.

Fai conto che a benzina fa 12km/l e a gpl 8,5km/l.

15000km benzina --> 8,3l100km * 150* 1,4 = 1743€

15000km gpl --> 11,8 * 150 * 0,55 = 973€.

Ogni anno andresti a risparmiare 750€. Contando che un impianto lo installi a 1200€ dopo 2 anni scarsi lo copri. E se acquisti una mito del 2009 (6 anni) mi pare comunque fattibile la cosa

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
Spero che la 145 vada in mano a qualcuno che la conservi!

Fosse per me la terrei pure come seconda auto, ormai ci sono affezionato, infatti spero di lasciarla a qualcuno, rottamarla mi dispiacerebbe. Usarla tutti i giorni non è il massimo, ormai ha 20 anni e si sentono abbastanza, anche se va ancora perfettamente.

Mah forse con 15000km annui valuterei una trasformazione.

Fai conto che a benzina fa 12km/l e a gpl 8,5km/l.

15000km benzina --> 8,3l100km * 150* 1,4 = 1743€

15000km gpl --> 11,8 * 150 * 0,55 = 973€.

Ogni anno andresti a risparmiare 750€. Contando che un impianto lo installi a 1200€ dopo 2 anni scarsi lo copri. E se acquisti una mito del 2009 (6 anni) mi pare comunque fattibile la cosa

Ci penserò, anche se i km sono stimati abbastanza per eccesso e come spesa anche a benzina è ben gestibile.

Inviato

Al limite potresti fare un'assicurazione storica per poi ovviamente usarla come tale e, se abiti in una regione che ancora la prevede, avresti il bollo ridotto di circolazione già al ventesimo anno: se hai un posto dove tenerla e l'auto è messa bene, si può fare benissimo e la affiancheresti alla MiTo :D

Il tuo budget? Perchè se supera i 10 testoni potresti valutare una Giulietta Turbo GPL gasata di fabbrica.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore
Al limite potresti fare un'assicurazione storica per poi ovviamente usarla come tale e, se abiti in una regione che ancora la prevede, avresti il bollo ridotto di circolazione già al ventesimo anno: se hai un posto dove tenerla e l'auto è messa bene, si può fare benissimo e la affiancheresti alla MiTo :D

Il tuo budget? Perchè se supera i 10 testoni potresti valutare una Giulietta Turbo GPL gasata di fabbrica.

No tenerla non è fattibile, non avrei manco il posto per parcheggiarla e poi non la userei praticamente mai conoscendomi. Poi se comincio così a 40 anni ho 10 macchine ahah :D

Il budget è un po' sotto, sugli 8000, poi se mi rimane qualcosa per pagarmi il primo anno di assucurazione e bollo meglio ancora.

Modificato da Jax
tastiera del telefono..

Inviato

Riguardo l'affidabilità del motore vai tranquillo....

Ti posso dire che una persona che conosco ha portato il 155 cv della sua mito a 240 cv e il motore ha fatto 180'000 km in questa configurazione molto molto spinta... Zero problemi

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